Vai al contenuto

Creare una scheda del personaggio


Messaggio consigliato

Salve! :D

Vorrei chiedere agli informatici del forum che sanno usare Photoshop o altri programmi di grafica se conoscono qualche guida, video, link o altro materiale atto a creare una scheda del personaggio.

In particolare mi interesserebbe imparare a prendere vari "pezzi" da più schede per farne una, tipo determinate cornici, font, tabelle, disegni "sotto stampa" o altro.

La domanda è volutamente generica, se qualcuno sarà disposto a darmi una mano (o dei veri e propri suggerimenti passo-passo) specificherò il materiale ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Okay, data l' assenza di risposte, provo ad articolare un po', sperando che qualcuno risponda. Altrimenti, cercherò qualche forum più specifico D:

Ho cominciato a smanettare con la versione di prova di Photoshop e dopo varie prove, cancellature, cazzotti nel muro e bestemmie sono riuscito ad ottenere una bozza soddisfacente, sorprendentemente ho un solo dubbio, che non so proprio come risolvere.

Praticamente, avendo cominciato caricando un' immagine da un' altra scheda (una cornice per la precisione) e di conseguenza avendo saltato a piè pari tutta la finestra riguardante qualità, dimensioni del foglio etc, non riesco ad aprire il file come immagine (png o jpeg è uguale) dato che il visualizzatore di foto Windows dà un errore causato o dall' eccessiva grandezza del file o da un suo danneggiamento.

Ora, a logica escluderei la seconda ipotesi, perchè mi pare strano che il file si danneggi durante il processo di salvataggio, però non so, potrei sbagliarmi clamorosamente.

Vorrei salvarlo come immagine principalmente per passarlo ai miei giocatori e per stamparlo, quindi sarebbe una cosa piuttosto essenziale...

Suggerimenti in merito?

Grazie in anticipo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...