Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[3.5 - MadLefty] Flagello

Risposte in primo piano

Gordak

Metto via l'arco ed estraggo spada lunga e morning star.

Bene, se restiamo uniti, nessuno di loro riuscirà a passare!

Spoiler:  

Anch'io azione preparata con arma a due mani:

Spada lunga +10 (1d8+5 19-20/x2) +X gelida (+1d6 danni da gelo)

Spada corta: +10 (1d6+6, 19-20/x2)

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 33,8k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore

Vedendovi compatti, l'orco ferito si abbassa, e fruga in una specie di borsa che ha al fianco.

Poi, con vostro stupore, estrae quella che sembra essere paglia, e un acciarino, e comincia a lavorarci.

L'altro vi ringhia addosso, per attirare la vostra attenzione. Forse non è abbastanza intelligente per capire che non siete così facilmente distraibili.

La piattaforma prende un'altra curva, e si inclina pericolosamente.

Spoiler:  
Vai Ryen!

Fash

Rewalt

Gordak

Orco ferito -5

Ryen -3pf

Orco che urla

Ryen Xydrik

Sono ancora lì con l'arco in mano.

Ora l'obiettivo è eliminarli prima possibile.

Quindi lancio ancora le mie frecce sugli avversari, e questa volta precisamente su quello che sta tentanto di accendere la paglia.

• Autore

La freccia di Ryen, a causa di uno scossone, manca completamente il bersaglio, e va a conficcarsi nella parete dietro la piattaforma orchesca.

Non ha sorte migliore la freccia scagliata dall'altro orco che urla, che manca di almeno due piedi Gordak.

L'orco grida quindi contro il suo compagno, nella sua lingua gutturale: [Muoviti, che a breve il percorso si divide! Facciamo bruciare queste carni molli!]

La parete luminosa diventa ormai un indistinto movimento, scorrendo veloce attorno a voi. Lo Storico che è con voi scivola, e cade al suolo, ma rimane aggrappato al corrimano.

Non fateli saltare di qui! La piattaforma potrebbe non reggere!

Spoiler:  
Vai Fash!

Fash

Rewalt

Gordak

Orco ferito -5

Ryen -3pf

Orco che urla

Rewalt Thane

Me ne occupo io! Tu Fash sei troppo leggero ma io posso sbilanciarli abbastanza da fermarli ... Gordak dammi una mano a saltare!

@DM

Spoiler:  
siamo tutti in fila in iniziativa! Cmq parlare é "free" per cui dico questo prima che agisca Fash.

Fash

Ottima idea!!! Ma anche se piccolo posso dare il mio contributo. Che ne dici di legarti una corda in vita onde evitare di mancare l'obbiettivo e finire sotto. Io ne ho una.

Mentre lo dico incomincio a frugare nello zaino per prenderla.

Spoiler:  

Sorry per l'assenza ma ieri ho dedicata l'intera giornata a mia figlia :-)

• Autore

L'orco accucciato continua a muovere l'acciarino, facendo comparire fiamme, ma alla velocità con cui andate il vento rende difficoltosa l'azione.

Spoiler:  
Figurati Fash, la figlia ha decisamente la priorità! Anche se, essendo la festa del papà, potevi dedicarglielo oggi :D Auguri!

Gordak

Inarco le folte sopracciglia.

Guarda che se ti spiaccichi, non mi sentirò per niente responsabile. Tieniti stretto e tieniti pronto al lancio al mio tre.

Allungo momentaneamente le armi alla nostra guida perché le tenga. Poi afferro Rewalt per la collottola e per un braccio.

Spoiler:  

Ok, do un +2 per il salto di Rewalt o per il suo equilibrio

Spoiler:  

Tranquo, Fash, se si salta qualche giorno per impegni non succede niente :-)

• Autore

Spoiler:  
State facendo una cosa assurdamente pericolosa XD

Rewalt, prega che il dado non ti tradisca ora!

Con la spinta di Gordak, Rewat spicca il balzo, legato alla corda di Fash.

La sensazione è stranissima, perché sembri essere ancora legato alle piattaforme, correndo insieme a loro, nonostante tu sia per aria.

Poi, atterri.

