Vai al contenuto

Sciamano Mezz'orco


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti!

sto per iniziare una nuova campagna, finalmente a Next (yeeeeeeeeee!!) e da un po di tempo mi balena per la testa di fare un personaggio orchesco. L'idea iniziale era il sempiterno guerriero, ma la poca utilità fuori dal combattimento (sia in fase di esplorazione, sia in fasi propriamente non belliche) mi ha fatto desistere. Allora ho pensato di fare uno sciamano, quelli africani, tipo vudù per intenderci. Un buon esempio di ciò che vorrei fare è Rafiki (de Il Re Leone), ovvero un personaggio molto estroso che più che menare le mani aiuta i compagni grazie ai suoi incantesimi e le danzi tribali che boostano i suoi alleati. La prima scelta ovviamente è il druido (land druid), ma non penso che neanche il bardo si discosti molto dal personaggio. So che il mezzorco non è proprio la razza più indicata per un tale personaggio, ma ne sono sempre stato follemente innamorato! Consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Druido o Chierico, a seconda di cosa preferisci. Anche il Bardo non è male se vuoi buffare, il problema è che il mezz'orco è pessimo come partenza, considerato che tutte o quasi le sue capacità razziali mirano a renderlo una perfetta macchina da guerra. Il che non sarebbe un problema se tu volessi menare, ma visto che non è così...

Comunque se vuoi buffare facendo danze sacre il migliore è ovviamente il Bardo.

Nota: il guerriero può aiutare benissimo durante le esplorazioni, basta usare i background per ottenere le giuste capacità. Ha già Percezione e Sopravvivenza di classe, gli serve solo Furtività per fungere da discreto scout. Certo, non batterà mai uno skillmonkey specializzato in quello o un ranger, però può funzionare benissimo.

Anche socialmente, con i giusti background (mi viene in mente Nobile, ma ce ne sono altri) è perfettamente in grado di essere utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio consiglio è un Bardo del Collegio del Valore: può potenziare gli alleati, fare magie e danze come uno sciamano e dispone anche di capacità adatte alla mischia, così puoi mettere a frutto le capacità razziali del mezz'orco, quando serve un combattente in più, senza però obbligarti a essere un combattente da prima linea fissa.

Comunque concordo con quanto dice Shape sul guerriero: se la mancanza di abilità è l'unico problema, non ti preoccupare. Prendi il background giusto, metti le caratteristiche in maniera un po' atipica (basta anche un +1 in Saggezza o Carisma, poi magari lo alzi) e sei utile anche off-combat, anche se non quanto uno specialista dell'off-combat come un ladro, un ranger o un mago. Lo stesso vale per tutte le altre classi melee, come il barbaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sottovalutare il guerriero fuori dal combattimento: con la giusta scelta di abilità puoi comunque dire la tua. non sarà afficace come un classe concepita per dare il suo meglio in situazioni non violente ma ti permette di fare comunque un buon ruolo (e divertirti). ho finito adesso di costruire (e spero di poterlo usare presto) un guerriero nobile con diplomazia (giusto per citare un'abilità atipica per la classe) e ti assicuro che i punteggi mi danno non poche possibilità in situazioni di calma

in alternativa quoto in toto The Story: il bardo del valore ha tutto quello che descrivi e, alle brutte, può dire la sua anche con le classiche mazzate (Rafiky style)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...