Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Spoiler:  
a metà lettura ho mandato un messaggio ad un amico sintetizzando la parte appena letta con la parola "divino". Il piano di light sembrava davvero perfetto..

Sì,speravo in una vittoria di kira. e sì,ho creduto nella buona riuscita del piano di light. peccato aver letto la seconda parte. finale un po' tirato per i capelli a parer mio.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 223
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Death Note comincia bene, la storia è interessante, i personaggi inusuali...ma dopo il primo volume si accartoccia su se stesso, ogni vignetta è accompagnata da un soliloquio interminabile che ne mina la lettura, e non posso immaginare come sia strutturato l'anime...se non l'hanno alleggerito sarà una mattonata :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anime fortunatamente è gestito bene. musiche ottime, traduzioni buone (nonostante ryuk ce lo si aspettava un po' più gracchiante) qualità immagine/animazioni eccellente. A prescindere dal fatto che il parlato è MOLTO più scorrevole della lettura, i punti in cui i personaggi ragionano sui piani diabolici da mettere in pratica (traducibili in distruzione della retina del lettore di manga...:banghead:) nell'anime sono accompagnati da animazione mai banali.

Da vedere assolutamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma anche qui fino alle puntate 16/20 circa. Quando inizia tutta la storia del piano di Kira

Spoiler:  
per dimenticare ma poi per ricordarsi magicamente perchè tutto sarebbe andato a posto ecc. ecc.
la serie perde ogni credibilità. Più tardi non ne parliamo.

Usare lo strumento spoiler please. DTL

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma anche qui fino alle puntate 16/20 circa. Quando inizia tutta la storia del piano di Kira

bhe se fai bene i calcoli ti sono piaciute 20 puntate su 37, in più credo che la "seconda" parte non piaccia al 90% dei lettori, e guarda caso quelle 17 puntate rimanenti sono la 2a parte (puntata più, puntata meno...).

In generale è innegabile dire che l'anime sia il "pezzo forte" della produzione. Il manga ha dei bellissimi disegni, ma l'anime rende il tutto molto più dinamico, e ti incolla alla poltrona nei momenti più intensi...

Spoiler:  
ricordo quando light e misa vengono liberati dalla prigionia, che il padre bluffa minacciandoli di morte, oppure quando rem scrive il nome di L e watari sul quaderno

in quei momenti è evidente che l'anime ha una marcia in più, ma anche nei momenti morti si nota la differenza di narrazione. E comunque dove tu dici che perde credibilità l'anime, la perde anche il manga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il mio non era un paragone anime/manga. Era per dire che in realtà dalla fine della prima serie in poi (fine della prima serie inclusa) la serie non regge più.

E' un peccato perchè le prime dieci puntate sono da divorare in una giornata per l'idea di base e perchè la storia è appasionante. Poi però tiran troppo la corda e quello che era un grande anime diventa un'occasione sprecata.

Non so bene quando sia stato scritto il manga/girato l'anime, ma ho la sensazione che l'iniziale scalpore che questa serie ha fatto abbia spinto gli autori a esagerare. E si vede...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena letto. Premetto che tutto quello che segue è una mia personale opinione, che siete liberi di condividere o meno. E premetto anche che io sono sempre stato dalla parte di L. Quello vero.

Spoiler:  
Il finale ha visto la vittoria di Near e (se vogliamo vederla così) di Mello, che però era un po' poco vivo, alla resa dei conti finale. Bello, per me un risultato fantastico. Un tennistico 6-0, gioco, partita ed incontro ai degni successori di L.

Ma a me ha lasciato un po' di asciutto in bocca: ok, è finita come volevo io, con la morte di Kira/Light. Bene, bello, wow.

Ma il finale è stato un po'... Un po'... Un po'... Non so come dire. Insomma, alla fine l'ha sputata Near perchè Teru ha fatto la ca**ata, e Light se ne è uscito con il suo bel "ah, ho vinto io!".

Sarà che mi sono illuso, ma mi aspettavo un finale più pirotecnico, più avvincente, più coinvolgente. Di quelli che giri le pagine a velocità folle per vedere come va avanti. Non un unico piano-sequenza a ferm'immagini, in cui la gente si parla addosso. Ok, il fumetto aveva perso da un po' la componente "wooooah, che figata!", e almeno per me, era da un po' stato riempito di "eh? che c**zo ha detto?"

Di fatto il finale lo possiamo riassumere con:

Near: "ho previsto il tuo piano"

Light: "ho previsto che avresti previsto il mio piano"

Near: "ho previsto che avresti previsto che avrei previsto il tuo piano"

Light: "non hai le prove"

Near: "Mikami è p*rla"

Light: "non l'avevo previsto... sono morto"

Mi aspettavo un finale migliore, in tutta onestà.

