Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[3.5 - MadLefty] Flagello

Risposte in primo piano

Gordak

Una borsa in mezzo al mare? Brutto segno... che stia per arrivare una tempesta da qualche parte?

Non mi interessa affatto le sorti del mozzo. Se è un ladro, deve pagarne lo scotto.

Invece mi interessa la sorte del possessore di quella borsa, per cui mi avvicino anch'io al gruppo.

Fate attenzione a non bagnarla, possono esserci delle pergamene dentro.

• Risposte 999
  • Visualizzazioni 33,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Rewalt Thane

Già Gordak, non é proprio un buon segno. Ma se ci fosse una tempesta Ryen lo saprebbe.

Continuo ad osservare i marinai e mi domando fino a che punto arrivi la loro superstizione.

Parlo rivolto ai compagni:

Comunque non mi interessa la sorte di quel ragazzo, ricordate solo che dobbiamo arrivare a Lungacosta.

• Autore

Osservate tutti, ma non vedete tracce di una tempesta. Quella che vi ha lasciati il giorno scorso sembra solo un ricordo, nella brezza del giorno.

E allora, quel pezzo di legno?

Mentre il capitano tiene stretto il ragazzo, il marinaio riesce ad avvicinare il pezzo di legno grazie ad un lungo bastone arpionato, ed issa a bordo la borsa.

Il capitano mette il mozzo nelle mani del marinaio, e si accinge ad aprire la borsa.

Mentre guarda dentro, esclama:

Oh, un po' di fortuna!! Deve essere naufragata la nave di qualche nobile!

Ed estrae una collana d'oro, e tre pezzi d'argento, insieme a qualche anello di rame.

Rovista ancora nella borsa, ma non trova altro. L'ingordigia non gli permette di chiedersi da dove venga quel sacco.

Il pezzo di legno viene intanto lasciato andare nel mare.

Forse, ragazzo mio, non sei uno iettatore, dopo tutto! Né lo è la tua bestia!

Parla prima al mozzo, e poi a Rewalt.

Si mette la collana attorno al collo, e sorride.

@All

Spoiler:  

Dunque mi sono un attimo perso.

Il mozzo è dal capitano, il quale ha recuperato questo sacco con della gioielleria, e ha deciso di infilarsela al collo.

In ordine parla prima col mozzo e poi a Rewalt.

Quindi ora attendiamo la risp di Rewalt e poi andiamo avanti o cosa?

• Autore

Spoiler:  
Se non avete altro da fare o agire si, l'evento si è risolto

Prima di andare avanti in genere aspetto che tutti finiscano, per non tarpare le ali a qualcuno che vuole parlare/agire :D

Rewalt Thane

Come vi avevo detto - capitano. Ora occupatevi solo di portarci a Lungacosta.

Faccio un mezzo sorriso di circostanza al capitano dato che la situazione non mi ha divertito.

Quando poi torno alla nostra cabina racconto ai miei compagni del dialogo col capitano e della sua teoria del "malocchio".

@tutti

Spoiler:  
se non avete qualcosa da aggiungere io andrei avanti.

@all

Spoiler:  

Per me si puo andare avanti. Ma rimane il fatto che prima di scendere dalla nave voglio prendermi la vita del mozzo.

Rewalt Thane

@tutti

Spoiler:  
potremmo fare un siparietto di ruolo su questa parte per sviluppare meglio i pg :D se non avete voglia modifico il post e proseguiamo !!!

Alla sera della giornata movimentata, quando siamo tutti radunati in cambusa, poggio il boccale di vino ed il piatto di zuppa calda sul tavolo.

É impossibile non notare le occhiate minacciose di Fash al mozzo.

Che c'è Fash? Ancora astio? Pensa al compenso del nostro incarico e lascia perdere quel moccioso. Non ne vale la pena. Diglielo anche tu - Ryen - che hai sempre una parola di conforto per tutti.

@all

Spoiler:  

Per me va bene. Almeno cerchiamo di conoscere meglio i personaggi

Mentre mangio fissò insistentemente il mozzo nella mente mille pensieri

"Perche non è legato o in gabbia. Lo sapevo che alla fine se la sarebbe cavata con una ramanzina. Dannato Capitano e la sua legge"

Cerco di elaborare as un modo per far fuori il mozzo senza far ricadere subito la colpa su di me.

Le mi elucubrazioni vengono interrotte dalle parole di Rewalt

Certo che sto pensando a lui e al modo per farlo fuori. Nessuno a mai osato tanto senza pagare con la propria vita. Ma vi assicuro che in un modo o nell'altro avrà quello che si merita. [\B]

Nel dire quelle parole mi faccio prendere dalla foga e sbatto il pugno sul tavolo.

"Capitano stia attento.

Pure quelle ricchezze potrebbero portare sfortuna.

Son state sempre ritrovate sui resti di un relitto!"

