Pubblicato 16 Gennaio 201510 anni comment_1026264 Salve. Pur essendo un giocatore di lungo corso non mi è mai capitato di addentrarmi nella creazione di oggetti magici. Per l'appunto, ho visto nella guida del DM (pag.215) che c'è possibilità di collaborare per la creazione di oggetti magici, ovvero più personaggi possono contribuire a soddisfarne i requisiti di creazione. In base a ciò, funzionerebbe la seguente cosa? Se io fossi un mago di 10° livello e avessi un gregario chierico di 5° livello dotato del talento creare bacchette, potrei crearmi una bacchetta delle palle di fuoco di 10° livello fornendo io l'incantesimo? Seconda domanda: i talenti di creazione oggetto recitano sui requisiti: incantatore di livello X°. Devono necessariamente essere livelli effettivi di classe da incantatore, oppure si tratta di livello di incantatore? (nel senso, un mago1/ladro4 col talento incantatore esperto, si qualifica per il talento creare bacchette?) Segnala
18 Gennaio 201510 anni comment_1026723 In base a ciò, funzionerebbe la seguente cosa? Se io fossi un mago di 10° livello e avessi un gregario chierico di 5° livello dotato del talento creare bacchette, potrei crearmi una bacchetta delle palle di fuoco di 10° livello fornendo io l'incantesimo?Certo. Seconda domanda: i talenti di creazione oggetto recitano sui requisiti: incantatore di livello X°. Devono necessariamente essere livelli effettivi di classe da incantatore, oppure si tratta di livello di incantatore? (nel senso, un mago1/ladro4 col talento incantatore esperto, si qualifica per il talento creare bacchette?)Io direi che dovrebbero essere livelli di classe effettivi (quindi il tuo esempio del mago1/ladro4 non funzionerebbe), ma devo dire che non posso ritenermi certo che la cosa funzioni proprio così a livello di regole, perciò per questa domanda magari attendi delucidazioni più sicure della mia. Segnala
18 Gennaio 201510 anni Autore comment_1026726 Riguardo alla seconda cosa, mi sto convincendo che sia sufficiente avere un certo livello di incantatore. E' che nel manuale del giocatore in italiano hanno tradotto (caster level X°) con incantatore di livello X quando sarebbe stato più comprensibile X° livello di incantatore. Segnala
Crea un account o accedi per commentare