Vai al contenuto

Software Gestione sedute D&D


zenok

Messaggio consigliato

ciaoooo...

volevo segnalarvi un programma (che ho fatto) per la gestione delle sedute dii D&D. gestisce i punteggi dei pg,i turni, le abilità, gli incantesimi, note, durata incantesimi e molto altro...

Max 10 pg.

Spero che vi possa essere utile. fatemi sapere come lo trovate.

segnalatemi vari bug che trovate...

potete contattarmi a :

vzeno@tiscali.it

purtroppo non ho ancora fatto un manuale d'uso. spero però che lo troviate comunque utile. (al nostro DM i capelli sono tornati neri...)

l'url è www.burnedmind.net/software/setup_phoenix.rar

fatemi sapere che ne pensate.

p.s.

nel setup non ci sono file preimpostati. i valori dovrete caricarli.

a presto zenok

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mi piace, io che uso il pc penso che lo potrò ritenere utile....bel lavoro^^

MOD

Ora che ho cercato di usarlo, oltre a leggere qualcosa "a proposito di", noto che mi è impossibile installarlo, sono io stupido? Mi dà un errore per cui non trova un file "dvb6it.dll"........ e sul sitola funzione download è offline quindi posto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il file in questione dev'essere una libreria run-time di Visual Basic 6 riguardo alla localizzazione italiana.

Su siti come http://www.dll-downloads.com/search.asp è possibile cercare le dll liberamente distribuibili per un gran numero di sistemi ma il file in questione non lo trovo proprio.

Zenok, ci puoi dare una mano?

EDIT:

Se avete WinRAR potete operare così: nel file RAR c'è un file chiamato CAB. Con WinRAR potete aprire anche i file CAB: fatelo ed estraete il contenuto del CAB in una cartella a vostra discrezione. Ora lanciate Phoenix.exe e divertitevi!

L'installazione sarà fallata ma il software va che è un piacere! Grazie Zenok!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, proprio che è un piacere, non va....ogni tanto se sperimento le voci del menu mi crasha

Comunque anche le versioni precedenti mi danno dei problemi d'installazione... non so. Spero che Zeno ritorni a guardare il forum, o che finisca di mettere a posto il sito...

MOD

Ok, l'ho fatto progressi!!! Dunque, per ovviare al problema che crasha quando si clikka troppo sulle freccette verdi, basta andare sul sito, cercare le "versioni precedenti" sul forum e scaricare da lì lo zip del' ultima versione (che è quella postata). Così dovrebbe andare...almeno, a me và

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, proprio che è un piacere, non va....ogni tanto se sperimento le voci del menu mi crasha

In effetti sarebbe stato meglio scrivere "parte che è un piacere"! :rolleyes:

Anche a me crasha e tra l'altro devo ancora girarlo per bene prima di capire il funzionamento di tutti i pulsanti. Non tutti hanno l'hintbox che salta fuori dopo un po'... ;-)

Se Zenok tornasse a questo post mi piacerebbe chiedergli se è disponibile il sorgente. Magari lavorandoci assieme ad altri master/giocatori che si occupano di programmazione si può tirar fuori un bel gioiellino!

Di software per DnD in italiano con i database in italiano si sente parecchio la mancanza! Ad esempio, sarebbe una gallata sistemare spellcraft ma serve una vita a copiare tutti gli incantesimi in database!!! :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora ci sono per davvero.

Dunque, ho sentito zeno per mail e sembra che accetti i suggerimenti per mettere a posto il programma. Dunque, l'installer non va. Punto. Anche installando diverse librerie. Percjhè vada bene dovreste scaricare dal forum ANCHE il file http://www.burnedmind.net/software/phoenix_3.4.46.rar e scompattare questo. Poi copiate i file di sistema della cartella del setup in quella appena creata. Questo perchè nella versione di cui il link qui sopra manca di qualche file per l'avvio,che ha l'altra. Quest'ultima invece manca di due gif che fanno crashare il programma.

Ci sono alcuni bug col calcolo della CA, ma credo che verranno messi a posto, visto che glieli ho fatti notare. Ora dovrebbe essere stabile, se si fanno le cose per bene. Ovvero, se nella pagina degli spell manco di specificare i valori e pasticcio rischia di crashare.

Ho stilato la lista della cartella "Dati" delle "tappe" dei px, e la lista abilità completa. Che mancano e andrebbero creati.Se sapessi come postare i file sul forum, ve li manderei.....

