Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte V - Fazioni

Rieccoci dopo una lunga pausa con il quinto e penultimo articolo di questa rubrica. Volete popolare il vostro dungeon di gente interessante e bizzarra? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare!

Read more...

Nuovo personaggio, che fare? - Aiuto! :P


Kratus
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto x incominciare una campagna di lvl 3 nanesca da buoni, tutti manuali concessi (ma senza porcate :P ) cosa mi consigliate?

Io volevo fare una qualche classe capace di stare in corpo a corpo (magari con BaB alto) con qualche magia di utility (invisibilità o altre magie arcane e/o divine) o abilità ganze.

P.S. psionici bannati :(

Grazie

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Domanda...sai già le tue caratteristiche? o quanto meno i punteggi da distribuire?

Perchè ti potrei anche dire fai quello o quell'altro, ma magari con le caratteristiche che ti ritrovi non sarebbe fattibile.

Quello che vuoi fare mi sembra di capire sia un gish arcano/divino...per farlo le opzioni sono molte..

Anche solo un Chierico può benissimo fare quello che chiedi con i dovuti incantesimi, così come un Druido soprattutto acquisita la forma selvatica..

Altre classi che già di base ricoprono tale ruolo sono il Duskblade sul PH2 e l'Hexblade (ce ne saranno altre ma non mi vengono in menteXD)

Se invece vuoi multiclassare, usando una classe da melee e una arcana/divina, le opzioni diventano molteplici...viste le possibili combinazioni classi base/cdp

Link to comment
Share on other sites

Io volevo fare una qualche classe capace di stare in corpo a corpo (magari con BaB alto) con qualche magia di utility (invisibilità o altre magie arcane e/o divine) o abilità ganze.
Duskblade, oppure una classe del Tome of Battle (in particolare Warblade o Crusader) altrimenti ci sarebbe la variante del Ranger con Forma Selvatica, che potresti giocare pura oppure abbinare a un paio di LV da Monaco con Ascetic Hunter e Pugno Stordente, altrimenti puoi giocare uno Swift Hunter con un dip da Barbaro per Pounce;

E se non ti disturba il BaB medio, ci sarebbe pure il totemist dal magic of incarnum

Link to comment
Share on other sites

penso sui 28 punti (come da tabella sul DM o giocatore non mi ricordo su quale dei 2), con il multiclasse non ho libera scelta quindi preferirei classi uniche e/o con poco multiclasse - CdP (cosa che introduce nuove difficoltà ma che mi ero scordato di scrivere prima)

hexblade non mi ispira troppo, e il duskblade sarei odiato dal gruppo dopo che nelle campagne scorse era sempre presente il duskblade oneshotter :D

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito la questione sulle CdP.. in ogni caso, se vuoi puntare sullle classi singole, credo che le opzioni siano finite..

Ti rimane a scelta: Chierico (classica build basata sui persistenti)o Druido/Ranger (ma fino al 5° non è proprio il pg che vorresti fare)

Di altre classi base che possano fare da sole un gish decente non me ne vengono in mente altre (se non Paladino e Ranger, ma che non sono proprio il massimo in fattore di forza bruta)

Quindi o ripieghi su un qualche melee, a base ToB o non, oppure ti devi affidare a qualche CdP che ti dia una progressione propria di incantesimi (come ad esempio Assassino e Guardia Nera)

Link to comment
Share on other sites

esempio x chiarire x le cdp:

se sto livellando un guerriero/chierico e che ne so a un certo punto mi viene in mente di prendere un lvl da mago (che non c'entra niente con il mio personaggio se non x qualche abilità che mi interessa) non posso prenderlo, se non ho già manifestato un attitudine o un interesse x diventarlo

Link to comment
Share on other sites

Quindi sei propenso a fare un Paladino?

Ad ogni modo la variante da te citata non mi piace per nulla, anche perchè gli Scacciare per un paladino sono imho un'utile risorsa

Soprattutto considerando che hai altri modi per fare un completo muovendoti/caricando.

Se vuoi fare un Tank io ti suggerirei un Knight o ancor meglio un Crusader..

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.