Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[3.5]Campagna per compagnia eroica

Risposte in primo piano

Mentre mi dirigo di soppiatto verso l'umano questi improvvisamente avanza non mi aspettavo questa mossa, pensavo sarebbe rimasto nelle retrovie e facese avanzare i lucertoloni. Questo non l'avevo calcolato. Non faccio in tempo a meravigliarmi quando Lesh compare proprio al suo fianco e ora non posso nemmeno attaccarlo senza rischiare di colpire anche Lesh. Mi guardo attorno, devo prendere una decisione e rapidamente, devo rischiare. Mi sposto di 4,5 metri verso nord per poi lasciar partire la freccia dal mio arco.

Spoiler:  

Azione di movimento: 3 quadretti in direzione nord

Azione standard: attacco l'umano con l'arco: BA +10, danni: 1d8+1d6+1 , +1 alla mia CA in questo round.

• Risposte 194
  • Visualizzazioni 9,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Faccio un cenno col capo in direzione di Lesh quando mi comunica le sue intenzioni.

Sì, credo che sia la cosa migliore al momento. concordo.

Brandendo il mio spadone a due mani, corro quanto più veloce possibile contro l'uomo, pronto a menare un fendente con tutta la forza che dispongo.

Mentre calo la lama, mentalmente ripenso a uno dei Sacri Atti: "E cala la tua spada a rovina degli empi e dei malvagi".

@DM

Spoiler:  
Movimento: 9 m, ovvero 6 quadretti.

La distanza che mi separa dall'uomo sono 10 quadretti (15m).

Azione di round completo, carica.

Mi muovo di 18m, tiro per colpire +2, -2 CA

Come azione gratuita uso Punire il Male, che grazie a Chargin Smite mi permette di sommare Car (+6) al TxC e 3xLvL ai danni (+15).

Se la creatura non è malvagia o l'attacco non "entra", non ne perdo l'uso.

Decido di utilizzare attacco poderoso "5"

In totale:

txc: +12 (8 base+6 di Car+2 per carica+1 di incantamento-5 di attacco poderoso)

danni: 2d6 +30 (+1.5For+15 da chargin smite+1 di incantamento+5*2 di attacco poderoso)

Se vengo attaccato

Ca: 16 (18-2 di carica)

A contatto: 8 (10-2)

Alla sprovvista: 16 (18-2)

Pf: 43

Resistenza 5 ad acido, freddo e elettricità

@tutti, iniziative

Spoiler:  

Umano

Lesh

Ellis

Bastet

Lucertoloide a destra

Lucertoloide a sinistra

Milo

Telytar

• Autore

Lesh decide di avvicinarsi il più possibile verso il nemico, mentre Ellis alza lo spadone e carica verso l'umano. La lama potenziata dalle capacità del paladino traffige da parte a parte l'avversario. E' una ferita molto grave, cade quasi in ginocchio, ma riesce a resistere al colpo senza morire. Urla fortisssimo, ma questo è anche un segnale per qualcun'altro.

Qualcuno grida: Cyne, finiremo questo scontro assieme! Resisti!

Nei luoghi nascosti del campo, appaiono altri due individui, a ovest un altro lucertoloide e a nord un cane di grandi dimensioni.

Il terzo lucertoloide carica a testa bassa verso il nemico con un bastone ferrato alzato. Ellis è colto alla sprovvista ma, fortunatamente il colpo prende l'armatura. A nord il cane carica verso Lesh, emulando ciò che ha fatto il padrone, ma stavolta Lesh è un po' più sfortunato e viene morso dal cane.

Descrizioni:

Spoiler:  
Il lucertoloide indossa un'armatura leggera, probabilmente in cuoio o un materiale simile. Porte una borsa vicino a sè e un bastone ferrato. Sembra portare alcune decorazioni, come orecchini, anelli, collane, ma non si capisce bene se abbiano una vera funzione. Mentre il cane è un cane da galoppo(MMI) ed è equippaggiato con armatura in metallo che lo copre in gran parte.

Posizioni

Spoiler:  
jBo8oi8.jpg

Il lucerotoloide con l'asterisco è il nuovo arrivato

@Iniziative

Spoiler:  

Umano con Gufo

Lesh

Ellis

Lucertoloide* con Cane da Galoppo

Bastet <=tocca a te

Lucertoloide a destra

Lucertoloide a sinistra

Milo

Telytar

@Lares

Spoiler:  
vista la nuova situazione puoi, se vuoi, rifare l'azione

@Lesh

Spoiler:  
-5pf
  • Autore

Bastet decide di uscire anche lei allo scoperto e scoccare una freccia in direzione del nemico. La freccia supera il cane e colpisce l'umano, ma sfortunatamente si conficca innocuamente in una zona coperta, forse da un'armatura. I due lucertoloidi notano che il loro compagno è in difficoltà e lo raggiungono, circondandolo sussurandogli qualcosa di rassicurante: I nostri coccodrilli stanno per arrivare, ancora una ventina di secondi.

