Vai al contenuto

Guardia Nera


Fiuz

Messaggio consigliato

Dopo essermi riguardato il Templare Devoto concordo con Larin, è decisamente la buil più adatta per ricreare una guardia nera. Volendo può scegliere come patrono una divinità malvagia ma essere neutrale, ha gli incantesimi e, lo smite e mettle. Non è proprio roba da poco, certo un Crusader probabilmente è più performante ma è una buona combo.

Io lo farei guerriero puro invece di Guerriero/Ladro, a meno che il giocatore non desideri l'Attacco Furtivo per ragioni specifiche. Anche se, a dire il vero, forse sarebbe meglio qualcosa come Guerriero 2/ Classe con Bab alto 3/ Templare Devoto. Ma sono preferenze mie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io lo farei guerriero puro invece di Guerriero/Ladro, a meno che il giocatore non desideri l'Attacco Furtivo per ragioni specifiche. Anche se, a dire il vero, forse sarebbe meglio qualcosa come Guerriero 2/ Classe con Bab alto 3/ Templare Devoto. Ma sono preferenze mie.

Un guerriero puro sicuramente permette un'entrata più rapida, ma ho suggerito il ladro perchè consente di dare al pg qualche capacità furtiva e sociale che ben si sposa con l'idea della guardia nera, e quindi magari sarà più gradito al giocatore. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto allora perchè non fare Guerriero/Factotum? Non si combina bene con il Templare devoto ma almeno ha un po' di versatilità extra e con Able Learner può prendere qualsiasi abilità in qualsiasi momento. Così se vuole farlo sociale/furtivo può senza problemi.

Certo, a me sembra strano un tank furtivo, ma se proprio vuole...

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto allora perchè non fare Guerriero/Factotum? Non si combina bene con il Templare devoto ma almeno ha un po' di versatilità extra e con Able Learner può prendere qualsiasi abilità in qualsiasi momento. Così se vuole farlo sociale/furtivo può senza problemi.

Certo, a me sembra strano un tank furtivo, ma se proprio vuole...

IMHO, quella splendida classe che è il factotum mette troppa carne al fuoco per una persona con poca esperienza.

E comunque bisogna fare almeno 3 livelli da factotum, perchè sommare il modificatore di intelligenza anche all'iniziativa è cosa troppo golosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male il Factotum ha Bab Medio, quindi comunque per l'entrata dovrebbe fare una cosa tipo Guerriero 2/ Factotum 4.

L'entrata più rapida rapida e vantaggiosa comunque sarebbe Guerriero 2/ Ranger 3 o Guerriero 2/ Barbaro 3, ma la seconda richiede che sia Caotico. Per una guardia nera Tank può essere utile Guerriero/Barbaro. Ma se vuole il sociale e il furtivo mi sa che Guerriero/Ladro è l'unica opzione.

Certo, qualunque cosa faccia se vuole essere furtivo, tankare e socializzare gli conviene prendere una di quelle cinture che danno +6 a tutte le caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi scusate forse mi sono spiegato male... Lui vuole resistere in mischia si ed essere piu partecipe al combattimento, ma non tankare... tank e furtivo no assolutamente glie lo vieto io, se mai può fare off-tank ovvero il secondo melee del gruppo con magari abilità utili... gli devo esporre tutte queste opzioni x vedere cosa gli garba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora a questo punto dipende da quali abilità servono. Se servono abilità di sopravvivenza Guerriero/Barbaro, se servono altre abilità probabilmente sarebbe meglio qualcosa come Guerriero/Maresciallo (per abilità sociali, auree e altre cose carine). Non credo che servano abilità di Conoscenze, si dovrebbe concentrare su Saggezza e Carisma se vuole quelle più utili in assoluto in ambito sociale.

Neutrale con divinità Malvagia in modo da poter fare bastardate in maniera tutto sommato legittima e un oggetto che fornisca Allineamento Imperscrutabile (magari che non occupi slot), poi Cintura delle Meraviglie (mi pare che si chiami così e sempre che se la possa permettere, costa 200.000 mo) per essere tosto in qualsiasi caso, e siamo a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi scusate forse mi sono spiegato male... Lui vuole resistere in mischia si ed essere piu partecipe al combattimento, ma non tankare... tank e furtivo no assolutamente glie lo vieto io, se mai può fare off-tank ovvero il secondo melee del gruppo con magari abilità utili... gli devo esporre tutte queste opzioni x vedere cosa gli garba...

Non è lol. E' dnd. Qua il "tank" non esiste. Tecnicamente nemmeno su lol esisterebbe se non avessero tanta CC. Ecco, ne il paladino ne il guerriero e ne il barbaro hanno capacità di quel tipo. Un combattente o punta al ground control con armi a portata, ado e sbilanciare (e magari la classe del crusader) e fa lo smackdown o punta a fare danni. che sia in carica, in completo, a distanza etc.

Imho potrebbe puntare a fare danno corpo a corpo con furtivi e tanti attacchi, oppure di podero e talenti che lo potenziano.

