Vai al contenuto

Rappan Athuk - Topic di servizio


GammaRayBurst

Messaggio consigliato


  • Risposte 450
  • Creato
  • Ultima risposta

La torre crollata, sarebbe cosi assurdo pensare di aggirare entrando da essa, magari scalandola? non proprio il più pratico degli ingressi, e probabilmente rischioso per l'intero gruppo, ma magari qualcuno capace a scalare potrebbe usarlo come punto di osservazione per l'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo la mappa, penso sia effettivamente improbabile che ci siano altri ingressi, se non:

- segreti/nascosti

- attraverso la torre crollata, ma se c'è un passaggio attraverso essa può essere ugualmente protetto da guardie

A questo punto penso che l'approccio più sensato sia un attacco veloce in forze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho un'immagine del castello, ma la torre crollata non è completamente rasa al suolo. Le manca il secondo piano e parte del primo, ma il muro di cinta nel complesso non ha buchi, almeno nella parte frontale. Per passare dalla torre è richiesta una prova di Scalare, la DC ve la dico se la esaminate con più cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un paio di domande:

- La scala qual'è? 1 quadretto = 1,5 m (5 feet)?

- Le due zone marrone chiaro cosa sono? un fossato?

Io punto a non superare nessuno di quelli che avanzano, quindi inizialmente qualcosa tipo: Roghnar T5, Abel S5.

Se possiamo avanzare indistutbati, vado verso l'ingresso del castello, sempre dietro al gruppo, rimanendo sulle colonne T e S.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Athanatos: Sì, da T3 hai visuale.

@Calamaro: Sì e sì. Ero convinto di averlo scritto nella prima mappa, devo averlo cancellato per errore mentre riscrivevo un'altra parte.

Decidi tu se preferisci avanzare o rimanere a distanza. Non posso dirti se passi inosservato perché dovrei prima fare i tiri di Percezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Calamaro: Sì e sì. Ero convinto di averlo scritto nella prima mappa, devo averlo cancellato per errore mentre riscrivevo un'altra parte.

Decidi tu se preferisci avanzare o rimanere a distanza. Non posso dirti se passi inosservato perché dovrei prima fare i tiri di Percezione.

Certamente.

Preferirei avanzare. Pensavo che la maggiorr parte del gruppo avanzasse, ma vedo che non è così. L'idea è di andare avanti un po' alla volta finchè non inzia a succedere qualcosa (e allora divante meno importante non farsi vedere). Per il primo round va bene come ho scritto (T5 e S5).

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non abbiamo molta gente che va in mischia nel gruppo, quindi in generale dovremmo cercare di evitare un approccio troppo diretto, abbiamo varietà nel combattimento a distanza, ma ben poco in quello in mischia.

PS: Ora sto praticamente dormendo, domani mattina metto la mia azione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziativa:

Leonard: ha preparato un'azione, quindi agisce prima degli gnoll.

Zirul: come sopra.

Gnoll: 20

Suvahu: 11+7 = 18 <-- Tocca a te

Reek: 13+4 = 17

Roghnar: 12+2 = 14

Van Oldric: 8+2 = 10

@DM, Qual'è la politica per i post durante il combattimento?

Preferisci che postiamo strettamente in ordine, e quindi ci aspettiamo l'un l'altro, o usi un approccio più flessibile? Ci sono i pro e i contro in entrambi i metodi...

Effettivamente non abbiamo molta gente che va in mischia nel gruppo, quindi in generale dovremmo cercare di evitare un approccio troppo diretto, abbiamo varietà nel combattimento a distanza, ma ben poco in quello in mischia.

PS: Ora sto praticamente dormendo, domani mattina metto la mia azione.

Roghnar andrebbe anche volentieri in mischia, affiancato dal fido Abel, ma la velocità non è il suo forte!

Spero che quando arriva in corpo a corpo (non) sia già finito tutto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si posta con un buon ritmo vale la pena mantenere l'ordine. Ho già provato a postare in ordine sparso ed è piuttosto caotico, si finisce col colpire tutti lo stesso avversario, che magari prima che arrivi il proprio turno muore e quindi bisogna cambiare l'azione. Per contro se il ritmo di gioco è lento in questo modo i combattimenti non finiscono più.

Siamo in tanti, ma mi sembra che la presenza sia buona, quindi io proverei a mantenere l'ordine. Se tutto va bene in 1-2 giorni dovremmo riuscire a concludere un round. Io cercherò di rispondere ad ogni vostro post, in modo che la persona successiva sia al corrente della situazione esatta.

Vi ricordo che potete correre a 4 volte la vostra velocità se volete raggiungere in fretta lo scontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...