Vai al contenuto

Guardia nera

Risposte in primo piano

Ciao a tutti,

veniamo da un TPK e stavamo pensando a fare un gruppo di personaggi non buoni ed un mio amico chiedeva come poter fare un paladino malvagio, alias la cara vecchia Guardia Nera.

Ho provato a spulciare un po' sul forum ma non ho trovato articoli (se ho cercato male mi passate il link please?)...altrimenti vi chiederei come fareste voi a fare un pg simile partendo dal Paladino: l'idea è appunto di fare un campione del male senza però usare il guerriero (che è il pg che gli è appena morto).

Livello di partenza 6 :)

Grazie a tutti

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 8,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• L'Oathbreaker è una sottoclasse. Non si devono sostituire i privilegi come con la vecchia Guardia Nera, si sceglie e si prende tutta in blocco, esattamente come sceglieresti e prenderesti l'Oath of

paladino della vendetta, allineamento quello che vuoi tu che sia malvagio

Il Paladino malvagio è presentato nella guida del dungeon master a pagina 92

Ciao, puoi usare l'Oathbreaker descritto a pagina 92 del DMG.

Fossi in te partirei dal Oath of Vengeance e sostituirei gl'incantesimi e magari anche qualche potere che potresti prendere dal sopracitato Oathbreaker oppure da altre Oath (ovviamente modificandone il flavour a tuo piacimento)

L'Oathbreaker è una sottoclasse.

Non si devono sostituire i privilegi come con la vecchia Guardia Nera, si sceglie e si prende tutta in blocco, esattamente come sceglieresti e prenderesti l'Oath of Devotion, piuttosto che l'Oath of Vengeance.

Poi, se vuoi, puoi sostituire i pezzi per crearti una classe personalizzata, ma non è la procedura standard (va benissimo, ma va anche specificato).