Spoiler:  
Non so se il master voglia passare subito a sera.

E non so nemmeno se lascia così libero il mozzo.

Io vi parlo, poi il master deciderà se effettivamente succede alla sera, o subito dopo la scena :)

Mi avvicino ai miei compagni e parlo loro.

"Una parola di conforto?

Non ce l'ho al momento.

Quel mozzo potrebbe aver letto le lettere che ci hanno consegnato a Fairwall.

Non che il ragazzo mi preoccupi, ma se qualcun altro venisse a conoscenza, potremmo rischiare grosso.

Io spero di averlo spaventato a dovere.

Sa che se apre bocca, il nostro Fash gli taglierà la gola.

Meglio berci su!"

E tracanno un boccale.

Troppe questioni al momento mi preoccupano.

Il ragazzo e la borsa con i gioielli.

Di solito un viaggio dovrebbe essere un'occasione di felicità e spensieratezza.

Così non va bene...

• Autore

State tutti cenando, mentre il rollio della barca vi culla.

E' la sera del terzo giorno, e siete tutti piuttosto inquieti. Chi per bramosia di sangue, chi per gli avvenimenti del giorno.

Il mozzo vi sta più alla larga possibile, ma le volte che l'avete visto, avete notato che cammina male, e la sua espressione è sofferente.

Il capitano non vi ha raggiunto per cena - ed è meglio così, visto i suo puzzo - ma lo vedete che controlla la situazione della nave, e che vi rivolge un saluto ogni tanto. La collana brilla sul suo collo.

Spoiler:  
Vi ho spiegato più o meno la situazione, e vi ho detto dov'è il capitano in caso vogliate parlargli!

A voi!

Gordak

Durante la discussione mi tengo in disparte di proposito. La sorte del mozzo non mi interessa più di tanto: ha scelto una vita di miseria e difficoltà su una nave, e ha pure commesso l'errore di rubare a un gruppo di mercenari.

"Se Fash non lo uccide, ci penserà il prossimo gruppo che sarà scortato sulla nave. Quel ragazzo non riuscirà a vivere a lungo in tempi come questi"

Prendo il momento in cui Fash è da solo. I suoi occhi sputano sentenze sul mozzo, che ormai se la sta facendo sotto dalla paura al solo pensiero di passargli vicino.

Mi avvicino a Fash, mi schiarisco la gola per far sentire la mia presenza (anche se basta il peso dei miei passi) e poi gli dico:

Cos'hai intenzione di fare con quel mozzo? E' inutile perderci troppo tempo. Se vuoi ammazzarlo, fallo subito, altrimenti lascialo perdere. Per quanto mi riguarda non ho niente contro quel ragazzo, ma il mio posto è in mezzo al gruppo. Se decidi di farlo fuori, ti darò un'occasione per farlo.

Fash

@all

Spoiler:  

Recupero il mio precedente post

Mentre mangio fissò insistentemente il mozzo, ho la mente affollata da mille pensieri, lui è uno di quelli

"Perché non è legato o in gabbia. Lo sapevo che alla fine se la sarebbe cavata con una ramanzina e qualche contusione. Dannato Capitano e la sua legge."

Cerco di elaborare un modo per far fuori il mozzo in modo originale, e subito mi viene da pensare ai miei veleni.

Le mi elucubrazioni vengono interrotte dalle parole di Gordak

Certo che sto pensando a lui e al modo per farlo fuori. Nessuno ha mai osato tanto senza pagare con la propria vita. Ma ti assicuro che in un modo o nell'altro avrà quello che si merita. E' ho gia un piano in mente ma mi devi reggere il gioco. [\B]

Prendo la birra di gordak w con un movimento rapèido dell mano vi verso dentro del veleno, cercando di non farmi vedere da nessuno e mi avvio verso il mozzo.

Ragazzo vedo che il capitano di ha conciato per le feste, ben fatto e per dimostrarti che considero la questione chiusa vorrei offrirti da bere. Ecco a te.

Gli porgo il Boccale con il veleno, sempre con il sorriso sulla faccia

Bevo alla tua. E mi raccomando che una cosa del genere non accada mai più.

• Autore

@Fash

Spoiler:  
Mi serve sapere il tipo di veleno che metti, hai una lista piuttosto varia :D

@DM

Spoiler:  

Sorry mi sono dimenticato di scriverlo

Polvere di rapinatore oscuro. Una cosa non mi è chiaro quella che ho io è una dose oppure viene considerata come boccetta con più dosi?

Giusto per regolarmi per le prossime volte.

• Autore

Il mozzo ti guarda, preoccupato, e osservo tutti voi.

Poi si avvicina guardingo, questa volta non parla, tutta la baldanza sembra sia scomparsa.

Mentre versi, nessuno ha notato niente, nessuno tranne Rewalt, che ha visto solo che gettavi qualcosa dentro il boccale.

