Vai al contenuto

Le Storie di Almund - Coercizione


ChingChangII

Messaggio consigliato

Mi godo la cena, mangiando lentamente ed assaggiando un pò di tutto senza però appesantirmi.

Esperti di battaglia? io non ho mai messo piede su un campo di battaglia... al massimo potrei essere un esperto di vicoli!!! penso tra me e me

Ascolto quello che Krina ha da dirci e quando Donna si avanza per andare alla ricerca di informazioni, un pò per protezione nei confronti di una donna, un pò per curiosità, decido di seguirla al tavolo.

Vengo anche io le dico anche se ormai è già andata

Salutata la sacerdotessa ed il ragazzo, mi avvicino al tavolo.

Inizialmente lascio parlare Donna, nella speranza che il fascino femminile eserciti la sua funzione.

@ DM

Spoiler:  
Se serve Osservare +5, Percepire intenzioni +5, Raccogliere info +4
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima risposta

Istrio si ritira per la notte, mentre i compagni cercano di raccogliere qualche informazione utile dai mercenari...

I mercenari sembrano spiazzati a un primo acchito, ma vedendosi offrire altra birra decidono di regalarvi del tempo, la combriccola è palesemente ubriaca e sebbene non tutti son felici di questa interruzione uno di loro si dimostra amichevole e con un cenno vi invita ad unirvi... "Ehi, anche voi a caccia di predoni forse? l altro giorno abbiamo scovato un luogo dove se ne nascondevano alcuni... e proprio nel mezzo della notte abbiamo assaltato il loro accampamento... senza lasciargli scampo..." dandosi delle arie beve a lunghi sorsi dai nuovi boccali "forse troverete altri delinquenti sulle montagne più a nord, anche se ultimamente..."

"BASTA!!" tuona una voce dal fondo del tavolo, "Un altra parola e ti taglio la lingua! un uomo brizzolato e molto innervosito si alza e fa capire chi comanda, l uomo con cui parlavate sembra esser intimorito e con uno sguardo di rammarico vi fa capire che la discussione è finita...

Il capo dei mercenari si ricompone cercando di mantenere l ordine senza sfigurare, e una volta calmato e tornato a sedere ha qualcosa da dirvi...

è visibilmente contrariato che abbiate preso parte al tavolo, tuttavia vi lascia rimanere... al contrario degli altri mercenari è l unico che ancora indossa l armatura, di pelle ed egregiamente rifinita...

"Risponderò io alle sue domande, signorina... " procede seccato "abbiamo incontrato un gruppo di banditi a cui davamo la caccia da giorni, e come potete vedere ne abbiamo avuto ragione, questa volta non erano in molti ma ci son numerosi gruppi là fuori, e non è consigliabile andarsene a zonzo sfidando le sorti... quelli son territori pericolosi... vi suggerisco di stare lontano dai monti, lassù gli orchi si stanno agitando e potreste incappare in guai seri... Ora, se volete scusami, ho altro a cui pensare!"tagliando corto torna a osservare la situazione attorno... i suoi uomini,rimproverati, non intendono discutere ulteriormente del loro lavoro...

L atteggiamento controverso vi fa pensare che effettivamente ci sia qualcosa di strano sui monti, ma attualmente non è la vostra direzione... Purtroppo non avete scoperto molto, a quanto pare i banditi son mal organizzati e divisi in più fazioni sparpagliate nel raggio di chilometri, tuttavia ci vorrà certamente prudenza...

Spoiler:  
Avrò del tempo libero prossimamente, quindi l avventura potrà procedere un pò più velocemente... buon weekend a tutti! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

La reazione dei mercenari mi porta a tenere la bocca chiusa ed ascoltare.

meglio tenere la bocca chiusa ed evitare inutili inimicizie.

Ci manca solo di entrare in concorrenza con questi mercenari o peggio ancora renderseli nemici...

Con tono amichevole rispondo al capo dei mercenari "faremo come dite. Non vogliamo avere problemi ne crearvene" e prendendo sotto braccio Donna proseguo "Si è fatto tardi, conviene andare a riposare, non credi anche tu?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un po scossa dalla risposta del capo ma immediatamente con tono cortese ma sicuro gli rispondo:

Non avevo assolutamente intenzione di mancarle di rispetto, messere.

Io ed il mio gruppo domani dovremmo percorrere queste terre, quindi volevo solo sapere se c'era qualche zona in particolare da evitare per non cadere vittime di una imboscata.

Non voglio togliervi il lavoro, semplicemente cerco di muovermi con furbizia.

Nelle montagne a nord ci sono orchi in agitazione quindi? Bene, fortunatamente non dobbiamo andare là.

