Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Seconda Oscurità [Topic Organizzativo]

Risposte in primo piano

  • Risposte 1,5k
  • Visualizzazioni 57,4k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_1173999

Stai facendo i conti senza l'oste!

aggiungici un resistere all'energia per TUTTI...e si può fare!

 

Modificato da DedeLord

comment_1174588

Si era capito, che avesse controllato solo i due di guardia; ma ho pensato che se delle ombre erano a guardia dell edificio, sarebbe stato strano che ci fissero stati anche i drow......comunque poco cambia: se ci sono drow dentro, immagino lo scopriremo a momenti! XD

comment_1174904

Fermi tutti....ho scoperto una FAQ che sembra suggerire che Seldon possa usare un buckler (penso possa interessare anche @ryuune per Shayna; ma vabbè, in generale, è figo da sapere) XD

 

Avevo sempre pensato di no, perchè il talento specificava che non si potesse portare uno scudo nella mano secondaria; ma,,,

Slashing Grace: In the 2nd printing errata, what exactly does it mean that “You do not gain this benefit while fighting with two weapons or using flurry of blows, or any time another hand is otherwise occupied?” Can I use a shield? What about a buckler? Can I use flurry of blows? Brawler’s flurry? Two-weapon fighting? Spell combat? Attack with natural weapons? What if I throw the weapon? What about swordmaster’s flair?
Slashing Grace does not allow most shields, but bucklers work because they don’t occupy the hand. Flurry of blows, brawler’s flurry, two-weapon fighting, and spell combat all don’t work with Slashing Grace. Attacking with natural weapons beyond the weapon you chose for Slashing Grace also does not work. Slashing Grace only works with melee attacks, not thrown attacks with a melee weapon. Swordmaster’s flair should have a sentence added to it that says “Carrying a swordmaster’s flair counts as having that hand free for the purpose of abilities that require a free hand, though you still can’t hold another object in that hand.”

posted Jul 27, 2015 | back to top

Link: http://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1gw

 

me lo confermi Master?

 

Modificato da RexCronos

comment_1174907

beh si; se è per questo, Shayna ha Fencing Grace che non ha la restinzione della mano libera; ma la FAQ sembra stabilire il principio che la "mano libera" sia un principio rispettato dal buckler,,,,cosa che lo renderebbe fruibile anche con spell combat del magus. :-) 

 

oppure no? :flushed:

 

 

Modificato da RexCronos

  • Autore
comment_1174912

Il discorso è diverso, un buckler è legato al braccio quindi lascia la mano libera, se non viene usato, altrimenti la mano è sempre libera, ma il braccio viene usato per parare i colpi, cito:

"In any case, if you use a weapon in your off hand, you lose the buckler’s Armor Class bonus until your next turn. You can cast a spell with somatic components using your shield arm, but you lose the buckler’s Armor Class bonus until your next turn. "

Questo significa che puoi ottenere il bonus di AC dal buckler solo se fai cose che non utilizzano la mano secondaria per altri motivi, come castare nel caso di spell combat etc...

Ora, se è specificato che devi avere una mano libera, faccio conto che significa che devi avere la mano e il braccio non impegnato in altre attività.  Girare intorno a questa regola mi sembra cercare la scappatoia su come essa è formulata.

Fencing/Slashing grace sono tecniche di scherma e se hai presente la tipica posa di uno schermidore, di cui ti metto un esempio:

Vedi che fa la mano secondaria? Serve a bilanciare il corpo non certo ad usare uno scudo. Per quanto riguarda Dervish dance, anche peggio, tu combatti volteggiando su te stesso, quindi ti sfido a tenere il bucker davanti a te per parare i colpi....

La logica prima delle regole, penso, no?

comment_1174915
6 minutes ago, Zengar said:

Il discorso è diverso, un buckler è legato al braccio quindi lascia la mano libera, se non viene usato, altrimenti la mano è sempre libera, ma il braccio viene usato per parare i colpi, cito:

"In any case, if you use a weapon in your off hand, you lose the buckler’s Armor Class bonus until your next turn. You can cast a spell with somatic components using your shield arm, but you lose the buckler’s Armor Class bonus until your next turn. "

Questo significa che puoi ottenere il bonus di AC dal buckler solo se fai cose che non utilizzano la mano secondaria per altri motivi, come castare nel caso di spell combat etc...

Ora, se è specificato che devi avere una mano libera, faccio conto che significa che devi avere la mano e il braccio non impegnato in altre attività.  Girare intorno a questa regola mi sembra cercare la scappatoia su come essa è formulata.

Fencing/Slashing grace sono tecniche di scherma e se hai presente la tipica posa di uno schermidore, di cui ti metto un esempio:

Vedi che fa la mano secondaria? Serve a bilanciare il corpo non certo ad usare uno scudo. Per quanto riguarda Dervish dance, anche peggio, tu combatti volteggiando su te stesso, quindi ti sfido a tenere il bucker davanti a te per parare i colpi....

