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[Alfeimur] L'Arcipelago Eterno


Dracomilan

Messaggio consigliato

Controllo le provviste di acqua e cibo e studio come razionarle per i giorni che ci rimangono di navigazione dopodichè, al solito, vado alle cime.

Chi è che comanda qui? Dove siamo diretti e quanto manca? Ve lo chiedo perchè, con tutto quello che ci è successo laggiù coi Mor (e non solo...), scusatemi ma ho dimenticato la nostra missione principale...

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Bellamin,

Chi comanda non lo abbiamo mai stabilito, e nemmeno discusso se serve un capo o meno. A bordo della nave fino ad ora ho gestito io la navigazione con il vostro aiuto semplicemente per questione di competenza. La missione: stiamo navigando verso Kiroll, dove i nostri amici forn hanno segnalato strane attività da parte dei giganti.

Spoiler:  
@draco, puoi rispondere tu quanto manca se manteniamo velocità costante e senza perdite di tempo
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sentendo incalzare anche Helouè, cerco di riprendere la calma e rispondo con più tranquillità, toccandomi il fianco ora dolorante:

sul fatto che dormisse non intendevo fargliene una colpa ma devi capire che c'è stato poco tempo per agire, non potevo perdere tempo a svegliare gli altri e aspettare che si riprendesserò dal sonno; certo ora che sappiamo essere stato tutto un tranello sarebbe un conto, ma lì per lì?

e soprattutto non sto sottovalutando la nostra missione, quelli non sono Wojek e perdonami se cercavo di aiutare qualcun'altro

dato che a te sembra sia una cosa stupida e inutile, almeno se non ti dà un tornaconto personale

poichè, benchè ti sia grato, so benissimo che mi hai salvato solo per avere una mano contro i Wojeck, per avere carne da macello con cui salvare la tua vita

si certo sono stato impulsivo, me ne rendo conto ma questo solo perchè volevo che l'alga non morisse

tu non c'eri, non puoi sapere cosa ho visto, il maledetto ha saputo ingannarmi bene...

poi fammi il favore di riflettere su una cosa, intelligente come sei, cosa pensi che sarebbe accaduto se Louer si fosse messo in contatto psichico con l'alga durante le trattative? pensi veramente che sareste riusciti a parlamentare? perchè spero che tu ti sia accorto che con quell'antico essere le tue parole viscide e ingannatrice non avrebberò mai sortito alcun effetto se avesse visto le intenzioni di quel maledetto sciamano...

@Draco e Hit

Spoiler:  
credo che Dalamar non possa andare d'accordo con Helouè almeno per il momento, dato che hanno psiche e modo di agire opposti

@Draco

Spoiler:  
per quanto riguarda l'aiutare Bellamin, cerco di giostrarmi come posso a causa dei vari acciacchi, magari potrei provare a dare una mano con la direzione da prendere
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La navigazione riprende, e vi trovate più affiatati e coordinati nella gestione della Porta Fortuna. Utpol di vedetta, Sphok alle vele, Helouè annoda e snoda sartie, Dalamar tenta di mantenere la direzione durante la notte.

Bellamin vi riassume la situazione : Impiegheremo due giorni e mezzo per raggiungere Kolum. Da Kolum a Adal, altri due giorni e mezzo. Da Adal ad Haddu, oppure a Kachi, a seconda di quale vorremo visitare, altri due giorni e mezzo. Da Haddu o Kachi alla Baia di Loara impiegheremo una pentade, 5 giorni... in un tratto di mare pericoloso, poco pescoso e privo di isole.

Quindi volendo in due pentadi e mezzo potremmo essere alla Baia. Con le scorte che abbiamo ci basterebbe trovare del Kavu – per rendere potabile l’acqua – e potremmo anche tirare direttamente alla costa senza altre soste.

Di notte riprendete i turni di guardia a cui eravate abituati: Bellamin, Dalamar, Helouè, Sphok e infine Utpol.

Senza particolari problemi, a metà pomeriggio del terzo giorno di navigazione vedete di fronte a voi un basso, lussureggiante atollo, circondato da una vivace barriera corallina.

Siete in vista di Kolum!

@ tutti

Spoiler:  
Prove durante la navigazione:

Dalamar Natura +0, Helouè Rapidità di mano +3, Sphok Atletica +3, Utpol Percezione +3.