Per il resto a quanto mi dite una zona vale l'altra, ci sono gruppi di banditi su tutto il territorio.

Va bene, grazie mille per le indicazioni, cercheremo di stare attenti.

Buona serata signori, e che la buona sorte vi accompagni sempre!

Mi allontano quindi con Simon, che sembrava molto a disagio.

Beh, certe volte va bene e altre volte meno...comunque qualcosa abbiamo imparato.

Ora possiamo andare a riposarci...grazie per essere stato al mio fianco, l'ho apprezzato molto!

Salgo verso le camere e saluto anche Simon, andando in camera con Krina e Paul. Buonanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando di camuffare un leggero imbarazzo per le parole udite, rispondo a Donna

"Nessun problema. I pericoli so possono incontrare ance tra le mura di casa ed io ne sò qualcosa.

Di sicuro sappiamo qualcosa in più sui banditi e che sarà meglio girare alla larga anche da questi mercenari.

Buonanotte"

Passando vicino al tavolo, saluto il mio compagno e vado dritto in camera a riposare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservando la scena fremo un attimo notando quel momento di concitazione Fortuna che non è successo nulla e che la situazione si è calmata, cominciare con una zuffa non è uno dei migliori inizi...

Bah, andiamo tutti a dormire allora, almeno saremo freschi per domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

La reazione del capitano dei mercenari è stata piuttosto brusca e spropositata, del resto vi siete comportati come si conviene e non c era motivo di alterarsi tanto... forse quel tizio ha qualche problema di troppo, oppure qualche affare da nascondere... comunque decidete di ripiegare per la soluzione più indolore, dovrete svegliarvi presto e un buon sonno in comodi letti vi ristorerà per bene...

La mattina seguente vi svegliate pieni di energie, alle prime luci, avete riposato bene e siete pronti per entrare nella Foresta del Re e procedere nella ricerca del tempio di Chauntea... forse qualcuno avrà ancora l amaro in bocca per il trattamento ricevuto la sera prima, ma una discreta colazione vi risolleva il morale... siete tra i primi a lasciare la taverna e nello spiazzo antecedente ci son solo delle guardie intente a concludere l ultimo giro della ronda notturna, cè giusto il tempo per finire di stiracchiarsi e una volta preparati gli equipaggiamenti potete incamminarvi lungo una via secondaria...

dopo pochi metri venite raggiunti dall unico mercenario che vi si era mostrato amichevole, che con un breve scatto si porta presso di voi e vi chiama

"Ehi voi... aspettate... devo dirvi qualche cosa... ieri sera ho cercato di avvisarvi ma purtroppo son stato fermato... intere bande di orchi stanno scendendo dai monti e pare che raggiungano la foresta, se intendete inoltrarvi là dentro dovete fare molta attenzione... pare che stiano abbandonando le montagne in massa, ma per ora non hanno dato segno di bellicosità, anche se si può capire che non cè da fidarsi... un gruppo di veterani è incaricato di scoprire cosa succede lassù, ed è già partito poco tempo fa, ma per ora non abbiamo ulteriori notizie... fate attenzione amici miei! e che Tempus vi sia favorevole!"

dopo avervi informato e sbrigato a salutare si affretta per raggiungere i suoi compagni, non è il caso di trattenerlo ulteriormente, potete capire che ha rischiato per dirvi ciò che sapeva, e nel mentre il capitano che stà radunando la compagine fuori dalla taverna potrebbe castigarlo nuovamente...

gli orchi son creature da non sottovalutare, sebbene non siano abili strateghi la loro brutalità e ferocia è temuta con ragione... resta un mistero capire quale sia il motivo di questa apparente fuga dalle cime...

con un ulteriore cruccio, dopo qualche ora arrivate nei pressi della foresta, Krina vi indica la direzione che dovrete prendere e senza indugiare troppo sprona il gruppo a proseguire concedendo una breve pausa verso il mezzodì per rifocillarvi con qualche razione presa alla taverna... nel primo pomeriggio i sentieri vengon meno e procedere nel sottobosco diventa più lento... il paesaggio irregolare è un sottobosco perlopiù costituito da latifoglie e conifere, in cui la visibilità raramente scende sotto i 10 metri, permettendo una buona visuale di ciò che accade attorno...

