Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

Osservo i due che finalmente si sono decisi e serio dico "Come vedete, nessuna trappola o creatura pronta a mangiarci...direi che è solo un passaggio alternativo, si, potrebbe essere uno scolo anche. Direi che se non siamo già sotto la villa ci siamo quasi!" affermo. "Allora, continuiamo ad esplorare? Vediamo di venirne a capo, qualcosa non mi convince...è innegabile che qualcuno abbia chiuso il portone di sopra, non può essersi chiuso così bene da solo con un po' di vento! La domanda è chi? O cosa, se vogliamo..." mi volto verso il fondo della stanza, osservando le scale in lontananza.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi avvicino ad Artemisia, sciogliendo il nodo che tiene la cappa sulle mie spalle e posandola sulle sue spalle.

- Ecco, milady. -

Mi guardo attorno, alla ricerca di qualcosa che possa essermi sfuggito, da lontano. Quindi continuo: - Avreste intenzione di salire di là? - indicando le scale in pietra, a nord-ovest.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salite la rampa di scale alla luce della torcia di Artemisia e della candela di Fend.

@Tutti

Spoiler:  
map02.jpg

Non considerate la linea tratteggiata sotto la stanza 41, è semplicemente il percorso che fa il ruscello sotto il pavimento, ma i vostri personaggi non lo sanno né lo vedono e vi dico io fuori gioco che non è importante per la storia.

Arrivate in una grande stanza dal soffitto a volta. Il locale è pieno di barili e scaffali per le bottiglie. Sono rimaste solo poche bottiglie, la maggior parte delle quali è rotta. Tutto è coperto da un pesante strato di polvere, sembra che nessuno abbia messo piede qui da molto tempo. Una scala in pietra in fondo alla stanza porta al piano di sopra, mentre una pesante porta di legno porta verso est. La porta è chiusa e notate la maniglia arrugginita.

@Tutti

Spoiler:  
Quando pensate di proseguire magari mettetevi già d'accordo sull'ordine di marcia o robe simili. Va bene anche se vi mettete d'accordo nel topic di servizio. Se mi dite solo: "proseguiamo" senza altre informazioni poi non lamentatevi se prendo io delle decisioni e voi volevate fare diverso :)
Link al commento
Condividi su altri siti

- Che puzza...! - esclamo, guardando in direzione di Ser Blaine.

- Ora capisco perchè i ricchi assumono così tanti servitori per tenere le case in ordine...! Se succede questo casino, quando non ci bada nessuno... non voglio immaginare come diventino i castelli dei Lord non curati...! -

Mi faccio avanti prima degli altri, ed esamino a campione i barili, per vedere se vi è rimasto qualcosa all'interno. Quindi inizio ad osservare la sala con attenzione, cercando segni o decorazioni sulle pareti, e a tastare le pareti, sia destra che sinistra.

Ogni tanto, per la polvere, tiro uno starnuto.

Spoiler:  
Cerco eventuali mattoni fuori posto, decorazioni strane - ed eventualmente interagibili - o botole, passaggi.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Grazie.. te lo restituirò quando mi sarò riscaldata." sorrido a Fend e mi sistemo un attimo la sua cappa, per poi condurre gli altri di sopra con la luce delle mia torcia.

"Facciamo piano, è ormai evidente che siamo sotto la casa.." mi guardo in giro

"Sembra una semplice cantina..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salgo le scale con gli altri standogli davanti, in prima fila. Quando noto che non ci sono pericoli immediati, mi rilasso un attimo e osservo Fend fare le sue ricerche prima di dire

"Prima di salire le scale, penso sia meglio controllare quella porta, per sicurezza. Che ne dite Blaine? Avete idea di cosa ci possa essere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaine osserva tremabondo la scena: "Concordo con Artemisia, queste dovevano essere le cantine... e sembrano essere state saccheggiate molto tempo fa... comunque controlla pure Fend. Non ho idea di dove conducano né le scale ne la porta. Però penso che abbiate ragione nel dire che le scale portano dentro la villa."

Ahmik rimane in disparte in un angolo, gli occhi vigili mentre illumina la scena con il suo bastone e borbotta qualcosa si incomprensibile.

@Sly

Spoiler:  
Le botti e le bottiglie sono vuote da tempo. Trovi solo polvere, vetri rotti e qualche ragno innoquo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi avvicino alla porta. Prima di aprirla chiedo agli altri di allontanarsi da davanti ad essa.

- Nella mia città, i più abbienti potevano permettersi delle trappole alle serrature che facevano davvero un male cane. Un compagno dei bassifondi ci aveva perso un occhio, a causa di un ago sparato dalla serratura, mentre un ragazzo della mia banda aveva rischiato di sciogliersi la faccia nell'acido! Lei, Ser Blaine, non sa niente di meccanismi simili vero...? -

Valuto l'eventuale presenza di trappole simili alla maniglia o alla serratura della porta, quindi la apro, mentre continuo:- Non voglio credere che lei non sia mai sceso qui... -

Link al commento
Condividi su altri siti

Blaine guarda con interesse Fend al lavoro e si fa da parte: "Sì Fend, io non sono mai venuto in questa villa in vita mia, tranne quella breve infausta visita di cui vi ho narrato. Nessuno viene qui, la storia di questa casa è troppo tragica e spettrale. Se non fosse per necessità me ne starei bene alla larga. Quel poco che so l'ho appreso leggendo tutto quello che ho trovato nella biblioteca di famiglia a Mistmoor."

Fend controlla la porta e non trova niente di sospetto. Dopo di che la apre con un leggero strattone (l'umidità dei secoli ha leggermente gonfiato il legno). Dietro la porta c'è una scala in pietra che scende nell'oscurità. Illuminate la scala e notate un'altra porta identica a quella che avete apena aperto in fondo alla rampa.

Mappa:

Spoiler:  
map03.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo in fondo alle scale e mi soffermo sulla porta "Io continuerei a controllare le cantine, o il sotterraneo insomma. Poi salirei sopra, così siamo sicuri che sotto non ci sia niente di interessante, personalmente se dovessi nascondere un tesoro, lo nasconderei giù nella parte più profonda del maniero, nascosto agli occhi. Voi che ne pensate?"

DM:

Spoiler:  
osservo la porta in fondo con attenzione, noto qualcosa di diverso?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tutti

Spoiler:  
Riepilogando: la mano magica di Fend si è esaurita dopo un minuto, come da dettagli dell'incantesimo. Quindi presuppongo che le fonti di luce siano il bastone di Ahmik (ha rinnovato l'incantesimo da relativamente poco), la torcia in mano ad Artemisia e la candela di Fend che ora tiene in mano.

Anche Blaine si dice favorevole a scendere ad esplorare la porta in fondo alle scale, mentre Ahmik sembra rassegnato a seguirvi con aria corrucciata dopo il fallimento del suo piano di aprire la porta del mausoleo. Scendete le scale e vi trovate davanti una porta praticamente identica a quella della cantina. Fend la esamina rapidamente e non trova niente di pericoloso, quindi apre la porta e resta come impietrito. L'interno della stanza dietro la porta è dominato da un enorme drago nero accoccolato sopra un mucchio di tesori. La testa del drago è ritratta all’indietro e le fauci sono aperte nella tipica posa che è stata l’ultima cosa vista da molti avventurieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguo Fend giù per le scale e gli sto proprio dietro quando apre la porta.

Vedendo la scena che ci si para davanti, istintivamente tiro Fend verso le scale e lo supero mettendomi davanti a lui, impugnando saldamente lo spadone davanti a me, osservo il drago e cerco di capire che sta succedendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...