Vai al contenuto

Muso - Il fantasma di Mistmoor - Topic di Gioco


Ospite

Messaggio consigliato

@Zellvan e Tamamo

Spoiler:  
Blaine vi guarda fisso, poi annuisce: "Spero voi abbiate ragione, per ora i fatti non sono dalla loro parte. Comunque concordo che non è utile stare qui a discutere di questo. Andiamo." Con l'aiuto di Adomorn scendete nella botola ed entrate nell'acqua senza incidenti. L'acqua è fredda, ma la corrente scorre abbastanza lenta da non crearvi problemi. La torcia di Artemisia illumina il percorso. L'acqua è profonda un metro e mezzo e rimane abbastanza spazio fra il ruscello e la volta per respirare agevolmente.

Rabbrividento vi dirigete verso nord. Il tunnel fa un paio di lievi svolte, ma vi sembra che mantenga grosso modo la direzione nord. Dopo circa venti-venticinque metri dentro il tunnel arrivate in una stanza attraversata da nord a sud dal ruscello. Lo stesso ruscello forma una piscinetta nell’angolo a nord. Esso entra ed esce attraverso dei passaggi naturali larghi circa 60 centimetri e alti un metro. A nord ovest vedete una scala in pietra che sale verso il buio.

Mappa

Spoiler:  
map01.jpg

La stanza a sud (in basso) è il sepolcro da cui siete usciti. La F dentro il quadrato è la botola. La stanza in alto (a nord) è quella in cui siete appena arrivati.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 872
  • Creato
  • Ultima risposta

DM & Tamamo:

Spoiler:  
Con attenzione osservo la stanza in cui ci ritroviamo, facendo qualche passo in avanti e portando la mano all'ascia che ho appesa alla cintura, pronta ad essere velocemente impugnata. "Possibile...abbiamo percorso una discreta distanza, probabilmente ci troviamo sotto la villa, o quantomeno siamo vicini ad essa...cosa facciamo? Andiamo a chiamare quei due prima di continuare?"

DM:

Spoiler:  
Percezione +4
Link al commento
Condividi su altri siti

@Menog

Spoiler:  
No. Fuori c'è luce per quanto sia una giornata di pioggia. La porta è evidentemente progettata bene e ed è stata chiusa con efficacia.

@Zellvan

Spoiler:  
La stanza è vuota e dalla polvere che vedi sul pavimento sembra che nessuno ci metta piede da un pezzo. L'unico rumore è l'acqua che scorre.

@Zellvan e Tamamo

Spoiler:  
Blaine si porta a riva e si tira fuori dall'acqua. "Brrrr... aspettiamo un po' e poi se non ci raggiungono temo che ci toccherà andare a recuperarli."

@Tutti

Spoiler:  
Continuate pure con le azioni dei rispettivi sottogruppi :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ahmik Dovah

@Fend,DM

Spoiler:  
Mi duole ammetterlo...ma avremmo avuto bisogno di Adomorn per spingere questa porta in tre...maledetto signorotto di città...

faccio sbuffando

Sembra che chi ha costruito questa porta volesse che da dentro non si potesse uscire...il che ha poco senso...una porta dovrebbe impedire di entrare non di uscire...non trovi Fend ?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ahmik e DM

Spoiler:  
- Beh, non ci dovrebbe essere bisogno di uscire da una tomba... Quando venivano a portare un defunto, forse, c'era qualcuno che si assicurava che rimanesse aperta... In alternativa, magari, si passava dal condotto... - sospiro. Porto quanto più in alto riesco la candela, in modo da diffondere la luce in tutta la stanza. Guardo verso il soffito, vagamente, e poi chiedo: - Torniamo dagli altri...? -
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellvan e Tamamo

Spoiler:  
Blaine guarda dubbioso la stanza: "Difficile fare un fuoco qui. Non vedo né combustibile, ammesso che non vogliamo bruciare tutte le nostre torce, né un modo sicuro per far uscire il fumo. Rischiamo di affumicarci e avere solo un fuoco che brucia male. Io cercherei di andare avanti e poi vediamo, ad esempio cercherei di tornare in un posto facilmente difendibile come la stalla. Ma come dicevo rimane il problema dei due rimasti indietro."
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ahmik Dovah

@Fend

Spoiler:  

Umh mi suona di trappola e inoltre l'acqua non mi piace...è l'opposto della magia che uso...ma purtroppo mi sa che dovremo raggiungere gli altri per sotto...attraverso l'acqua

faccio guardando Fend con l'aria di essere irritato,decisamente irritato

Link al commento
Condividi su altri siti

@Sly e Menog

Spoiler:  
Tornate al piano di sotto, dove trovate la stanza vuota e la botola aperta. Evidentemente gli altri sono andati tutti nel ruscello sotterraneo.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Zellvan e Tamamo

Spoiler:  
State discutendo il da farsi quando sentite dei rumori provenire dal tunnel a sud insieme ad una luce. Lentamente emergono dal cunicolo Ahmik e Fend. Ahmik ha un'aria decisamente infastidita.
@Menog e Sly
Spoiler:  
Vi calate nel tunnel illuminati dalla luce del bastone di Ahmik, rabbrividendo al contatto con l'acqua gelida. Lentamente vi fate strada verso nord, andando contro corrente. Il ruscello scorre lento e l'acqua vi arriva al petto, ma avanzate senza problemi e rimane abbastanza spazio fra il ruscello e la volta per respirare agevolmente. Il tunnel fa un paio di lievi svolte, ma vi sembra che mantenga grosso modo la direzione nord. Dopo circa venti-venticinque metri dentro il tunnel arrivate in una stanza attraversata da nord a sud dal ruscello. Lo stesso ruscello forma una piscinetta nell’angolo a nord. Esso entra ed esce attraverso dei passaggi naturali larghi circa 60 centimetri e alti un metro. A nord ovest vedete una scala in pietra che sale verso il buio. A riva ci sono Adomorn, Artemisia e Blaine bagnati ma incolumi illuminati dalla luce di una torcia tenuta da Artemisia.

Mappa:

Spoiler:  
map01.jpg

La stanza a sud (in basso) è il sepolcro da cui siete usciti. La F dentro il quadrato è la botola. La stanza in alto (a nord) è quella in cui siete appena arrivati.

@Tutti: siete di nuovo assieme, potete abbandondare gli spoiler.
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...