mentre procedete di buona lena un gruppo di uccelli in fuga vi preavvisa l arrivo di alcune cavalcature, mentre si avvicinano potete sentire gli zoccoli sul terreno e le voci che li spronano sempre più vicini... le quattro persone lanciano al galoppo i loro ronzini, passando a circa una trentina di metri da voi, attraversano un altura e svaniscono dietro di essa... non è ben chiaro se non vi hanno visto o se se siete stati ignorati di proposito, di certo erano armati... seguirne le orme e la direzione è relativamente semplice, avanzando con cautela raggiungete la sommità dell altura... dando una rapida occhiata potete vedere come il paesaggio sprofondi in una depressione del terreno, una discesa lunga e poco ripida porta ad una radura dove sorge un piccolo accampamento provvisorio a circa un centinaio di metri da dove vi trovate, c è qualche tenda qua e là e potete intravedere qualche persona aggirarsi tra esse, ma la distanza e il sottobosco vi impediscono di far delle stime precise...

per capire meglio di che si tratta potete avvicinarvi ulteriormente nascosti tra la vegetazione, oppure aggirare la zona...

Spoiler:  
potete inserire alla fine dei vostri post i vari modificatori delle prove che intendete effettuare
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguiamo dei cavalieri incrociati nella foresta fino ad un piccolo accampamento posto al centro di un avvallamento.

Nascosti dietro ai cespugli decidiamo il da farsi.

Io non sono riuscita a vederli, e voi?

Potrebbero essere dei briganti...effettivamente una radura del genere è l'ideale per nascondersi.

Oppure, se siamo fortunati e siamo nel posto giusto, potrebbe essere un gruppo di ricerca che ha travato l'ingresso del nostro tempio,

effettivamente la conformazione del terreno potrebbe anche sostenere la seconda ipotesi.

Che ne dite, andiamo a verificare?

@DM:

Spoiler:  
Nel caso mi avvicino anche io Muoversi silenziosamente +7 Nascondersi +11
Link al commento
Condividi su altri siti

Andiamo! Possiamo ricavare informazioni sia essi siano ricercatori che briganti. Per cui non vedo motivo di non andarci. Spero solo, in caso fossero banditi, che non ci tendano un agguato. Direi di mandare avanti uno o due persone per sicurezza, per poi informare il resto del gruppo.

Disse Yargen, in stato evidentemente energico e allegro

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la situazione

"Preferirei lasciarli dove sono e proseguire oltre.

Se si tratta di banditi non credo che siano disposti a scambiare informazioni e lasciare andar via qualcuno che possa rilevare la posizione del loro campo.

se poi vogliamo azzardare, meglio che qualcuno rimanga nascosto e pronto ad intervenire in caso di emergenza."

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver preso il tempo necessario per la decisione, Belladonna è stata incaricata di avvicinarsi e scoprire di più...

Non avendo ancora scoperto l esatta ubicazione del tempio, anche Krina è d accordo, se si riuscisse a scoprire cosa succede nei paraggi potreste muovervi con più sicurezza...

Belladonna cerca di muoversi tra la vegetazione per raggiungere un punto più favorevole e quando riesce a trovare un riparo abbastanza vicino alle tende ci si accovaccia e scruta la situazione da pochi metri di distanza...

Su un lato della radura si posson vedere due tende, ognuna di esse può contenere una manciata di persone in piedi... qualche cassa di approvvigionamenti è stata sistemata qua e là, e un gruppo di quattro persone stà discutendo animatamente vicino ai resti di un focolare e altri tre uomini son indaffarati con i cavalli... già ad una prima occhiata è palese che non si tratta di mercenari al soldo di Arabel, sono armati e potrebbero esser pericolosi...

uno di loro è particolarmente in agitazione... "...com è possibile? controllate ancora... e ancora se necessario! deve esserci! trovate l entrata al più presto, non possiamo perdere altro tempo! forza, continuate le ricerche!"

l uomo iniza a camminare avanti e indietro nervosamente davanti a una delle tende, borbottando qualcosa, poi da un astuccio appeso al fianco estrae una pergamena e appoggiandosi ad una cassa inizia a consultarla, mentre Belladonna si avvicina per vedere meglio...

la visuale non è delle migliori, ma può capire che si tratta di una sorta di mappatura, quando l uomo si allontana per pochi istanti la tentazione di sottrarre la pergamena è forte, ma l arrivo di altri uomini presso l accampamento costringe la gnoma ad una frettolosa ritirata...

Belladonna raggiunge il resto del gruppo e insieme vi allontanate in una zona più sicura... il gruppo è visibilmente eccitato dalla situazione, e Belladonna sorride in un misto di adrenalina e soddisfazione, quando mette tutti al corrente di ciò che ha visto e sentito...

Quasi certamente son dei rozzi manigoldi, e tutto indica che anche loro sono alla ricerca del tempio di Chauntea... dalle informazioni questi tizi stanno perlustrando una vasta gola più a sud di qui... son armati e più numerosi, inoltre posseggono delle cavalcature, uno scontro diretto potrebbe esservi fatale...

