Vai al contenuto

Attivare un oggetto a parola di comando e poi passarlo - Anello invisibilità


Messaggio consigliato

Supponiamo di avere un anello di invisibilità.

Questo è un oggetto attivabile a parola di comando, come azione standard, che da invisibilità come per l'incantesimo per 3 minuti, praticamente infinite volte al giorno.

Ora chiedo. E' possibile mettere l'anello, attivarlo e poi passarlo ad un compagno il quale lo attiva e lo passa ad un altro e così via?

La questione è: un oggetto ad attivazione con parola di comando, continua a funzionare una volta che ce lo togliamo?

se possibile rispondentemi citando l'srd...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Supponiamo di avere un anello di invisibilità.

Questo è un oggetto attivabile a parola di comando, come azione standard, che da invisibilità come per l'incantesimo per 3 minuti, praticamente infinite volte al giorno.

Ora chiedo. E' possibile mettere l'anello, attivarlo e poi passarlo ad un compagno il quale lo attiva e lo passa ad un altro e così via?

La questione è: un oggetto ad attivazione con parola di comando, continua a funzionare una volta che ce lo togliamo?

se possibile rispondentemi citando l'srd...

Il buonsenso mi dice che non si puo' fare.

Con tutto il rispetto per l'autore, anche questo sembra un altro di quei post in cui si cercano tutti i punti deboli e cavilli del regolamento per trarne un profitto personale.

Secondo me dovreste rivedere il vostro modo di giocare un GdR "carta e penna", mi sa che non ne avete afferrato lo spirito.

Non siamo in un FPS o in un MMO in cui si possono usare impunemente i CHEAT per avvantaggiarsi solo perche' la regola non dice di no, qui c'e' un GM in carne ed ossa che potrebbe negare quella regola in favore del sopracitato buonsenso.... per fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non c'è una precisissima indicazione in tal senso, specifica ed adatta alla tua situazione, ma sia il buon senso che questa frase ci fanno pensare che si debba sempre indossare un oggetto per trarne beneficio, salvo non sia diversamente specificato.

Slotted items take up a magic item slot, and must be worn by the character who wants to employ the item or benefit from its abilities

Link al commento
Condividi su altri siti

http://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1fm#v5748eaic9soj

c'era una faq ufficiale... grazie cmq Alonewolf87

Non occorre scaldarsi User69. E se invece io fossi il master e vorrei solo spiegare bene ai miei giocatori come è la cosa, senza creare homerules su un soggettivo "buon senso"? Nessuno vuole barare, volevo solo capire... Fortunatamente però, per quanto riguarda il "buon senso", fortunatamente la paizo non è la WoTC e lo ha di suo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...