Intanto i due mormorano qualcosa e muovono gli artigli per poi toccare l'umano, il profondo squarcio nel petto sembra chiudersi abbastanza da permettergli di continuare a combattere.

Posizioni:

Spoiler:  
come sopra tranne per: il lucertoloide a destra è dietro al cane da galoppo, il lucertoloide a sinistra è dietro al lucertoloide con l'asterisco

Vediamo di dare una mano adesso...

Rapido, avanzo fino a portarmi a ridosso di primi alberi

@ DM

Spoiler:  
doppio movimento fino a posizionarmi 4 casella davanti all'attuale posizione di Milo

ti ricordo che sono invisibile

Milo

arrivo!!!

Esclamò correndo verso l'avversario più vicino

[spoiler ]non so se posso caricarlo. Se non posso faccio solo doppio movimento. Domani posto anche i vari txc che ora sono dal cell

• Autore

I restanti due si avvicinano ancora di più allo scontro. L'umano dice ai compagni: Buono, evocate qualche lupo, copritemi le spalle. Intanto si trasforma in un coccodrillo. Il gufo si cala verso Ellis cercandolo di colpirlo, ma gli artigli prendono l'armatura, non riuscendo a fare alcun danno.

Turni:

Spoiler:  

Umano con Gufo

Lesh <=

Ellis <=

Bastet

Lucertoloide a destra

Lucertoloide a sinistra

Milo

Telytar

Posizioni

Spoiler:  
KL7rSoU.jpg

La situazione, che inizialmente sembrava piuttosto favorevole, cambia drasticamente. Un grosso cane mi raggiunge e non riesco a schivare il suo morso, i lucertoloidi ci raggiungono e l'umano ferito recupera un po' della sua forza. Ciliegina sulla torta, l'umano si trasforma in un grosso coccodrillo.

Inizialmente confuso da tutti questi eventi, mi soffermo solo brevemente a riflettere e metto subito da parte le mie preoccupazioni. "Il coccodrillo sembra pericoloso, meglio liberarsene subito." penso rapidamente, quindi sferro un potente uno-due sul muso della bestia.

@DM:

Spoiler:  
Raffica di colpi, uso entrambi i pugni. TxC: +5/+5, danno 1d6+3 ognuno, a cui va aggiunto il tocco di ghiaccio dorato (TS tempra 14)
  • Autore

Lesh decide di finire il coccodrillo colpendolo con i suoi pugni. Ma solo uno dei colpi va a segno sul muso e a quanto pare non sembra neanche un colpo tanto potente da poterlo mandare KO. Non riesce neanche a intorpidirlo dal colpo.

@Ellis/Void

Spoiler:  
tocca a te

Ma che diavolo sta succedendo adesso?

Prima erano tre...Ora sono in cinque...E a quanto pare a breve arriveranno altri problemi!

DARVIT! #@°§*@#

Meglio cercare di renderne il più possibile inermi, prima di venir sopraffatti ancor di più di numero. penso, mentre decido di colpire il coccodrillo davanti a me, seguendo l'attacco di Lesh.

Spoiler:  

Uso Attacco Poderoso "3"

TxC: +5 (8-3)

Danni: 2d6+11 (5 da forza, 6 da poderoso)

Mi rimane un uso di punire il male (se però il druido non è malvagio ne ho ancora due)

Ca: 18

A contatto: 10

Alla sprovvista: 18

• Autore

Ellis cerca di finire il druido e inaspettatamente il colpo va a segno, decapitando il druido. Il lucertoloide appena arrivato grida Nooo, non ci voleva proprio... Ryni! Cynas! Sapete cosa fare, non tutto è perduto. Al comando, il cane morde più volte l'arto del druido morto staccandone un pezzo consistente. Intanto il lucertoloide si concentra e comincia a mormorare qualcosa di incompresibile e gesticolare.

@Bastet/Lares

Spoiler:  
Tocca a te

Bene, un lucertoloide in meno, ora ho la visuale libera. Avanzo ancora di qualche metro per poi rilasciare un'altra freccia dal mio arco

Spoiler:  
Azione di movimento: avanzo di 3 quadretti in direzione nord

Azione standard: Attacco l'umano BA: +10, danni 1d8+1d6+1,

CA: 23; contatto, sprovvista: 17

• Autore

Bastet avanza e cerca di colpire il lucertoloide che sta cercando di lanciare un incatesimo. Riesce a prenderlo sul braccio destro, ma non riesce a interrompere l'incatesimo. Gli altri due lucertoloidi dietro esclamano: Bene, noi siamo abbastanza sacrificabili, ma Cyne no. Ti copriamo la fuga. Detto questo anche loro due si concentrano, mormorano strane parole accompagnate da gesti.