Ora il sole è alto nel cielo, è ancora pomeriggio e metà degli uomini nell accampamento si stanno preparando per tornare sul luogo delle ricerche...

Krina propone di non indugiare ulteriormente, preferirebbe rimandare un eventuale scontro... da un altro punto di vista aspettare che i manigoldi si dividano potrebbe esser una buona opportunità per sopraffarli e impossessarsi dei loro averi, approvvigionamenti e mappa compresi... Krina lascerà decidere a voi un eventuale approccio tattico, e mentre attende la vostra decisione inizia a preparare i componenti per alcuni incantesimi insieme a Paul...

Spoiler:  
scusate se ci ho messo un pò a postare, ho avuto un imprevisto a casa... inoltre vi comunico che Istrio sarà momentaneamente sotto il mio controllo, in quanto Lucifero non potrà connettersi per un pò, poi vedremo più avanti se sostituirlo o cosa... buon divertimento
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendo subito la parola, esaltata dalla situazione che mi diverte e mi intriga.

Allora ragazzi dato che effettivamente loro sembrano sapere dove all'incirca si trova l'entrata del tempio

ma evidentemente non l'hanno ancora trovato le possibili soluzioni sono due:

La prima è quella di seguirli a distanza (il bosco ci dovrebbe aiutare a non farci notare)

e vedere qual'è il punto che ritengono sia l'ingresso per poi provare ad entrarci noi stanotte, quando ci sarà solo la guardia.

La seconda soluzione è quella di ritornare all'accampamento e provare a sottrarre o copiare la pergamena che posseggono,

per poi andare là di notte e concludere allo stesso modo.

Beh...in effetti volendo potremmo dividerci ed attuare entrambe le tattiche, avendo un'ottima possibilità di successo.

Io propenderei per la seconda tattica e potrei occuparmene personalmente,

ma sarebbe carino che ci fosse qualcuno di voi ragazzi robusti pronto ad intervenire se ce ne fosse bisogno.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo attento l'evolversi della situazione e le proposte di Donna.

"Io preferirei seguirli fino alla zona in cui credono si trovi il tempio.

Rubare loro la pergamena con la mappa, ci permetterebbe di andare dritti al punto, ma il furto li metterebbe subito in allarme.

In men che non si dica ci piomberebbero addosso o gli daremmo il tempo di organizzarci una bella imboscata"

dico accarezzandomi il pizzetto con fare da intellettuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Riusciresti a copiare la mappa o memorizzarla in breve tempo? Ci permetterebbe di avere la mappa senza destare loro troppi sospetti propone Yargen pensieroso aggiungendo Se si trattano di banditi come sembra, temo che ci scontreremo inevitabilmente con loro per cui non sarebbe nemmeno una cattiva idea sbarazzarcene un po' per volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, posso provarci Yargen...anche se non venisse benissimo sarebbe tutto di guadagnato.

Allora, Sky, sembra proprio che dovremmo fare un lavoro da gatti!

Dico alle mie spalle, mentre un gatto color cenere e gli occhi azzurri fa capolino dal mio zainetto.

Cercheremo comunque di evitare ogni scontro.

Allora, ci ritroviamo qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Donna ritorna vicino all accampamento senza esser osservata, pur aspettando il tempo necessario non si presenta l occasione di riavvicinarsi alla mappa senza esser osservati... la pergamena è ben custodita alla cinta del bandito, che sembra non volersene separare, purtroppo Donna capisce che gli eventi sono sfavorevoli, dunque ritorna dai compagni, e data la situazione non resta che avvicinarsi il più possibile al luogo seguendoli, sperando di non esser notati...

Quando quattro dei banditi hanno terminato i preparativi riprendono le ricerche, dirigendosi verso la gola situata più a sud di dove vi trovate attualmente... Il passaggio delle loro cavalcature lascia delle tracce, e sebbene non siete esperti segugi riuscite a seguirne la direzione... più o meno...

Ci voglion poche ore per raggiungere il luogo, ma il sole stà calando e presto calerà la notte...

Mentre vi avvicinate ulteriormente potete notare come il paesaggio cambi, lasciando il posto ad un profondo crepaccio nel terreno, questa gola è piuttosto profonda e le pareti scoscese presentano una barriera naturale che ha costretto i banditi a lasciare le cavalcature per discendere... non è una e vera e propria scalata, tuttavia la friabilità del terreno rende difficoltosa la discesa...

