15 Maggio 201510 anni Autore comment_1078741 Lol mi stai facendo davvero confondere Io ti ho visto su Roll20 il quella posizone (dove sta akata2) e infatti ti avevo spiegato che per arrivare li ti prendevi 2 attacci di opportunità, oltre al fatto che con il tuo movimento di sei fin li non ci arrivavi, ma al massimo nella casella a sinistra... dopodichè ho visto che su roll20 il personaggio era finito in quella posizone (che inoltre non è quella iniziale) quindi pensavo ce lo avessi messo tu! Ma a PRESCINDERE dalla posizione, eri stato attaccato da due akata nel turno prima, quindi ovunque ti saresti trovato saresti stato minacciato, per questo continuo a non capire perchè ti impunti sulla posizione. Se sei stato appena attaccato in corpo a corpo e la tua azione immediatamente successiva è castare, ovviamente sei minacciato e becchi un ADO, non serve una mappa. Segnala
15 Maggio 201510 anni comment_1078757 ahaha....so due giorni che ci parliamo e non ci capiamo! No no...che mi impunto?! ci mancherebbe! va bene in ogni caso (soprattutto dato che i dadi hanno sentenziato abbondantemente che non c'è differenza): lo specificavo solo perchè avevi chiesto nel forum di gioco se ti sfuggiva qualcosa o se avessi fatto apposta a castare da una posizione che prendeva AdO; e siccome pensavo di non averlo fatto, ti rispondevo... ma nella posizione di Akata 2 mi ci sono spostato dopo che mi hai detto che avrei preso AdO nella poszione in cui mi ero spostato comunque (ripeto pr sicurzza) non è per impuntarmi: va BENISSIMO che mi sia trovato dove sono finito; non sto puntigliando; solo che non pensavo di essere li. Segnala
21 Maggio 201510 anni comment_1081454 Zengar, un chiarimento... gli incantesimi da chierico che preparo per la giornata, te li devo postare ogni volta qui sul TdS o aggiorno semplicemente la scheda? Segnala
22 Maggio 201510 anni comment_1081899 Aaaaah ca**oooo!! C'era davvero il fantasma!!! KYAAAAAAAA!! [emoji33] [emoji33] [emoji33] Segnala
22 Maggio 201510 anni comment_1082209 Qui la vedo brutta! quindi ho bisogno di sapere se la mia azione preparata è scattata e posso agire di conseguenza, prima di postare! Tra l'altro Ayla ha subito un livello negativo? Segnala
23 Maggio 201510 anni Autore comment_1082475 Qui la vedo brutta! quindi ho bisogno di sapere se la mia azione preparata è scattata e posso agire di conseguenza, prima di postare! Tra l'altro Ayla ha subito un livello negativo? Questa cosa delle azioni preparate mi confonde sempre a non finire vi dico la verità, siamo al primo round di combattimento, quando ti aspetti che questa azione sia scattata? Segnala
23 Maggio 201510 anni comment_1082478 In teoria non si possono preparare azioni prima del lancio dell'iniziativa, credo, in quanto è una meccanica del combattimento. Ovvero, bisognerebbe tirare l'iniziativa nel momento in cui qualcuno dichiara di voler "preparare un'azione", e vedere cosa fanno tutti i presenti. P.s. +19!? Ma quanto è grosso Seldon?? +4 BAB +4 Des +4 Myrn +1 Arma focalizzata +5 Int ... Mi manca un +1? E poi non sono Swift sia Arcane Pool che Arcane Accuracy? Segnala
23 Maggio 201510 anni comment_1082486 In effetti, non essendoci l'iniziativa è più complicato facciamo che ho castato prima dell'attacco del mostro, in modo che il bonus alla CA si applichi contro il suo attacco, in pratica, ho agito in questo round, ma prima del suo attacco, se ti sta bene. Seldon ha Int 20? Segnala
23 Maggio 201510 anni comment_1082563 In teoria non si possono preparare azioni prima del lancio dell'iniziativa, credo, in quanto è una meccanica del combattimento. Ovvero, bisognerebbe tirare l'iniziativa nel momento in cui qualcuno dichiara di voler "preparare un'azione", e vedere cosa fanno tutti i presenti. P.s. +19!? Ma quanto è grosso Seldon?? +4 BAB +4 Des +4 Myrn +1 Arma focalizzata +5 Int ... Mi manca un +1? E poi non sono Swift sia Arcane Pool che Arcane Accuracy? Hai ragione XD Prima volta che uso questa abilitá e per il post mi sono gia sbagliato due volte! Allora sarebbe solo l'arcane accuracy e l'arcane pool me lo rimando al prossimo turno: purtroppo non torno a casa per aggiustare il post fino a stasera....sorry. Segnala
23 Maggio 201510 anni Autore comment_1082585 Infatti, azione preparata senza aver iniziato il combattimento non ha senso, ritengo che se vuoi lanciare un incantesimo lo devi fare nel tuo turno nel combattimento, oppure non fare nulla nel turno e preparare l'azione, altrimenti è come se guadagnassi un'azione gratis come se avessi un round di sorpresa (non parlo con nessuno in particolare, sto facendo un ragionamento) Segnala