Nel mentre, il mozzo si accinge a prendere il bicchiere.

Spoiler:  
A Gordak, che sa cosa sta succedendo, o Rewalt, che ha visto, fermare Fash. Ryen, tu non hai visto niente, ciò non toglie che conosci la natura del tuo compagno :D

Rewalt Thane

Dopo il discorso di Ryen sulla lettera di Fairwall vorrei aver dato ascolto a Fash. Ammesso che il mozzo sappia leggere.

Lo vedo li - ora - mentre sta per prendere il boccale. Ho visto il movimento di Fash per quanto sia stato rapido.

"Veleno ? Sonnifero? O qualcosa di debilitante ..."

Valuto i rischi e l'idea di perdere i 3000 pezzi d'oro promessi da Borden mi fa agire all'istante.

Lascia subito quel boccale - ragazzo - TU non bevi con noi. Gira i tacchi e vattene.

E per mettere la giusta paura al mozzo il mio oscuro compagno gli si para di fronte fissandolo con i suoi luminescenti occhi senza anima.

@Fash

Spoiler:  
grande idea Fash! Mi piace l'interpretazione ma devo fermarti perché rischiamo il profitto :D

Fash

Il mozzo sta per prendere il bocale di birra e bere, finalmente potrò assaporare la mia vendetta.

Lo immagino mentre si sente mancare le forze, andare in cabina e io che lo segue nell'ombra e appena soli sgozzarlo, quando ad un tratto le mie fantasie vengono bruscamente interrotte.

Rewalt intervine e lo blocca facendolo scappare, io rimango a bocca aperta per qualche istante a fissarlo allibito ed incredulo.

Dannato impiccione!!! Era fatta. Io avrei avuto la mia soddisfazione e lui avrebbe tenuto la bocca chiusa. E non avremmo docuto preoccuparci più di nulla. Invece ora!!! Se per colpa tua tutto dovesse andare a monte pagherai tu in un modo o nell'altro.

Poi cerco il mozzo con lo sguardo, lo vedo andare via in lontananza. Desisto dell'inseguirlo.

Con te non abbiamo ancora finito ricordatelo!!!!

Poi tristemente me ne torno al tavolo accanto a Gordak

Ti devo una birra.

@Rewalt

Spoiler:  

Grazie mille Rewalt. Sto cercando di tener fede il più possibile al personaggio anche se non è proprio semplice. Cmq potevi farmelo accoppare sai che risate.

Rewalt Thane

Faccio cenno a Fash di sedersi al tavolo e gli passo il mio boccale perché si rilassi.

Tieni, ora siedi e ascolta. Mi avete detto che forse quel mozzo ha dato una sbirciata alle "lettere della missione". Ma sapete se sia in grado di leggere ?

Sembra una domanda stupida ma non é raro che i giovani trovatelli, soprattutto se nati in ambienti tanto difficili, non abbiamo imparato a leggere.

Non avevo idea di cosa hai messo nella bevanda e non volevo rischiare ma facciamo una cosa: fammi verificare se il mozzo può aver letto qualcosa e se magari l'ha raccontato a qualcuno. Se é così allora ti darò una mano a farlo fuori. La nostra missione é troppo importante - oltre che ben pagata. Dal mio punto di vista la vita e la morte sono naturali ma la non-morte ... Ho accettato l'incarico per favore di Kelemvor e non voglio poter fallire. Ci stai, Fash ?

@Fash

Spoiler:  
volevo lasciartelo fare ma come interpretazione (per rispettare il PG) ho dovuto agire cosí ! :D Cmq mi piace questa parte!

Borbotto qualcosa quando Fash ritorna al tavolo senza aver portato a termine il suo proposito.

Rewalt, hai l'animo del buon samaritano. Come hai fatto a sopravvivere fino a ora? Un ragazzo in più o in meno al mondo non fa poi tanto differenza, visto che è un delinquente. Invece quello che importa è lo spirito di gruppo. Se agite sempre in contrasto, tu e Fash avrete sempre da ridire.

"Questa faccenda va risolta prima di arrivare a destinazione, o la solidarietà del gruppo ne risentirà in futuro"

Scambio un'occhiata con Fash. So che non desisterà. Ho incontrato altri uomini sanguinari come lui e so che il lavaggio dell'onta è ormai una questione di orgoglio. Bevo la mia birra e rutto sonoramente, prima di aggiungere:

Vedete di arrivare a un accordo. Fate a morra, a braccio di ferro o quello che vi salta per la testa. Ma decidete insieme e nel caso decidiate di ucciderlo, vi consiglio di farlo insieme. Tanto perché impariate a collaborare... è così che ci facevano nel mio esercito e ha sempre funzionato bene.

Spoiler:  

Fash, Rewalt, decidete voi cosa fare del mozzo e se vi serve una mano vi farò guadagnare tempo in qualche modo :whistle:

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.