Mentre la luce naturale vien sempre meno, potete accorgervi che i banditi stanno risalendo da un costone, aiutandosi con la luce prodotta dalle loro torce fiammeggianti... i banditi parlano e commentano tra loro un altro fallimento delle ricerche, non hanno ancora trovato l entrata al tempio, ma è questione di tempo... i quattro banditi oltrepassano la vostra postazione mentre vi nascondete aiutati dalle tenebre, e si dirigono qualche metro più lontano, iniziando ad allestire un riparo per la notte, poi si metton a proprio agio e stappando una bottiglia di vino discutono su come muoversi l indomani...

La notte è limpida e la luna passa abbastanza luce da poter vedere il minimo necessario, ma dovrete fare attenzione, qui vicino ci sono anche i cavalli che potrebbero rivelare la vostra presenza, e se vorrete tentare una discesa bisogna contare che il terreno friabile produrrà senza dubbio qualche lieve ma rumoroso sfaldamento della sabbia e delle rocce lungo i pendii...

Istrio segnala al gruppo di seguirlo per allontanarsi a distanza di sicurezza e in pochi attimi raggiungete un luogo affidabile...

Paul è sempre più ansioso al punto che desta in Krina qualche preoccupazione, il ragazzo potrebbe avere un crollo di nervi e tutto il gruppo potrebbe risentirne... la sacerdotessa cerca di distrarlo facendogli ripassare alcuni incantesimi che potrebbero salvargli la vita, e frettolosamente vi fa capire che urge allontanarsi da questa gente, i banditi son gente pericolosa e forse anche lei inizia ad agitarsi un pò...

Istrio propone in poche e concise parole di eliminare i malviventi appena si addormentano e trovare l entrata in nottata, ciò sottolinea l importanza di trovare il tempio e andarsene prima che il resto della banda giunga sul posto...

Spoiler:  
Lucifero è ufficialmente offgame, pertanto il suo personaggio (Istrio) è a tutti gli effetti un png.

inoltre date un occhiata al nostro topic di servizio:

http://www.dragonslair.it/forum/threads/73807-Le-Storie-di-Almund-topic-di-servizio?p=1466062&viewfull=1#post1466062

...a presto... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tentativo volenteroso di Donna non và a buon fine. La situazione è pericolosa ma il buon senso della gnoma prevale.

Quando ritorna da noi la consolo con una pacca sulla spalla.

Seguendo con difficoltà le orme lasciate dai cavalli raggiungiamo al calar della sera una gola profonda.

Una rapida occhiata per studiare la zona e capire che la discesa non sarà facile

Non sarà facile scende, figuriamoci risalire con un tesoro a spalla... chissà quale tesoro ci sarà nel tempio... non vedo l'ora di...

Ma il mio pensiero viene interrotto dai discorsi dei banditi che risalgono dalla gola.

Seguendo Istrio raggiungiamo un luogo distante e sicuro.

Ascolto la sua proposta, rifletto un pò e rispondo alla sua proposta

"Inizialmente stavo pensando di creare un diversivo facendo scappare i loro cavalli ma l'ambiente non ci è favorevole...

Ma hai ragione, dobbiamo affrontarli ed eliminarli nel sonno.

Dovremo muoverci con cautela, i cavalli potrebbero avvertire la nostra presenza e metterli in allarme, vanificando l'effetto sorpresa.

Se qualcuno ha un'idea migliore è il momento giusto per parlarne."

@ DM

Spoiler:  
Quanti sono i banditi? Hanno organizzato un campo con fuoco e tende o riposeranno al buoi sopra dei giacigli?
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo Donna ritornare con brutte notizie mi rattristo lievemente, ma sempre meglio questo che una compagna ferita. Dopo aver seguito i banditi ed essersi accertati che si fossero accampanti, mi allontano con i miei compagni guidati da Istrio per fare il punto della situazione.

Ginnastica notturna! Era da tempo che non ne facevo, che meraviglia! Spero solo che quei cavalli non rovinino la festa a sorpresa...

Link al commento
Condividi su altri siti

I banditi son in totale quattro, hanno acceso un fuoco e stanno preparando dei giacigli alla buona, niente tende; nel mentre sgranocchiano qualcosa e bevono del vino, si rilassano in attesa di coricarsi tra un pò. i cavalli son stazionati lì vicino, legati a qualche albero poco distante. come tutti sanno i cavalli si innervosiscono facilmente per i movimenti circostanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di entrare in azione, studio bene la zona.

In attesa che i banditi si addormentino, cerco da lontano un percorso adatto per raggiungere il nemico arrivando dalla parte opposta rispetto ai cavalli.

Possiamo attaccarli da un unico lato oppure provare ad accerchiarli? Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...