@Posizioni

Spoiler:  
sC79yB2.jpg

@Milo e Telytar

Spoiler:  
tocca a voi

Bene! Vediamo di iniziare a fare sul serio..

Non visto estraggo un piccolo sacchettino ed una candela che uso per tracciare nell'aria simboli di potere mentre formulo la mia magia

@ DM

Spoiler:  
casto Evoca Mostri III richiamando un Gorilla Immondo, piazzandolo nei quadretti alle spalle dell'umano; grazie al talento Cloudy Conjuration faccio comparire la nube sull'umano stesso che subisce la condizione di "Infermo" (senza TS e senza RI) per 1 round; ciò significa che subisce una penalità di -2 a tutti i TxC, ai danni con le armi, ai TS, alle prove di abilità e alle prove di caratteristica

Il gorilla invece tenta di afferrare l'umano per prenderlo in lotta / TxC di contatto +9; se a segno Lottare +14 (se anche il Lottare va a buon fine, l'umano subisce 1d6+7 danni)

Gorilla Immondo

Animale, grande

DV: 4d8+19 (37 PF)

Iniziativa: +2

Velocità: 9 m (6 quadretti), scalare 9 m

CA: 14 (+2 des +3 naturale -1 taglia); di contatto 11; di sorpresa 12

Attacco base: +3

Lottare: +14

Attacco: Artiglio +9 in mischia (1d6+7)

Attacco completo: 2 Artigli +9 in mischia (1d6+7) e Morso +4 in mischia (1d6+4)

Spazio/Portata: 3 m/3 m

Qualità speciali: Scurovisione; Riduzione al danno 5/magia; Olfatto Acuto

Tiri salvezza: Tempra +6; Riflessi +6; Volontà +2

Caratteristiche: Forza 25; Destrezza 15; Costituzione 18; Intelligenza 2; Saggezza 12; Carisma 7

Talenti: Allerta, Robustezza

• Autore

Telytar cerca di evocare un gorilla immondo dietro l'umano. Una nube appare e rende infermo l'umano. Inoltre il gorilla cerca subito di afferarlo, prendendolo sul colpo e inflingendoli danni. Riesce anche a bloccare la canalizzazione dell'incatesimo.

@Cronos

Spoiler:  

Tocca a te

Mi spiace piccoletto...

dico, mentre tiro due pugni verso il gufo.

Spoiler:  
raffica 5/5 1d4-1 se malvagio scatta il ghiaccio dorato
  • Autore

Cronos cerca di attacare il gufo dell'ormai defunto umano. Entrambi i colpi vanno a segno ma non sembra che il danno sia grave. Subito dopo il colpo, il gufo batte la ritirata, procedendo verso l'indietro, andando verso la zona di vegetazione più fitta. Non riuscite più a vederlo, forse ha un occultamento totale oppure è troppo lontano

Turni

Spoiler:  

Gufo

Lesh <=

Ellis <=

Bastet

Lucertoloide a destra

Lucertoloide a sinistra

Milo

Telytar

Le posizioni sono le stesse del messaggio 133 se non per un gorilla immondo dietro il cadavere dell'umano.

In breve tempo l'umano/coccodrillo crolla a terra privo della testa e il gufo batte in ritirata. Vedendo che la situazione sembra volgere a nostro favore, cerco di liberarmi del cane portando un diretto in mezzo agli occhi e un calcio sul muso.

@DM:

Spoiler:  
Mi sono reso conto di un dettaglio, finora ho sbagliato il bonus ai tiri per colpire. Un monaco di 4° livello ha per la raffica di colpi +1/+1, a cui vanno aggiunti +2 per la forza, +1 per la taglia piccola, +1 per il colpo eroico (voto di povertà) e +1 perché il mio colpo senz'armi è potenziato da arma focalizzata, quindi arrivo a +6/+6. C'è da perdersi con tutti questi bonus... Correggo la scheda. Per i tiri passati penso sia meglio lasciare così piuttosto che correggere, se mai dovesse cambiare qualcosa, in fondo l'errore è colpa mia.

Quindi: uso raffica di colpi, TxC: +6/+6, danno 1d6+3 ognuno.

• Autore

Ora anche Lesh cerca di liberarsi del cane. Lo fa attancandolo con un altra raffica di colpi di cui solo uno va a segno. Nemmeno il cane sembra aver subito effetti negativi e resiste con fierezza.

@Lesh

Spoiler:  

In fondo non cambiava nulla, avevi fatto 5 e 9 al TxC :)

Un cane non è degno della mia lama penso, mentre mi giro per affrontare il lucertoloide sulla mia destra.

Calo il mio spadone, cercando tuttavia di rendere inoffensivo l'avversario, piuttosto che ucciderlo.

Spoiler:  
Attacco senza poderoso infliggendo danni non letali.

TxC: +5 (+9 base -4 danni non letali)

Danni: 2d6+5

Ca: 18

Sprovvista: 18

Contatto: 10

Ts: +9/+7/+10

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.