Vai al contenuto

Messaggio consigliato

letto anche il numero 4....sempre più fenomenale.

Spoiler:  
in generale la trovata del secondo quaderno mi è piaciuta molto e mi ha garbato il fatto che non sembri essere tirata per le lunghe. preferisco di gran lunga lo "scontro" light vs elle...e ad ogni modo appoggio il secondo. è il più geniale: se non avesse a che fare con del paranormale avrebbe già vinto :mrgreen:.

piccola nota su misa. sicuramente non è calcolatrice come light, ma alla fine non si dimostra del tutto stupida e sprovveduta come era sembrato nelle fasi iniziali.

bye bye......:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 223
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

In generale, cosa posso dire? Semplicemente fenomenale! La storia iper-intrecciatissima è fantastica, così come la caratterizzazione dei personaggi. La cosa che mi ha soddisfatto più di tutte è stato il tratto, insieme allo stile di disegno: non come in manga più "ragazzeschi" come naruto e one piece, in cui basta togliere i capelli, e quasi tutti i volti diventano uguali! Basta pensare alle differenze somatiche tra L, Light e suo padre.

Ho finito di leggere il numero 5, e se devo essere sincero non mi è piaciuto molto...

Spoiler:  
Chiariamoci: l'inserimento di un terzo Kira da parte di Rem (che a quanto pare è una dea della morte) era scontato, ma il fatto che questo nuovo Kira abbia tutti questi aggangi in ambito industriale, mi è sembrata come un'eccessiva dose di carne messa sul fuoco, utile principalmente per inserire un alto numero di altri personaggi grazie ai quali disegnare più pagine ed allungare la storia... Il tutto, senza togliere niente alla complessità della trama in sè.

Comunque, se vi piace il manga, vi consiglio di procurarvi l'anime ed i due film.

W gli shinigami!

Link al commento
Condividi su altri siti

la trama è stupenda :D i fumetti alla fine sono dei romanzi in realtà perchè i disegni sono pochi rispettoa lle battute :P però è veramente appassionante!

il film a che punto arriva della storia?

Allora, in realtà sono 2 film (3ore e mezza in tutto, circa). Rispetto al manga, è molto fedele fino alla fine del numero 4

Spoiler:  
A parte il fatto che Light ha già la ragazza, e che quando comincia la storia lui è già all'università

ma dopo va per la sua strada, e centra poco con il fumetto (mi riferisco al numero 5, non so cosa succeda dopo).

Piccola curiosità: il vero nome di Light è formato da due ideogrammi che si leggerebbero Raito, ma visto che la "R" si pronuncia "L" e che le vocali alla fine delle parole non vengono praticamente pronunciate, in occidente l'hanno tradotto Light.

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà è la L ad essere pronunciata R, non viceversa... :rolleyes:

Da Laura a Raura, non da Carro a Callo (quelli del Cingciungciang sono i cinesi, non i giappo...). Il discorso è un po' l'inverso: per tradurre le parole straniere in giapponese si cerca di traslitterare nell'insieme di elementi del katakana (che è uno dei tre sillabari nipponici, quello usato appunto tra le varie per scrivere le parole straniere) più simile alla pronuncia originaria (in questo caso l'inglese "Light"). Per fare questo ci sono regole precise come, appunto, convertire le L in R, aggiungere vocali alle consonanti "spaiate" (visto che non esistono consonanti isolate in giapponese) e via dicendo.

Di conseguenza "Light", letto "Lait" diventa "Raito". ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

si death note è proprio un bel manga...io l anime l ho visto fino alla 20 puntata e segue fedelmente il manga...nn trovate gli arretrati xke s esauriscono molto in fretta..in particolare il secondo è difficile da trovare mentre del primo hanno fatto la ristampa...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho letto i primi tre episodi del manga e devo dire che non mi ha fato una così buona impressione.

Vada per il fatto che comunque l'intreccio prende e vien voglia di vedere cosa succede dopo, ma la storia in se è troppo irreale.

Tutte le deduzioni, i metodi d'indagine sono assurde e al di fuori della realtà. Il procedimento che L sceglie non è dettato da ragionamenti logici, ma da ipotesi astratte (che spesso, ovviamente sennò il fumetto non va avanti, si rivelano vere).

D'accordo che sono due persone super-intelligenti, ma c'è un limite fra intelligenza e sparare conclusioni a caso.

Si può dire che il fumetto in se è irreale dato che parla di quadernetti di Dei della Morte, ma il mondo e il Giappone in cui è ambientato è realissimo.

Anche il modo in cui le persone e la polizia accettano che ci sia un uomo che può uccidere con poteri soprannaturali mi sembra troppo tirato.

A parte tutto ciò io tifo per Kira :-p

Infine un sondaggio:

Se il DeathNote fosse capitato nelle vostre mani, come avreste agito?

Su questo riguardo mi trovo in completo disaccordo anche con il modus operandi di Light.. comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Divorato il numero 6

Spoiler:  
Ed ora che Misa è tornata a vedere il "suo" dio della morte Rem(anzi, la sua dea), scommettiamo che commetterà qualche altro errore che costerà caro a Light?

Avete notato come inconsciamente si stia ricordando di essere stato lui il primo Kira?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il DeathNote fosse capitato nelle vostre mani, come avreste agito?

Ciao, ragazzi. Mi accodo alla fila di quelli che stanno amando Death Note, e, già che sono passato di qui con tempismo fenomenale, colgo al volo la palla lanciata da Notturno...

E' un dilemma che mi sono posto a lungo: se io avessi rovato il Death Note, che ne avei fatto?

Premetto che il mio personaggio preferito, in tutta la serie, è L. Trovo estremamente scorretto (potrei dire "ipocrita") quanto fatto da Light, il suo definirsi un paladino della giustizia, il suo creare un mondo perfetto, senza crimini, diventndo però un criminale lui stesso; anzi, arrivando a considerarsi un Dio.

Sono convinto che se avessi ricevuto il quaderno lo avrei distrutto o, quanto meno, avrei rifiutato di usarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...