La logica prima delle regole, penso, no?

beh... in quanto Master hai, naturalmente, diritto di interpetare le regole sulle tue compagne; ma, in  linea di massima, sarebbe regole prima della logica; altrimenti i personaggi non casterebbero magie! :-D

Voglio dire....il sistema di regole viene aggiustato e corretto nelle faq (penso) in base al vaglio dei casi, relativamente alle prove sul campo (di gioco, intendo; non penso che gli sviluppatori del gioco abbiano mai imbtracciato uno stocco o lanciato un incantesimo) per essere wquilibrato e funzionale; e, al di la dell intepretazione personale, penso valga la lettura delle regole... :-)

 

P.S. Detto questo, non per perorare la causa del buckler di Seldon: ho giocato fino al livello 9 senza; posso anche finire in quel modo, come pensavo avrei fatto fino a cinque minuti fa! XD

Modificato da RexCronos

  • Autore
comment_1174917

Beh le regole sono piuttosto chiare: "You cannot use this feat if you are carrying a weapon or shield in your off hand."

comment_1174918
Just now, Zengar said:

Beh le regole sono piuttosto chiare: "You cannot use this feat if you are carrying a weapon or shield in your off hand."

diciamo come discussione generale in linea teorica? allora l' off hand è libera, perchè il buckler è allacciato al braccio, :wink:

Il senso della FAQ che ho citato, sembra stabilire propio questo. :-)

comment_1174925
Just now, Zengar said:

Non ho detto che non puoi averlo attaccato, ma non puoi usarlo mentre pratichi la dervish dance

hummm....dissento. Ammetto che,a differenza dello slashing grace che cita "any time another hand is otherwise occupied", il dervis dance specifica l'uso dello scudo " if you are carrying a weapon or shield in your off hand"; ma, personalmente, interpreterei alla lettera la regola, sostenendo che il buckler non sia "portato" nella mano secondaria; ma sul braccio. D'altra parte, suonerebbe strano che nelle intenzioni degli ideatori della regola ci fosse l'intezione originale di fare una simile differenziazione di due talenti tanto simili. :-)

  • Autore
comment_1174928

Il bucker è uno scudo, la regola dice che non puoi avere uno scudo, non mi sembra ci siano grossi dubbi a riguardo.

Se poi vogliamo disquisire sulle intenzioni, il fatto di dare accesso alla destrezza in tutto e per tutto in sostituzione della forza è qualcosa di già sgravato di suo, è ovvio che gli ideatori abbiano posto dei limiti.

comment_1174930

Visto che sono stata nominata entro nella discussione :)

Ritengo che Zengar abbia ragione, il combattimento spada e scudo è una cosa, la sherma è un'altra. Mai ho visto uno schermidore usare uno scudo in vita mia.

comment_1174935
15 minutes ago, Zengar said:

Il bucker è uno scudo, la regola dice che non puoi avere uno scudo, non mi sembra ci siano grossi dubbi a riguardo.

Se poi vogliamo disquisire sulle intenzioni, il fatto di dare accesso alla destrezza in tutto e per tutto in sostituzione della forza è qualcosa di già sgravato di suo, è ovvio che gli ideatori abbiano posto dei limiti.

Ho capito il tuo punto; ma tu capisci il mio: :wink: la regola sostiene che lo scudo non possa essere portato specificatamente nella mano (non dice "carryng a shield"; ma "carryng a shield in the off hand"); non che non possa essere portato in generale; mentre la faq sostiene (anche se in modo solo interpretativamente parallelo), che il criterio della "mano libera" sia rispettato dall uso del buckler, essendo uno scudo che si allaccia al braccio. 

Sulle intenzioni, non lo so: hanno attribuito la possibilità di caricare il buckler con il fencing grave; con lo slashing grace....non lo troverei così strano se avessero voluto ttribuuirlo anche al dervish dance. :-)

13 minutes ago, ryuune said:

Visto che sono stata nominata entro nella discussione :)

Ritengo che Zengar abbia ragione, il combattimento spada e scudo è una cosa, la sherma è un'altra. Mai ho visto uno schermidore usare uno scudo in vita mia.

Se è per questo, il buckler che esiste nella realtà, si impugna in mano; non nell avambraccio.....ma questo è un gioco di ruolo con magia e draghi: non si ragiona si cosa sia ragionevole; ma su cosa sia equilibrato ai fini del gioco, penso. :-)

29b86e7ba8acf75fc6e31ab168274300.jpg

Modificato da RexCronos

comment_1175185

rettifico: avevo scritto di avere CA 31 grazie a cerchio contro il male; ma dato che Nivek mi ricorda che il bonus é di deviazione, allora penso sia solo 30, perché gia avevo +1 dell anello. Adesso sono con il cell e non posso controllare la seda....

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.