Vai al contenuto

incantatore non sgamabile


Messaggio consigliato

come da titolo,vorrei creare un incantatore che con "incantesimi immobili & silenziosi" possa uccidere a distanza i nemici senza essere quindi visto... aiuti? classi? cdp? varianti? talenti?

soprattutto incantesimi che non partono dalla mia vicinanza fino all'obiettivo (es palla di fuoco,dardo incantato) ma qualcosa che colpisca il nemico senza trovare la fonte di partenza tipo "implosione"

spero di essermi spiegato al meglio :-)

mi affido a voi che ne avete provate di tutti i colori! siete i migliori!

Link al commento
Condividi su altri siti


poi ti lanci un invisibilità superiore modificata con il talento di metamagia invisible spell e hai una "invisibilità superiore invisibile" che in teoria non può esser vista neppure con visione del vero, vedere invisibilità e simili. (correggetemi se mi sbaglio) i questo modo sei davvero insgamabile. :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo suggerimento tipo "variante" per la tua build:

Sarà banale ma se hai un DM pignolo anche escludere materiali è un talento interessante.

La combo ti permette di stare fermo, zitto, in mezzo alla piazza, con le mani bene in vista... e castare. Serve per dire "io sono qui e tutti possono testimoniare che non sono io a castare", almeno per la massa.

Invisibilità etc serve per castare senza che proprio sappiano che esisti.

Una leggera sfumatura, ma se lo costruisci con l'intento "insgamabile" è divertente avere entrambe le possibilità.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi potete aiutare in una build? da questo incantatore vorrei creare un mago o stregone che possa far danni (possibilmente a distanza o evitando i tiri per colpire a contatto)

accetto tutto classi di prestigio,varianti di classe talenti ecc.. al momento lo creo di liv 7.. help

ps: se avessi un malus ai tiri per colpire,vale sia per un attacco di un guerriero che per un incantesimo a contatto di un incantatore?

grazie in anticipo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche mettere un livello da dark scholar non sarebbe male con il privilegio Book of the Stilled Tongue:

Book of the Stilled Tongue: Knowledge (history) 14 ranks; cast spells two or more levels lower than your maximum spell level with out verbal components.

Edit: Per evadere visione del vero uno non può lanciarsi addosso l'incantesimo Darkness invisibile e persistito? In questo modo le creature con visione del vero vedono la nube (ma non te visto che ci sei dentro) mentre le creature con visione normale non vedono ne te ne la nube. in questo modo sei invisibile a tutti. Per vedere da dentro la nube potrebbe andare bene Mindsight (che richiede 1 livello da dominatore mentale). Per nascondersi anche dalle creature con vista cieca o tremorsense potrebbe andare bene il talento Darkstalker. Una possibile build potrebbe essere un magoX/ladroY/Unseen seer/Mindbender1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirò magari una cosa stupida e invito i forummari più anziani a smentirmi... ma non esiste un trick del complete scoundrel che permette di castare senza che nessuno se ne accorga' Tipo false theurgy, mi pare si chiamasse o comunque un trick di quella risma.

O il talento Incantesimi cammuffati...

poi magari dico boiate eh XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...