Jump to content

Guardia nera


Dalduwath
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

veniamo da un TPK e stavamo pensando a fare un gruppo di personaggi non buoni ed un mio amico chiedeva come poter fare un paladino malvagio, alias la cara vecchia Guardia Nera.

Ho provato a spulciare un po' sul forum ma non ho trovato articoli (se ho cercato male mi passate il link please?)...altrimenti vi chiederei come fareste voi a fare un pg simile partendo dal Paladino: l'idea è appunto di fare un campione del male senza però usare il guerriero (che è il pg che gli è appena morto).

Livello di partenza 6 :)

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites


Ciao, puoi usare l'Oathbreaker descritto a pagina 92 del DMG.

Fossi in te partirei dal Oath of Vengeance e sostituirei gl'incantesimi e magari anche qualche potere che potresti prendere dal sopracitato Oathbreaker oppure da altre Oath (ovviamente modificandone il flavour a tuo piacimento)

Link to comment
Share on other sites

L'Oathbreaker è una sottoclasse.

Non si devono sostituire i privilegi come con la vecchia Guardia Nera, si sceglie e si prende tutta in blocco, esattamente come sceglieresti e prenderesti l'Oath of Devotion, piuttosto che l'Oath of Vengeance.

Poi, se vuoi, puoi sostituire i pezzi per crearti una classe personalizzata, ma non è la procedura standard (va benissimo, ma va anche specificato).

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.