Vai al contenuto

Messaggio consigliato

I giocatori di "Alfeimur - l'arcipelago eterno" sono pregati di smettere di leggere!

Tutti gli altri possono proseguire:

Spoiler:  
Alcune regole sono diverse da quelle base, leggere il topic di organizzazione per farsi un'idea.

E' un'ambientazione marinara "simil-polinesiana", quindi penso che difficilmente ci saranno armature pesanti.

Nell'ambientazione i goliath sono considerati dei mezzi-giganti; sono visti come aberrazioni dai giganti, e come creature strane e pericolose dalle altre razze.

Attualmente il pg dovrebbe essere uno schiavo nelle mani di un nobile (una delle razze "piccole", vale a dire i non-giganti), e gli altri pg lo compreranno.

Ecco le domande:

  1. monaco o guerriero?
  2. se guerriero, campione o maestro di guerra?
  3. se guerriero, arma con portata (alabarda/falcione) o rete e tridente?
  4. formazione?
  5. suggerimenti sulle caratteristiche (si usa il buy point)?

Personalmente sarei portato a scegliere guerriero campione con alabarda/falcione, con passato da mercenario (soldato) dopo che i giganti gli hanno sterminato la maggior parte del clan; punterei a massimizzare le caratteristiche fisiche, lasciando i lavori di concetto agli altri.

Idee/consigli/obiezioni?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Spoiler:  
1. Io farei guerriero, che è robusto con una moderata agilità, al contrario del monaco. Poi lo dico perché mi piacerebbe di più un personaggio del genere, magari tu preferisci diversamente.

2. Il battlemaster (scusa se non uso la traduzione folle, ma ho i manuali in lingua originale e non la trovo fatta molto bene, sinceramente) è certamente più "interattivo", nel senso che decidi tu quando usare le opzioni a disposizione, quindi lo preferirei.

3. La rete da quando ho scoperto che si usa sempre con svantaggio mi ha messo una tristezza immensa, quindi non la userei. Voto arma con portata (una bella lancia decorata con piume fa' molto "guerriero tribale")

4. Se è la traduzione del "background", nessuno dà vantaggi o svantaggi particolari, scegli quello che preferisci (anche tirarlo a caso può essere divertente). Se ad esempio credi potesse essere affascinato dalla spiritualità, l'accolito va benone, se lo vedi più legato a una visione da mercenario vai con quello, ma davvero, le opzioni sono vastissime e dovresti deciderlo tu, darti un consiglio mi sembrerebbe quasi un'ingerenza.

5. For 15 Des 14 Cos 13 Int 10 Sag 12 Car 8 prima dei modificatori razziali secondo me possono andare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler:  
1. Io farei guerriero, che è robusto con una moderata agilità, al contrario del monaco. Poi lo dico perché mi piacerebbe di più un personaggio del genere, magari tu preferisci diversamente.

2. Il battlemaster (scusa se non uso la traduzione folle, ma ho i manuali in lingua originale e non la trovo fatta molto bene, sinceramente) è certamente più "interattivo", nel senso che decidi tu quando usare le opzioni a disposizione, quindi lo preferirei.

3. La rete da quando ho scoperto che si usa sempre con svantaggio mi ha messo una tristezza immensa, quindi non la userei. Voto arma con portata (una bella lancia decorata con piume fa' molto "guerriero tribale")

4. Se è la traduzione del "background", nessuno dà vantaggi o svantaggi particolari, scegli quello che preferisci (anche tirarlo a caso può essere divertente). Se ad esempio credi potesse essere affascinato dalla spiritualità, l'accolito va benone, se lo vedi più legato a una visione da mercenario vai con quello, ma davvero, le opzioni sono vastissime e dovresti deciderlo tu, darti un consiglio mi sembrerebbe quasi un'ingerenza.

5. For 15 Des 14 Cos 13 Int 10 Sag 12 Car 8 prima dei modificatori razziali secondo me possono andare bene

1) il gruppo comprende: due incantatori arcani, un'incantatore divino, un ranger e un ladro; quindi direi che la cosa migliore è un combattente robusto. Comunque preferivo il guerriero anche prima, perchè lo trovo più semplice da gestire.

Le uniche due cose interessanti del monaco sono il colpo senz'armi da 1d4 (ma posso emularlo con un talento), e sommare la Sag alla CA (ma come vedi al punto 5 sarebbe appena un +1); sarebbe stato molto meglio se avessi potuto fare il barbaro (anche solo 1 livello, per poi multiclassare guerriero), per poter sommare la Cos alla CA, ma la mia razza non può prendere quella classe (in questa ambientazione ogni razza ha accesso solo al alcune classi); quindi direi che andrò di armatura di cuoio/cuoio borchiato.

2) le manovre sono parecchio interessanti, ma (per i miei gusti) hanno un difetto (lo stesso degli incantesimi): sono in quantità limitata, quindi in media ne puoi usare solo un paio per combattimento.

Ma quasi quasi, per provare com'è...

3) in effetti anche il tridente è uno schifo: costa e pesa di più della lancia, ma ha le stesse identiche statistiche... e nella descrizione del combattimento sott'acqua lancia e tridente possono essere usati nello stesso identico modo!

A questo punto mille volte meglio la picca, arma perforante con portata; la rinomino "arpione" ed ecco fatto.

4) soldato era il bg più in tono col pg, ma era anche il più scontato; vista l'ambientazione potrebbe essere interessante il pirata. :evil:

5) invertirei carisma e intelligenza, ma per il resto sono d'accordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...