Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte V - Fazioni

Rieccoci dopo una lunga pausa con il quinto e penultimo articolo di questa rubrica. Volete popolare il vostro dungeon di gente interessante e bizzarra? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare!

Read more...

Druido dei pugnali incantati


Zeroron
 Share

Recommended Posts

Buongiorno! Mi sto accingendo ad iniziare la mia prima campagna. Ho scoperto da poco che esistono le cdp (sono proprio novellino eh), e avendo scelto il druido come classe del pg ho pensato di orientarmi poi verso questa cdp, perché mi sembra bella forte, perché il background della cdp si sposa bene con la campagna, e perché detto sinceramente mi arrapa un sacco. Ora, tenendo a mente che ho iniziato a studiacchiare qualche manuale per la prima volta 4 giorni fa, vi scrivo qua cosa ho in mentedi fare, confidando nella vostra pietà in caso di nabbaggini. (Giochiamo alla 3.5)

1: Druido 1

2: Druido 2 armi focalizzate (pugnali)

3: Druido 3 incantesimi naturali

4: Druido 4 forma selvatica

5: Ranger 1 attacco furtivo

6: Ranger 2 doppie armi

7: Druido dei pugnali incantati

Posto che ho letto il manuale del giocatore una volta cercando di mandare a memoria tutto il possibile, e che le info sulla cdp (requisiti, talenti etc) le ho prese da internet, probabilmente avrò fatto alcuni errori. C'è già un topic su questa cdp, ma in quel topic si parla di un settaggio della cdp che non mi interessa. Per necessità narrative e di party, e sopratutto per mie preferenze personali, sono orientato su un druido dei pugnali incantati molto ma molto più votato al combattimento. Ho intenzione di sfruttare a pieno qieste cose:

la possibilità di trasferire i bonus dei pugnali nelle armi naturali

Castare in forma animale

Trasferire incantesimi di contatto nei pugnali

Compagno animale bello grosso e tankoso

Detto questo vi chiedo di consigliarmi qualsiasi cosa vi venga in mente, per quanto riguarda creazione e sviluppo. Vi do alcune domande da cui prendere spunto: che abilità e talenti scelgo? Su quali incantesimi mi concentro? Il percorso che ho postato può andare?

E qualsiasi altra cosa vi venga in mente. A quanto ho capito questa campagna non sarà affatto breve, quindi voglio curare tutto nei minimi dettaglii per avere un pg che sia tosto e che mi piaccia e mi dia soddisfazioni, o non riuscirò mai a interpretarlo bene. Grazie a tutti in anticipo!

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

1: Druido 1

2: Druido 2 armi focalizzate (pugnali)

3: Druido 3 incantesimi naturali

4: Druido 4 forma selvatica

5: Ranger 1 attacco furtivo

6: Ranger 2 doppie armi

7: Druido dei pugnali incantati

Alors, un po' di ordine partendo dalle basi:

- un pg ottiene un talento al 1° livello, uno al 3° ed uno ogni livello multiplo di 3;

- di conseguenza, al tuo "druido 1" dovrai selezionare il tuo primo talento, e non potrai aspettare il 2° livello per sceglierlo, come hai fatto con arma focalizzata

- incantesimi naturali richiede di avere la capacità di forma selvatica, cosa che il druido ottiene solo al 5° livello

- il ranger non ha la capacità di attacco furtivo o schermaglia.

Per questo, la progressione che hai scelto non ti permette di accedere al druido dei pugnali incantati: la progressione più semplice sarebbe un druido 5°/classe o cdp con attacco furtivo o schermaglia 1/druido dai pugnali incantati.

Compagno animale bello grosso e tankoso

La cdp non da progressione per il compagno animali, quindi a lungo andare ti ritroveresti con un animaletto da compagnia che fa pochi danni, incassa meno e viene picchiato un sacco.

Link to comment
Share on other sites

La cdp non da progressione per il compagno animali, quindi a lungo andare ti ritroveresti con un animaletto da compagnia che fa pochi danni, incassa meno e viene picchiato un sacco.

uno dei vari motivi per cui a livello di potenza è meglio un druido puro [emoji23]

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte! Capisco che un druido puro sarebbe preferibile se stessimo giocando un rpg per computer, ma il vantaggio del motore di gioco "fantasia" è proprio che non si incentra tutto sul combattimento ;) io personalmente do alla componente ruolistica un'importanza gigantorme. Vi ringrazio ancora per le risposte, tornero a scrivere qui per aggiornarvi sugli sviluppi e per maggiori chiarimenti se sarà necessario. Bye!

Link to comment
Share on other sites

io personalmente do alla componente ruolistica un'importanza gigantorme.

Motivo in più per cui non dovresti voler usare il tuo debole compagno animale per "tankare" ai livelli medio-alti: sarà fragile, poco preparato e costantemente in pericolo, ma sarà anche tuo amico.

Se tu avessi un amico zoppo e cieco da un occhio, gli chiederesti di frapporti tra te ed un'ascia? :sorry:

Se il tuo dm è d'accordo, puoi prendere il talento wild cohort per avere un gregario animale leggermente più debole rispetto a quello del druido, ma che comunque potrebbe accompagnarti e sopravvivere.

Link to comment
Share on other sites

Ho ragionato per bene su questa cosa e ho deciso di evitare il compagno animale. Casomai, se si presenterà l'occasione, potrebbe succedere che un qualche abitante del bosco decida spontaneamente di accompagnarmi nelle mie avventure, ma probabilmente farò in modo di dargli un ruolo molto circostanziale. Ad esempio potrei incontrare un'acquila che possa avvistare eventuali nemici, o un piccolo mammiferi che possa infiltrarsi negli edifici e darmi informazioni, anche se comunque abbiamo già un ninja in party che può fare la spia. Voi cosa consigliate? Il party è composto da un barbaro, un chierico, un'assalitrice che non so quale classe usi, e un ranger. Più me ovviamente

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.