Vai al contenuto

Eldritch Knight da multiclassare


Messaggio consigliato


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Io ne avevo preparato uno bilcassandolo in mago, ma ho purtroppo perso il file con tutti i conti.

Da quello che ricordo, ora non ho dati alla mano, è perfetto se preferisci avere un personaggio combattente più orientato verso gli incantesimi che verso il combattimento. Quello che non piace a me dell'Eldritch, ma è un mio gusto e non una falla della classe, è il fatto che in sostanza è un guerriero con qualche capacità magica, per i miei gusti troppo ristretta e limitata.

Tra l'altro l'Eldritch è l'unica classe che io vedo, sempre secondo i miei gusti guadagnare qualcosa dal multiclassamento.

Se non ricordo male facendo una scalatura di livelli fino ad arrivare a decimo livello con l'Eldritch e decimo con il mago ti perdi, principalmente, oltre le ultime abilità dell'Eldritch e qualche punto ferita, due attacchi e un action surge e un aumento di caratteristica a fronte di poter lanciare incantesimi fino al 7° livello e non solo fino al 4° ed poterne avere molti di più e di qualsiasi tipo. Oltre che una minimo di specializzazione nella scuola di magia.

Per quanto riguarda la differenza tra stregone e mago… lo stregone è indubbiamente più comodo per via dell'assenza del libro degli incantesimi ma avresti due diverse caratteristiche per il lancio degli incantesimi. Se devo essere sincero in linea di massima a me lo stregone non è mai piaciuto fin da quando è uscito quindi i calcoli me li feci principalmente per il mago.

Se dovessi ritrovare il file con tutti i calcoli della build te lo passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in realtà pensavo di focalizzarmi più sugli Spell quindi mettere tutti i prossimi livelli di mago e lasciarmi i primi 4 come backup (action surge, second wind e via dicendo ) ... In più sin da subito avrei slot di secondo (ma non Spell) da spendere per gli aumenti :)

Ed invece come mago quale sarebbe una specializzazione che mi consiglieresti??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo quattro livelli mi sembra poco, ma alla fine è sempre questione di gusti.

Per la specializzazione bella domanda, è difficile rispondere ad una richiesta del genere. Per come sono fatte dipende molto dal tuo stile di gioco. Bisognerebbe sapere innanzi tutto come agisci e, se pensi di agire in mischia, a distanza. Se sei da armatura pesante o leggera, se pensi di usare gli incantesimi per fare brutalmente danno o come Buff per il guerriero (quest'ultima forse arrivando solo al 4° si esclude, ma non è detto) ecc.

Per un Guerriero/mago è molto comoda Abiurazione ma, pur essendo molto comoda implica che dovrai usare molti incantesimi di Abiurazione per avere i maggiori benefici. Certo che indossare un'armatura pesante, prendere il talento per le armature pesanti che ti fa assorbire 3 danni da armi non magiche ed essere specialista in abitazione avendo la sua barriera magica ti da una bella mano, ma se sei da seconda linea tutto ciò è molto meno utile. Questo è per dirti che consigliarti qualcosa senza sapere nulla non è facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momento sono concentrato sull'arco e sto decisamente in seconda linea :D vado di armature leggere ed alta destrezza ... E davanti a me ho un guerriero ed un paladino (a volte anche 2 guerrieri ed 1 paladino) quindi sono decisamente dietro di loro :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, salirei fino al 6° livello come Eldritch Knight, prima di multiclassare.

Il 5° livello ti fornisce Extra Attack e il 6° è "gratis", dal momento che i tuoi slot come caster multiclasse salgono di un livello ogni tre livelli da EK.

Più che lo stregone ti consiglierei il mago, che sfrutta Intelligenza allo stesso modo dell'EK, e in particolare la sottoclasse Evoker, che aumenta i danni che fai con i tuoi blast. Niente di cerebrale o trascendentale, ma probabilmente è quello che serve in un gruppo difensivo come il tuo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...