Non che lo bocci del tutto, però preferivo vivere con il dubbio su chi avrebbe vinto, e su come avrebbe fatto, aspettadomi un finale molto più figo di questo.

Vincent.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè, c'è a chi paice e a chi non piace

Spoiler:  
Secondo me Near non valle un' unghia di Elle, Mello già qualcosetta di più

Credevo che il manga avesse un finale del tutto diverso dall'anime, invece in generale è uguale, cambia qualcosetta...

porca vacca, io l'anime non l'ho ancora visto, potevi evitarmi di dire che finiva nello stesso modo, no? :banghead:

Mi sono tenuto le ultime cinque puntate apposta.

Comunque:

Death Note finisce con

Spoiler:  
la morte di L
, il resto e` fuffa.

L'ultimo numero non sta veramente in piedi, come ha fatto notare Elayne, inoltre

Spoiler:  
posso capire la mancanza di dignita` di Light dopo che il suo piano e` andato a passeggiatrici, ma alla fine Near ha vinto per una botta di cul0, perche` Mikami ha fatto di testa sua. Se Mikami non fosse stato cerebroleso (chissa` perche` poi lo diventa solo alla fine) Near se la sarebbe presa in quel posto. Non e` neanche comprensibile la fretta di Light di scrivere subito il nome di Near, poteva farsi imprigionare, scrivere il nome con calma e poi convincere gli storditi che lui non e` Kira.

Insomma, fa acqua da tutte le parti.

Un manga meraviglioso fino a meta`, stiracchiato all'inverosimile poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 5 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

You tube mi ha illuminato...

Mi sono divorata l'intero anime in meno di 3 giorni tra una pausa studio e l'altra. Veramente ben fatto, originale e capace ci creare una tensione che si taglia col cortello!!! Per il finale...beh...Ho visto di peggio!

Ho visto che ne è stato tratto anche un movie giapponese...ne ho visto dei pezzi ed è fantastico che i 2 shinigami siano fatti al computer con una accuratezza del particolare...così fedeli agli originali che mi hanno gradevolmente colpito!!!

Consigliato a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stupendo il rapporto L/LIGHT, quando

Spoiler:  
nell'anime poco prima di morire L asciuga i piedi a Light c'è de mettersi a piangere.

Dopo la morte di L l'anime (non ho letto il manga) diventa una pataccata (grazioso e carino Near, odioso e antipatico Mello) niente che possa eguagliare L

Solo per aver creato questo personaggio, nella sua stravaganza, nella sua inteligenza, nella sua risolutezza, c'è da battere le mani al creatore del manga!!

Viva L

Spoiler:  
(quello vero),
viva Light, che è un geniaccio anche lui,
Spoiler:  
viva mikami che ha fatto finire bene la storia
e viva il creatore di questo bellissimo manga (mi sfugge il nome) :bye:
Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il sprema-soldi "Death Note 13", ho visto che è uscito anche "Death Note gold". -_-

Che porcata sarà, secondo voi ?

A quanto dice il mio fumettaro, non è niente più che una ristampa un po' più grossa (in formato, intendo), con, qualche piccola cavolatina in più: commenti degli autori in fondo, forse, o cose così.

Niente di nuovo per la trama, in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero una bella storia molto avvincente, ragionamenti e complotti perfettamente razionali ( soprattutto agli inizi ) anche se

Spoiler:  
dopo la morte di L

perde di spessore e i ragionamenti iniziano ad essere campati per aria.

Spoiler:  
mello e near non reggono minimamente il confronto con L
Link al commento
Condividi su altri siti

davvero una bella storia molto avvincente, ragionamenti e complotti perfettamente razionali ( soprattutto agli inizi ) anche se
Spoiler:  
dopo la morte di L

perde di spessore e i ragionamenti iniziano ad essere campati per aria.

Spoiler:  
mello e near non reggono minimamente il confronto con L

Esattamente! Personalmente non considero gli episodi successivi alla puntata 25 e mi rifiuto di considerare quei due cretini come

Spoiler:  
i successori di L...

Poi, siccome sono fissata, riscrivo anche qui quello che ho precisato nel topic sul possibile sequel: il nome di Kira andrebbe scritto e pronunciato Raito e non Light, visto che il nome in questione si scrive in kanji (quello di luna, precisamente) e non in katakana, come vengono scritti i nomi di origine occidentale. Questo è uno dei tantissimi e bellissimi giochi di parole che purtroppo nella traduzione dal giapponese vengono perduti... e lo dice una profondamente innamorata della lingua italiana! Poi, bhon, la mia è solo una info per chi vuole recepirla, senza fissazioni o altro! have a fun! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...