Un altra idea è il duskblade. fa molto paladino malvagio (ha incantesimi "dark") e fa taaanti danni. Diversamente dal paladino si ottimizza facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si hai ragione la figura del tank non esiste noi giocando usiamo il termine tank come colui che sta in prima linea e mena e si fa menare al posto di altri... xkè se il master è ******* e menasse me caster arcano ogni inizio combattimento sarebbe un bel problema... anche l'idea duskblade non è malvagia anzi allettante per lui forse... come uscire un duskblade da affiancare al paladino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi aggiorno sulla situazione, sono riuscito a fargli cambiare idea riguardo la guardia nera ma ora si è fissato sull'inquisitore anatema delle ombre e su come vorrebbe farlo lui va contro le regole, io a questo punto ho pensato dato che vuole cmq essere furtivo di accontentarlo con un ladro 2 rodomonte 3 assassino/avenger 10 rodomonte 5... Che ne dite di questa opzione sarebbe dual blade bisogna decidere l'arma ma con armi sovrabbondanti non è un problema eccessivo la scelta e con qualche talento ben messo il gioco è fatto... consigli??

Link al commento
Condividi su altri siti

e su come vorrebbe farlo lui va contro le regole

Perchè, come vuole farlo? Magari esiste una build che gli permetta di fare queste cose anche senza essere illegale.

Ad ogni modo, direi che ladro/rodomonte/vendicatore è bel lontano dall'essere qualcosa di anche vagamente simile a un Inquisitore Anatema delle Ombre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vi spiego: Lui voleva entrare con 1 liv da ladro e i restanti da paladino e poi inquisitore... il tutto però è da fare legale buono sia x il paladino che per l'inquisitore mentre lui come ben sapete era piu propenso al malvagio o mi pare di capire parlando con lui che andava bene anche un legale neutrale o caotico neutrale... detto ciò x l'inquisitore ho letto che volendo cè un adattamento per farlo diverso da legale buono modificando il nome dell'ordine e facendolo ad esempio leg neut... la sua idea era di diventare un inquisitore caduto però ignora che si puoi diventare caduto come un paladino passando da legale buono a malvagio o neutrale però perdi tutti i bonus che ti da il paladino, non perdi quelli da inquisitore ma non puoi piu procedere in quella classe...

detto questo mi pare di capire che lui vorrebbe fare un personaggio furtivo allo stesso tempo malvagio o caotico neutrale con le convinzioni di un inquisitore ovviamente non legale buono... spero di essermi espresso bene, ora se avete consigli a riguardo sono ben accetti... ultima cosa che mi ha detto è che se lo immagina con uno spadone a due mani... quindi quella sarà l'arma e niente piu dual... queste news sono fresche di venerdi sera che siamo visti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me c'è un problema di fondo: quello di voler giocare PG Buoni e malvagi (anzi, molto buoni e molto malvagi, mi pare di capire) nello stesso gruppo.

Un gruppo dovrebbe mettersi d'accordo, almeno a grandi linee, sul tpo di gruppo che vuole andare a formare. Un gruppo composto da Un paladino, un a guardia nera, un druido e un assassino risulta ingiocabile, semplicemente perchè non ha senso che un gruppo di personaggi con obiettivi e morali così diverse collaborino.

Detto questo, mi sembra di capire che il giocatore voglia un personaggio da mischia, con capacità magiche, e diciamo non buono (ripeto malvagio è proprio meglio che non lo giochi).

Allora, assimilabili alla guardia nera, mi vengono suìbito in mente l'Hexblade, Il duskblade, oppure Guerriero o Paladino decaduto/Bone Knight (che può decadere diventando solo LN, e ha comunque un aspetto molto da cavaliere della morte, e recupera diverse della capacità da paladino perse decadendo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto quello che dici è vero però lui in mezzo a questa specie di paladino decaduto vuole metterci pure il fatto che sia un pò furtivo... diciamo va a mescolare molte cose... del duskblade non mi sembrava molto entusiasto... cmq quasi sicuramente non farà il malvagio ma bensi il legale neutrale o il caotico neutrale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un personaggio da mischia un po' furtivo potrebbe fare un livello da ladro, prendere Able Learner per poter mettere i punti in furtività quando vuole, poi fare un po' quello che gli pare. Può proseguire con il ladro e poi con l'Avenger se vuole essere più furtivo che da mischia, oppure mescolare con guerriero/templare devoto per essere più robusto.

A dire il vero potrebbe anche fare Ladro 1 / Guerriero 5 /Templare Devoto x / Avenger x e ha un buon misto. Non so quanto sia performante però potrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto quello che dici è vero però lui in mezzo a questa specie di paladino decaduto vuole metterci pure il fatto che sia un pò furtivo... diciamo va a mescolare molte cose... del duskblade non mi sembrava molto entusiasto... cmq quasi sicuramente non farà il malvagio ma bensi il legale neutrale o il caotico neutrale...

Allora mi associo anche io al Guerriero2/Ladro4 o Guerriero4/Ladro2 e poi templare devoto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...