9 Aprile 201510 anni comment_1059684 Io non sono "fermo", ma ferito ed appoggiato a muro. Non sono un guerriero di mille battaglie e probabilmente questa è la prima freccia che il povero Leonard si becca. Se dobbiamo giocare come delle sacche di pf chr si accasciano solo quando arrivano a zero ditelo che mi alzo. Più o meno è come funziona il gioco A parte gli scherzi, qualcosa dobbiamo fare. Se può aiutarvi, rileggete quello che Gorbaz dice a proposito degli abitanti del castello e di Afrit. Io l'ho riletto, ma non mi dice molto. L'unica cosa, che ho pensato da subito ma che non ho ancora avuto occasione di dire, è che il fabbro parla di molti goblin e di molti gnoll. Se però è vero che gli gnoll sono in tutto 5, come sembra dai pagliericci, il suo concetto di molti potrebbe essere un po' vago. Segnala
9 Aprile 201510 anni comment_1059848 anche io non credo di capire messaggi nascosti nel discorso del fabbro io sono pronto ad uscire allo scoperto ma aspetto che siano tutti sicuri di volerlo fare Segnala
9 Aprile 201510 anni Autore comment_1059941 Wwanno, hai frainteso. Ho visto un rallentamento del ritmo e indecisione nei personaggi, per cui ho preferito sondare il terreno. In altre campagne situazioni del genere lasciate andare hanno ucciso il ritmo di gioco. Tutto qui, come ho detto nel topic di reclutamento questa non è una campagna per macchine per uccidere, c'è molto spazio anche per l'interpretazione e per l'indagine. Calamaro, sei sulla buona strada. Segnala
9 Aprile 201510 anni comment_1059950 Io propongo di attendere le tenebre e attaccare, oppure andiamo gia' adesso. Il problema e' che sicuramente ci stanno tenendo d'occhio. Segnala
9 Aprile 201510 anni comment_1060024 Dai, attacchiamo :) Quanto ad attendere le tenebre, non saprei: penso che vadano più a loro vantaggio che nostro. EDIT: anche io sto apprezzando Leonard, anche se a volte viene voglia di prenderlo a calci (il che probabilmente fa parte dell'apprezzarlo) Segnala
10 Aprile 201510 anni comment_1060131 Io avevo proposto di aspettare le tenebre principalmente nel caso si ci volesse dare alla macchia, se si vuole semplicemente combattere probabilmente è meglio farlo subito, per non avere le tenebre ad intralciarci, soprattutto perchè non abbiamo idea di come loro siano organizzati per la notte, con torce e/o incantesimi per vedere al buio. Segnala
10 Aprile 201510 anni comment_1060141 Io proponevo di aspettare la notte giusto per non essere bersagli facili degli arceri. Ma mi sta bene anche andare adessi Segnala
10 Aprile 201510 anni comment_1060304 come mezzelfo ho visione crepuscolare, quindi aspettare la notte mi aiuterebbe dall'altra parte voi siete svantaggiati e non sappiamo cosa faranno i goblin nel frattempo alla fine più che logica sembra una scelta di coraggio; ora Zirul è quasi convinto di andare ma tra un po' potrebbe ripensarci, se il coraggio finisce Segnala
10 Aprile 201510 anni comment_1060326 Wwanno, hai frainteso. Ho visto un rallentamento del ritmo e indecisione nei personaggi, per cui ho preferito sondare il terreno. In altre campagne situazioni del genere lasciate andare hanno ucciso il ritmo di gioco. Tutto qui, come ho detto nel topic di reclutamento questa non è una campagna per macchine per uccidere, c'è molto spazio anche per l'interpretazione e per l'indagine. Calamaro, sei sulla buona strada. No tranquillo, non me la sono presa. Specificavo solo la mia posizione ed il perchè non postassi. Tendo a non postare se non ho cose utili da dire. Segnala