PS

Ho modificato tutto il post perchè il precedente era inutile ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti,

chiedo immensamente scusa per avervi "temporaneamente abbandoonato".

come già specificato al gentilissimo gatto bardo i problemini ci sono e sto cercando di risolverli il più velocemente possibile.

sto ricreando l'installer cercando di risolvere il problema dell'installazione.

per quanto riguarda il precedente installer questo non include alcuni file (come le freccette rosse sul form principale), quindi si hanno crash perchè non vengono trovate.

grazie all'aiuto congiunto di tutti voi posso portarlo ad un livello "decente", quindi confido in un bel massive-debug da parte vostra.

a presto

zenok

Link al commento
Condividi su altri siti

Contaci Zenok! ;)

Si sente il bisogno di software nostrano di alto livello per DnD e soprattutto per i master! I DMTools oltre ad essere in inglese fanno veramente schifo! Anni di sviluppo per quell'indecenza! :naughty:

Se ti serve io sul lavoro mi occupo di sviluppo di interfacce... potrei darti una mano a tempo perso per rendere più usabile e accessibile l'interfaccia, per disegnare un set di icone/pulsanti o altro.

Intanto grazie per il tuo lavoro! A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Contaci Zenok! ;)

Si sente il bisogno di software nostrano di alto livello per DnD e soprattutto per i master! I DMTools oltre ad essere in inglese fanno veramente schifo! Anni di sviluppo per quell'indecenza! :naughty:

Se ti serve io sul lavoro mi occupo di sviluppo di interfacce... potrei darti una mano a tempo perso per rendere più usabile e accessibile l'interfaccia, per disegnare un set di icone/pulsanti o altro.

Intanto grazie per il tuo lavoro! A presto!

icone... tante belle colorate icone... mi mancano. chen iu elp mi?

Link al commento
Condividi su altri siti

icone... tante belle colorate icone... mi mancano. chen iu elp mi?

No problem mai frend.

Tutto quel che mi serve è un po' di tempo (sono straimpegnato e non posso prometterti tempi brevi) e capire che tipo di icone cerchi: stile Fantasy? Stile WinXP? Vuoi che il software abbia uno stampo prettamente fantasy/decorativo o ritieni meglio un'interfaccia di tipo moderno e pratico?

Se vuoi ci sentiamo per MP e mi mandi le tue richieste per tutto quel che ti serve. Ho anche competenze nello studio dell'accessibilità e dell'analisi cognetica, se ti serve...

A presto! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma non so come mai ma adesso mi da ancora più problemi di prima!

non riesco proprio ad aprirlo (mentre prima riuscivo a farlo funzionare anche se con qualche problema)!!!

Se ti serve una mano chiedi...

io proprio in questo periodo sto facendo un file in excel in cui inserendo le caratteristiche del pg, equipaggiamenti e cose varie ti calcola il tutto! tra queste cose ho inserito anche ad esempio la taglia del personaggio (con relativi bonus alla ca, txc, lottare, nascondersi.... etc) cosa che manca ancora nel tuo programmino (che è mooolto utile se riesci a completarlo per bene)!

Inoltre potresti mettere un help: ad esempio come uno schermo del master, aprendo l'help che è diviso in sezioni il DM sceglie la categoria (combattimento, costi, etc) e all'interno trovi le varie sotto sezioni (ad esempio per la categoria combattere trovi lottare, sbilanciare, disarmare....) con la descrizione della cosa cercata (ad esempio la prova di lottare, cosa si può fare , le cd, le prove contrapposte). Lo so che è una cosa esagerata di lavoro ma se magari vuoi una mano credo che altra gente disposta ad aiutarti la trovi (io sono disponibile :-D ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne hai fatto una versione per linux? :-)

ciao

se potessi (a livello di tempo) la farei con tutto il cuore...

xò, credo che sia poco intelligente (credo...) mettermi a riprogrammarlo per linux quando ancora non l'ho finito per winzoz. (correggimi se sbaglio).

e poi in che linguaggio?

L'unico che mi viene in mente per farlo abbastanza velocemente è gambas.:lol:

p.s. ma il nuovo installer, a qualcuno GIRA? (sempre più basito...:banghead: )

fatemi sapere ke almeno mi informo per il suicidio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciriciao,

sono contento che almeno a qualcuno il programma "funzioni" (speriamo bene).

se il problema è l'archivio zip o rar posso anche fare l'upload dei 3 file che compongono l'installer (cosi niente archivi da scompattare).

se vii può essere utile fatemi sapere.

ciaooooo!

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...