Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Way of the wicked - Topic di servizio

Risposte in primo piano

Qualche dettaglio tecnico prima di cominciare.

Poi le solite convenzioni di scrittura:

  • Il testo fra virgolette e in grassetto indica che il proprio PG sta parlando: "Accidenti, questa caverna non finisce mai!"
  • Il testo fra virgolette e in corsivo indica ciò che il proprio PG sta pensando: "Le parole di quel brigante non mi convincono del tutto, ma è meglio stare al suo gioco per il momento."
  • Il testo in un riquadro di citazione indica uno scritto (lettera, biglietto, eccetera).
  • Potete narrare in prima o terza persona, a vostra scelta.
  • Mettete il nome del vostro personaggio nel titolo o nella prima riga di ogni post che scrivete.
  • I dettagli tecnici (prove, tiri per colpire, ...) vanno messi sotto spoiler; tutto il resto va scritto in forma narrata.
  • Le azioni che non vengono viste da tutto il gruppo vanno scritte sotto spoiler, indicando a quali giocatori è rivolto.
  • Cercate di scrivere in italiano corretto. Non farò il grammar nazi sugli errori ortografici, ma il linguaggio da SMS comporta atti di crudeltà gratuita verso il vostro personaggio. :D
  • Mi occuperò io dei tiri di dadi. Dove possibile vi farò sapere l'esito.

Per chi scrive da cellulare ricordo che è possibile segnare il testo in grassetto racchiudendolo fra "[b ]" e "[/ b]" (senza spazi e senza virgolette), il corsivo si ottiene allo stesso modo usando la lettera "i", le citazioni usando "quote" nelle parentesi quadre e gli spoiler usando "spoiler".

Ricordo che avete a disposizione anche questo materiale aggiuntivo e che ci sono alcune regole opzionali:

  • Adotteremo la variante dei called shots.
  • Nell'eventualità di build che creano notevoli problemi al PG, posso accettare l'idea di un riaddestramento del personaggio, come descritto nell'Ultimate Campaign. Ci tengo a precisare che non permetterò riaddestramenti che non siano strettamente necessari (ad eccezione forse dell'apprendimento di nuove lingue) e se dovesse capitare sarà comunque un processo che richiederà tempo e denaro.

Bene, che l'avventura cominci!

  • Risposte 227
  • Visualizzazioni 10,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

A seminare caos e distruzione! UAHUAHUAH!

  • Autore

Sapevo di aver dimenticato qualcosa.

Mi sono dimenticato di dirvi durante la preparazione delle schede che avete tutti 2 punti abilità in più per ogni livello. Potete segnarli sulla vostra scheda.

Giusto per curiosità ma da dove vengono? xD

  • Autore

Vengono dal fatto che come personaggi malvagi avrete molte meno occasioni per poter contare sulle abilità degli altri.

ok, me lo segno proprio cosi nella scheda!

Io ho aggiunti professione cuoco e sense motive!

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Ok. Ho aggiunto i 2 punti.

Ero sicuro di aver già detto il nome del mio pg nel mio primo post, ma ricontrollando effettivamente non c'è >.< è un problema far finta che vi sia per tutti quanti? xD

Figurati per me non c'è nessun problema

Lol, ok

Master, non riesco a vedere l'immagine :(

nemmeno andando a link diretto?

http://oi57.tinypic.com/2hy8eat.jpg

Comunque master, la domanda riguardo a possibili orifizi e simili per sbirciare oltre le porte rimane sia per quella per la stanza 19 e sia per quella per dove sono le guardie.

Ok, adesso la vedo, grazie mille!

Comunque master, la domanda riguardo a possibili orifizi e simili per sbirciare oltre le porte rimane sia per quella per la stanza 19 e sia per quella per dove sono le guardie.

Probabilmente se il master mette sotto le immagini i link diretti in futuro sarà un aiuto per te, io comunque rimango con la domanda nel quote, ho intenzione di fare un giro di perlustrazione eh, perciò qualche dettaglio potrebbe far comodo.

  • Autore

La porta per la stanza 19 ha un'apertura, l'altra no.

Master, ti rispondo qui perchè sono troppo stanco per pensare a come agire:

Ho +8, non +9, e correggimi se sbaglio, perchè ho +1 per la skill del ladro, +3 perchè abilità di classe su cui ho speso un grado, +1 appunto il grado, e +3 di destrezza, nella scheda risulta direttamente +8 in quanto essendo il bonus dell'abilità del ladro su tutta l'abilità ho pensato di metterlo nel modificatore misc, per evitare di scordarlo.

Ma ora ho io una domanda, ha cigolato il tutto per un pessimo tiro o perchè io pirlamente non ho cercato di fare silenziosamente anche quello?

  • Autore

Ok, a maggior ragione non capisco il +10 per scassinare. (Sì, sono un maledetto pignolo. Deformazione professionale. :D)

Il cigolio viene da un primo fallimento alla prova di scassinare la serratura.

il +2 degli arnesi perfetti, a meno di non stare a fare confusione con altro, dopotutto credo di stare ad usare quelli per aprire la serratura xD (anche io tendo ad esser pignolo, soprattutto in quel che faccio io, se vi sono errori sono il primo a volerli sistemare :P anche se tendo a dimenticarmi di aggiornare gli oggetti, non so perché)

  • Autore

Giustamente mi ero dimenticato gli arnesi perfetti. Grazie mille e scusa per il disturbo. (Chissà perché capita sempre con te... :D)

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.