Se almeno due hanno successo Bellamin Navigazione +4 con vantaggio.

Giorno 1 – Partenza da Nilandhe

Dalamar Natura 7+0, Helouè Rapidità di mano 7+3, Sphok Atletica 17+3, Utpol Percezione 2+3.

Due successi, Bellamin 17 e 11+4 successo.

Giorno 2 –

Dalamar Natura 13+0, Helouè Rapidità di mano 20+3, Sphok Atletica 18+3, Utpol Percezione 20+3.

Quattro successi, Bellamin 16 e 11+4 successo.

Giorno 3 – Arrivo a Kolum

Dalamar Natura 11+0, Helouè Rapidità di mano 14+3, Sphok Atletica 5+3, Utpol Percezione 11+3.

Quattro successi, Bellamin 1 e 15+4 successo.

Mappa http://40.media.tumblr.com/5852aee2c...slso1_1280.jpg

PROVVISTE

5 casse di rambutan e hono sotto sale = cibo x 5 persone x 10 giorni

5 barili d’acqua dolce = acqua x 5 persone x 22 giorni*

Queste si uniscono alle vostre provviste residue:

1 barile di birra = acqua e cibo x 5 persone x 1 giorno

4 razioni di carne essiccata = cibo x 5 persone x 4 giorni

Nota 1 barile di acqua = 5 jug

* Dopo 10 giorni in barile l’acqua marcisce. Per i 10 giorni successivi può essere bevuta solo se purificata, allungata con alcool o Kavu; altrimenti TS di Costituzione CD 8 (chi fallisce è avvelenato)

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@ Utpol

Spoiler:  
Ogni canoa da guerra imbarca quattro Golb. Due rematori, un giovane vestito poveramente e un grasso Golb vestito di ricche, elaborate vesti. Le canoe stanno evidentemente facendo a gara tra loro per arrivare prima da voi, e una di essa ha appena tagliato la strada a un'altra per farla sbandare.

Sono... mercanti Golb!

Temibili commercianti in grado di spolpare di ogni ricchezza un'imbarcazione nel giro di pochi istanti, lasciando al suo posto quzlche perlina e due vasi di coccio rotti.

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una volta sceso dal pennone:

No, Dalamar quel marchio non gli farà ne caldo ne freddo ... o almeno credo...

In realtà credo proprio che loro vengano verso di noi proprio per comprare la nostra roba... a prezzi molto molto molto competitivi... a loro favore s'intende...

Teniamo a mente che loro cercheranno in ogni modo di fregarci... detto questo, facciamoli avvicinare e vediamo cosa vogliono di preciso...

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Heloué

La risposta di Dalamar mi provoca una risata

«Tu mi giudichi, figlio dei Neiren... mi stai giudicando, ma non mi conosci affatto...

pensi di avermi capito? Pensi che qualche giorno assieme basti a conoscerci l'un l'altro?...

Io non credo proprio... Con quale coraggio spari giudizi senza nemmeno conoscermi?...

Il mio giudizio è rivolto alle tue azioni concrete... mentre tu giudichi me in base a cosa?»

Gli ribatto secco dopo la risata.

Non potevo trovare un forn più ottuso di questo qua...

Siamo messi bene...

«E intelligente come sono... detto da te eh, e grazie anche... ribadisco che so bene che le trattative sarebbero state ardue con Louer presente,

ma per come la vedo io questa non è certo una giustificazione per il tuo modo di agire... e difatti quando l'hai attaccato scommetto che il tuo

pensiero non era certo alle trattative dell'indomani, ma al momento presente, a quello che stava accadendo... e poi, dato che Louer cercava di

tenderci un tranello, sono certo che avremmo potuto trovare il modo di fargli ritorcere contro le sue stesse azioni e riuscire a tagliarlo fuori dalla

trattativa lo stesso alla fine... ma di guardia c'eri tu, e le cose sono quindi finite così...»

«Nonostante i tuoi simpatici pensieri su di me, il concetto che vorrei ti entrasse nella zucca è che siamo un gruppo e dobbiamo cercare di agire come tale!»

«Ci saranno probabilmente occasioni in cui non sarà possibile, ma non credo che quella di cui stiamo discutendo rientri tra queste...»

Il dialogo mi ha stancato, quello che dovevo dire l'ho detto.

Se Dalamar ha recepito il messaggio bene, altrimenti per quello che mi riguarda non può sbattermene di meno.

