Vai al contenuto

Consigli per interpretare un neutrale puro


Messaggio consigliato

Da sempre ho pensato che un neutrale puro è un allineamento difficile da giocare e che addirittura potrebbe sbilanciare il gruppo, ora però mi trovo a giocare un druido ed il primo allineamento che salta agli occhi è proprio il Neutrale Neutrale...

Ora mi chiedo alcune cose, ma se facessi il CN andrei molto lontano dal comportamento classico del druido? Inoltre, qual'è l'atteggiamento che prende un NN?

Per esempio: se ci troviamo a combattere contro 8-10 creature (noi siamo 5) e ad un cero punto quelle restano in 3 io che faccio? mi faccio da parte, continuo a combattere o addirittura passo dalla loro parte?

Il mio pg sarà anche un mago come seconda classe e con le CdP tenderò sempre di + verso quest'ultimo, ma cmq il druido sarà sempre una parte fondamentale del mio ruolismo e quindi voglio capire bene come mi devo comportare...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Neutrale puro? Guarda fuori dalla finestra, il 50% delle persone sarà così

Semplicemente è uno che tende sia al bene che al male, sia al caos che alla legge

esempio, un guardia cittadina che ha un suo codice da rispettare.

A volte le usa per fare del bene(LB), a volte a suo vantaggio per fare del male (LM), a volte lo usa senza distinzioni (LN), a volte pensa prima a se stesso e non lo applica (CN), o non lo applica per fare del bene (CB), o per fare del male (CM) ec...

Ovviamente sono gli allinneamenti a cui tende, senza esporsi troppo

O se vuoi un esempio più efficace, prendi un animale selvatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che klunk sia stato decisamente chiaro. è anche vero che non è l'unica interpretazione per questo allineamento, ma sicuramente è quella che più si adatta ad un personaggio che viaggia in un gruppo. volendo potresti essere una persona che tende ad equilibrare le forze bene/male, ma questo in un gruppo risulta difficile e impossibile se si usano gli allineamentirelativi. altro modo di interpretare per me potrebbe essere uno studioso puro, alla ricerca della mera conoscenza.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Neutrale puro può anche voler dire una persona disinteressata alle questioni morali. Esempio un costruttore di navi che non si preoccupa chi commisioni l'ordine e si impegna a fare un lavoro il migliore possibile.

Anche chi sceglie la neutralità come forza assoluta non è detto che passi agli avversari quando questi sono in difficolta (quello è un comportamento da squilibrato - caotico neutrale con saggezza moooooolto bassa). Per un individuo del genere la cosa più importante è lo scopo finale. Un druido che combatte per l'equilibrio non annieneterebbe mai un villaggio di goblin ma di certo li affronterebbe se questi attaccassero la + vicina città. Poi lo stesso druido impedirebbe alla gente inferocita di spazzare via il villaggio in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu non fossi neutrale (buono, puro, malvagio) non saresti un druido. Semplice.

Falso, il druido può essere anche LN e CN

Ma un druido (e nessuna classe) ha malus per l'allineamento, al massimo ha delle restrizioni come non legale(barbaro e bardo), un passo dalla divinità(chierico), un parte neutrale (druido), qualsiasi legale (monaco) e LB(paladino).

davvero non capisco da dove derivi questa affermazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dei Malus.

Se sei CN non puoi lanciare incantesimi Legali (con il descrittore [Legge])

Se sei LN non puoi lanciare incantesimi Caotici (con il descrittore [Caos])

Se sei NB non puoi lanciare incantesimi Malvagi (con il descrittore [Male])

Se sei NM non puoi lanciare incantesimi Buoni (con il descrittore [bene])

Se sei NN puoi lanciare tutti i tipi di incantesimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dei Malus.

Se sei CN non puoi lanciare incantesimi Legali (con il descrittore [Legge])

Se sei LN non puoi lanciare incantesimi Caotici (con il descrittore [Caos])

Se sei NB non puoi lanciare incantesimi Malvagi (con il descrittore [Male])

Se sei NM non puoi lanciare incantesimi Buoni (con il descrittore [bene])

Se sei NN puoi lanciare tutti i tipi di incantesimi

Non c'è scritto da nessuna parte

Quello è il chierico, che tra l'altro non può lanciare incantesimi dell'allineamento opposto a quello della sua divinità ( e nel caso la divinità sia neutrale dipende il chierico canalizza positivo o negativo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è scritto da nessuna parte

Quello è il chierico, che tra l'altro non può lanciare incantesimi dell'allineamento opposto a quello della sua divinità ( e nel caso la divinità sia neutrale dipende il chierico canalizza positivo o negativo)

Spells

A druid casts divine spells, which are drawn from the druid spell list. Her alignment may restrict her from casting certain spells opposed to her moral or ethical beliefs; see Chaotic, Evil, Good, and Lawful Spells, below. A druid must choose and prepare her spells in advance (see below).

[...]

Chaotic, Evil, Good, and Lawful Spells

A druid can’t cast spells of an alignment opposed to her own or her deity’s (if she has one). Spells associated with particular alignments are indicated by the chaos, evil, good, and law descriptors in their spell descriptions.

fonte:

http://www.d20srd.org/srd/classes/druid.htm

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...