23 Maggio 201510 anni comment_1082592 Scusate, senza polemiche (ci mancherebbe): non conoscendo l'iniziativa, ciascuno dei PG, per me, ha compiuto una azione: 1. Alimeere: scappa (movimento) 2. Seldon: Mage Armor (standard) 3. Ayla: Parla con spettro (gratuita) 4. Nivek: prepara azione (standard) 5. Yaris: Parla (gratuita) Per come l'ho letta io eravamo già nel primo round di iniziativa (dato che ognuno ha fatto qualcosa); Inoltre, Seldon lancia Mage Armor, quindi guadagna un'azione gratis mentre gli altri parlano? Detto questo, la mia azione di questo round è lanciare l'incantesimo protezione dal male: in comune (sui compagni adiacenti, Ayla, Nivek e probabilmente Seldon), se lo lancio minacciato (sotto AdO) uso Incantare in combattimento: Concentrazione +13; CD 19) Segnala
23 Maggio 201510 anni Autore comment_1082617 ecco, è proprio questo che intendo, queste azioni preparate io non le ho mai capite...cioè, capisco quello che dici, un conto però è fare un'azione, un altra è metterla condizionata, se mi dici, come ha fatto Seldon, che casti un incantesimo, ok, ma farlo condizionato significa che dopo che il nemico attacca lo lanci, non prima...io la vedo una cosa diversa. Lui l'incantesimo lo ha lanciato comunque, mente nel tuo caso se non avesse attaccato non lo avresti sprecato, quindi è più vantaggiosa come cosa. Per me in questo caso tranquillamente faccio che lo hai lanciato, tanto mica sto giocando contro di voi, ci mancherebbe Solo vorrei capire come gestire sta cosa, sarà che tutte ste regole mi confondono, io sono piuttosto old school haha Segnala
28 Maggio 201510 anni comment_1084668 Non torna la nostra nave in questi giorni? Giusto per rimandare a casa i Cypermaghi, che visto quel che succede sull'isola, e quello che dobbiamo combinare con Zincher, preferirei fossero al sicuro... Inoltre... Direi che abbiamo finito di dare metallo celeste a Clegg. Anzi, una volta sistemato, andrò a recuperare anche quello che già gli abbiamo venduto! XD Segnala
28 Maggio 201510 anni Autore comment_1084673 Si, giusto, la nave torna come promesso, non vi faccio ruolare la cosa tanto è a questo punto poco rilevante, inserisco questa cosa nel prossimo post e considero Samaritha e i maghi come tornati a Riddleport, se non ci sono obiezioni. Segnala
28 Maggio 201510 anni comment_1084700 Altra cosa: in questi giorni recuperiamo il mini meteorite che abbiamo trovato nella foresta, e cerco di sapere cosa c'è nelle casse guardate dai becchi ascia al campo di Zincher. Segnala
28 Maggio 201510 anni comment_1084808 Master, ho modo di sapere qualcosa su quello a cui andiamo incontro, magari da ciò che mi hanno raccontato gli altri o da mie deduzioni; Magari potrei preparare qualche incantesimo più utile di altri (oltre dissolvi magie per Zincher) se so qualcosa. se è richiesta qualche prova tira pure tu; Segnala
28 Maggio 201510 anni Autore comment_1084812 Master, ho modo di sapere qualcosa su quello a cui andiamo incontro, magari da ciò che mi hanno raccontato gli altri o da mie deduzioni; Magari potrei preparare qualche incantesimo più utile di altri (oltre dissolvi magie per Zincher) se so qualcosa. se è richiesta qualche prova tira pure tu; Non saprei proprio, prova a chiedere consiglio agli altri.... Segnala
28 Maggio 201510 anni comment_1084944 Francamnte non saprei proprio: sappiamo che probabilmente potremmo avere a che fare con degli elfi oscuri, oltre che con Zincher. Sappiamo che girano gli azata e i non morti che producono. Gli azata sono resistenti alla magia ma vulnerabili all'acqua marina. Gli elfi scuri non sappiamo bene, dato che sono creature nuove per noi; ma sappiamo che sono fisiologicamente molto simili agli elfi. Sapendo che gli azata sono resistenti agli incantesimi ( e meta-sapendo che lo sono anche gli elfi oscuri ), comunque, potresti orientarti su una selezione che non sia soggetta alla SR e ad incantesimi di buff piu che di debuff; però dipende da come decidi di giocare il chierico: se da mischia; da incantatore o da buffer... immagino che tu voglia fare una cosa di mezza strada. Purtroppo non sono un esperto di chierici e di incantesimi divini; ma ho letto alcune guide che potrebbero darti qualche suggerimento sugli incantesimi da selezionare. https://docs.google.com/document/edit?id=1bGYV4nTaUQ7DZ0K-bLJsigtWujhQl9gJsW5tVOtmuuE# https://docs.google.com/document/d/1h6-_4HvPvV-Tt7I67Gi_oPhgHmeDVA5SBl-WrJSgf5s/edit?hl=en# Segnala
28 Maggio 201510 anni comment_1084945 In realtà l'elfa oscura che abbiamo combattuto non mi pare avesse RI... Diciamo che, dalla parte del combattimento in mischia, per ora ce la caviamo benone anche senza buff. Magari prepara Protezione dal Male, nel caso qualcuno di noi venisse dominato come Zincher. Segnala
Archived
This topic is now archived and is closed to further replies.