«Ma ora basta... discuterne oltre non ha senso, stiamo solo perdendo tempo... concentriamoci sulla navigazione!»

Trancio lì il dialogo e mi dedico completamente all'aiutare Bellamin con la gestione della nave.

Se anche Dalamar continuasse a ribattere o riattaccasse sull'argomento io semplicemente ignoro la cosa e non gli do retta.

________________

Dopo 2 giorni e mezzo di viaggio eccoci finalmente in vista di Kolum, isola dei Golb.

Neanche il tempo di arrivare troppo vicino all'isola che Utpol avvista 2 piccole imbarcazioni Golb avvicinarsi a tutta velocità.

Mercanti dice Utpol, eh... mercanti che di certo vorranno fregarci e accaparrarsi tutto ciò che abbiamo...

Potrebbe anche essere divertente se questi Golb sono come il nostro Utpol...

«Utpol, stacci vicino e ben attento... come Golb forse sarai più bravo di noi a capire se e quando cercheranno di fregarci...

Lasciamoli venire comunque... a parte il cibo non abbiamo merci da scambiare... rimarranno delusi, penso...»

@Draco & Dalamar

Spoiler:  
Ho tranciato il dialogo perché tanto stiamo proseguendo il viaggio, quindi mi sembra inutile tirarla troppo per le lunghe... fossimo live si potrebbe fare molto più ruolo sulle singole scene, ma così sul forum non possiamo allungare troppo il brodo su di uno stesso discorso...

Inoltre non credo ci sia verso di far trovare ai 2 forn un punto d'incontro sull'argomento...

Heloué non cambierà posizione, e mi pare che nemmeno Dalamar intenda essere da meno...

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Le quattro piroghe Golb si stanno facendo una guerra forsennata per giungere a voi. Quella che è stata speronata prima perde acqua e si è fermata. Vedete con sorpresa uno dei grassi Golb alzarsi in piedi con sorprendente equilibrio e lanciare un piccolo sacco dall’aria pesante su un’altra canoa. Il sacco la colpisce in pieno, sfondandole la sottile chiglia tra le urla di rabbia degli occupanti e le risate di tutti gli altri Golb.

Sono ormai rimaste solo due canoe, e una si accosta a dritta, l’altra a sinistra. I giovini, sporchi e macilenti Golb delle due canoe si arrampicano quasi contemporaneamente come scimmie sulla vostra nave. Hanno una corda legata alla schiena che li assicura alla canoa di provenienza.

State per reagire, ma Utpol vi fa segno di attendere: Sono ancore. Loro sono innocui.

I giovanetti saltano a bordo e si avvinghiano, uno per lato, all’albero maestro della Porta Fortuna, nel frattempo implorando e piagnucolando in Vagran un discorso sovrapposto: Possenti Mor - Grandi Mor - il mio capo – il mio padrone – vi implora – vi prega umilmente – di permettergli – di consentirgli – di rendervi ricchi – di arricchirvi – più di ogni altro vivente – quanto ogni Re defunto – comprando – strapagando – i vostri pregiati – i vostri supremi – beni – prodotti – e supplicandovi – e pregandovi – di valutare – di contemplare – LE SUE FANTASTICHE MERCI! finiscono in coro, guardandosi in cagnesco a pochi centimetri di distanza uno dall’altro.

Nel frattempo i due grassi Golb attendono sulle loro canoe, tranquilli e con smaglianti sorrisi, che uno di loro venga invitato a salire.

@ tutti

Spoiler:  
Ormai solo il gioco rivelerà come evolveranno le relazioni tra i PG. Come diceva abitualmente un Re in una famosa serie fantasy – chi individua la citazione vince 1 punto ispirazione – ‘Massì, vediamo che succede’.

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@ Utpol

Spoiler:  
I Golb hanno poche regole di buona creanza, e quelle poche cambiano tanto da clan a clan. Nel caso della tua tribù farli salire entrambi sarebbe la norma, perchè li porterebbe a scannarsi per il prezzo. Ma vorrebbe anche dire avere due ladroni ehm mercanti che girano a bordo - se si accordano tra loro possono poi essere un boccone più grande di quanto possiate ingoiare. In genere i Golb commerciano alla grande con umani forn e wojiek. Gli unici che disprezzano sono dworek e manshuera.
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