La piattaforma si inclina pericolosamente, ma perdi l'equilibrio, e rotoli. Ti schianti contro il parapetto, rompendo un pezzo di legno, e quasi cadendo giù.

Ma ti fermi all'ultimo momento, fissando negli occhi l'orco con l'acciarino.

[...E questo schifoso umano? Da dove è saltato fuori??] mugugna sempre in orchesco.

Poi, il fuoco si accende, l'orco sorride, e accende una delle frecce del suo compagno.

Spoiler:  
Rewalt, il tiro di equilibrio non ti è riuscito, ma sei nell'altra piattaforma illeso! E credimi, non era facilissimo!

Vai Ryen!

Dopo la tua azione, tocca all'orco con la freccia infuocata!

Fash

Rewalt

Gordak

Orco ferito -5

Ryen -3pf

Orco che urla

Spoiler:  

Lo so ma oggi io non potevo stare a casa cosi ne ho approfittato ieri [emoji12]

Rewalt Thane

Impreco in un dialetto della mia città natale quando sbatto contro la parete.

Ma almeno sono vivo.

Non capisco una parola della vostra insulsa lingua ma giuro che vi prenderò a calci ... purtroppo non sono riuscito ad evitare la loro azione.

@Turak

Spoiler:  
tanti auguri Turak! :D

@DM

Spoiler:  
giustamente ho corretto perché non conosco l'orchesco e me n'ero scordato :D

Spoiler:  

Grazie mille. Auguri a tutti gli altri papà e Giuseppe.

Ryen Xydrik

La nostra guida quasi fuori dalla piattaforma.

Rewalt pericolosamente sull'altra.

Però, prima di sistemare le cose, bisogna eliminare la minaccia, altrimenti è inutile.

Stavolta il bersaglio delle mie frecce è l'orco con la freccia infuocata.

Spoiler:  
Quest'anno festeggiato anch'io per la prima volta la festa del papà :D

Spoiler:  

Auguri a entrambi, allora! :clapclap:

Spoiler:  

Allora auguri Dauren!!!

Spoiler:  
oooooh tanti auguri Drauen!!! :D
  • Autore

La freccia impatta sulla grossa spalla dell'orco, ma non lo ferma.

Il vostro nemico grugna qualcosa, poi scocca la freccia infuocata.

Forse per la difficoltà della situazione, per la piattaforma o per la ferita di Ryen, la freccia va ad impattarsi fortunatamente in un angolo del carrello, tra l'incrocio dei due corrimani. E il fuoco comincia ad attaccare.

[Dammi un'altra freccia, Krosh! Altro fuoco!!] urla in orchesco, poco conscio della presenza di Rewalt tra di loro.

Spoiler:  
Vai Fash! Al momento tu tieni la corda attorno alla vita di Rewalt!

Fash

Rewalt

Gordak

Orco ferito -5

Ryen -3pf

Orco che urla

Spoiler:  
Auguri anche a te Drauen! :D

Fash

Mentre tengo la corda mi sposto verso la freccia e cerco di staccarla e di spegnere il principio di incendio.

Certo che ora qualche goccia d'acqua farebbe veramente comodo!

Rewalt Thane

Questi stupidi orchi mi stanno ignorando ma tanto peggio per loro. Balzo in piedi e scatto assieme al dark companion contro l'orco armato di arco con l'intento di buttarlo a terra o magari fuori dalla piattaforma.

Aaaaaaargh!

@DM

Spoiler:  
tento una bull rush contro l'orco con l'arco per buttarlo fuori! Carico se posso, comunque attacco +9 e check di forza +3
  • Autore

Quando corri, il rumore delle piattaforme copre quello dei tuoi passi, e l'orco che stava parlando con l'altro non ti sente arrivare.

E mentre Fash stacca la freccia, e spegne il fuoco, salvando la piattaforma, Rewalt prende in pieno l'orco, lo solleva da terra, e lo lancia in avanti.

Il grosso bestione cade, rotola, poi cerca di rimanere in piedi. Ma la spinta, insieme al rollio, lo destabilizza, e l'orco cade giù, tra le due piattaforme.

Spoiler:  
Ne rimane uno!! Vai Gordak!

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.