13 Aprile 201510 anni comment_1061620 @dm Spoiler: Come sono girate? qualcuna verso la porta? Che possibilità ci sono di andare dietro quella con il corno non visti e magari fregargliela o ucciderla? Segnala
13 Aprile 201510 anni Autore comment_1061656 Hai sbagliato campagna. Fra pochi minuti edito il mio post includendo maggiori informazioni. Segnala
13 Aprile 201510 anni comment_1061670 Master, come sono il portone e le finestre? Ce ne sono al piano terra? L'avevo chiesto nello spoiler del mio post, ma forse non l'hai visto (come avevo dato la disponibilità a dare dell'olio combustibile). Posso cambiare qualcosa per migliorare la comunicazione? EDIT: A meno che tu non ti riferisca a questo dicendo che editi il post. Effettivamente mi pare che tu non l'abbia ancora modificato Segnala
13 Aprile 201510 anni Autore comment_1061671 Se hai voglia di portarmi un caffè, di sicuro gioverebbe alla mia concentrazione. Le finestre sono sbarrate sia al piano terra che al primo piano. Le assi sono fissate in maniera disordinata, ci sono spiragli da cui si può sbirciare. A pian terreno ci sono poche finestre, al primo piano sono piccole e numerose. Ora provvedo anche a modificare il mio post per quanto riguarda l'olio, così da ridurre le forzature. Segnala
14 Aprile 201510 anni comment_1061719 Allora mi correggo facendo una domanda pertinente xD Quanto sono lontani gli arcieri dal punto da noi più vicino raggiungibile? Avendo dato la balestra a omino stavo valutando le mie opzioni, avendo un solo incantesimo rimasto di primo livello stavo pensando di usare jolt, anche perchè ricordavo avesse un ragio maggiore di 25 ft, che, correggetemi se sbaglio, dovrebbero essere 7 metri e mezzo. Segnala
14 Aprile 201510 anni Autore comment_1061725 Come ho scritto in questo post, il castello è alto 7 metri, quindi le finestre si trovano circa a 4 metri d'altezza. Dalla porta della torre abbiamo una distanza orizzontale di 12 quadretti, una verticale di 7 nel punto più vicino e, considerando che non lanci incantesimi dal livello del terreno, una distanza in altezza di 2 quadretti. Pitagora dice che la distanza fra la porta della torre e la finestra più vicina è di circa 14 quadretti, ovvero 21 metri. Se vuoi usare jolt ti devi avvicinare parecchio. Segnala
14 Aprile 201510 anni comment_1061736 con "dal punto a noi più vicino" intendevo proprio avvicinandomi, quindi, e correggimi se mi sbaglio, dovrei avvicinarmi fino a 4 quadretti orizzontali, giusto? Segnala
14 Aprile 201510 anni comment_1061743 Da un conto dei quadretti che avevo fatto qualche giorno fa avevo visto che Roghnar poteva arrivare alla porta con un round di corsa o con due round movimento doppio (per non perdere il bonus di destrezza alla CA). Mi pare questo torni con i 12 orizz. e 7 vert. , che fanno un'ipotenusa di 14 quadretti. Roghnar dovrebbe essere uno dei più lenti (movimento 20", 6 m, 4 quadretti), quindi questo dovrebbe valere per tutti. Forse i più veloci possono fare un round di movimento doppio ed un round di movimento più un azione. Che facciamo? Andiamo? Dai, andiamo! andiamo! EDIT: se ci muoviamo tutti fanno due o tre frecce su sei persone. E poi possono sempre mancare. Segnala
14 Aprile 201510 anni comment_1061746 Se sto chiedendo queste cose è perchè ho intenzione di andare, oltre al fatto che la mia matematica è parecchio arrugginita xD. Segnala
14 Aprile 201510 anni comment_1061895 ora che il castello brucia possiamo rischiare di avvicinarci o è l'ultima occasione per scappare. Ok ad andare correndo ma se vedo che i goblin continuano a tirare, faccio azione di movimento + freccia fino al castello Segnala
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