Vai al contenuto

Mono Nero (monoB)


rakdos851

Messaggio consigliato

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti

Vorrei, per piacere un aiuto per migliorare questo mazzo:

Creature (19):

1x Incubo

2x Magus of the Coffers

4x Goblin in putrefazione

2x Mirri la maledetta

2x Scheletri maledetti

2x Nether traitor

2x Macellaio senza volto

2x Bruma della città sepolta

4x Guscio nantuko

Magie (15):

2x Curse of the cabal

1x Promise of power

2x Tutore diabolico

4x Terrore

4x Infrangere speranze

2x Sangue innocente

Artefatti (4):

2x Nightmare lash

2x Scythe of the wretched

Terre (20):

20x Palude

Non vorrei spendere molto per le migliorie dato che il mazzo è solo per partite tra amici!!!

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende come vuoi renderlo! Io per esempio ho un distruggi creatura mononero, si può anche fare un mazzo che tende a chiudere prima possibile di incubo o altro! ;-)

Per ora direi:

- via 2 nether traitor e 1 bruma della città sepolta, dentro 3 golem di scorie o 3 bruma in agguato (se vuoi sfruttare il magus degli scrigni) o 3 ombra natuko (che però costicchia)

- via 1 bruma e 1 guscio nantuko, dentro 2 incubi

- via 2 macellaio senza volto per altri 2 scheletri maledetti

A presto

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!!!

Come potrei migliorare questo mazzo mono nero:

Creature (16):

2x Scheletri maledetti

2x Festering goblin

3x Corruttore avvizzito

3x Spettro ipnotico

3x Confidente oscuro

3x Ombra di nantuko

Magie (24):

3x Arena di phyrexia

4x Rito oscuro

4x Terrore

4x Editto diabolico

3x Hymn to tourach

4x Terapia della cabala

2x Strappa-mente

Terre (20):

1x Fortezza di volrath

17x Palude

2x Scrigni della cabala

La strategia del mazzo è quella di eliminare le carte scomode dell'avversario facendogliele scartare dalla mano o distruggendo le creature e contemporaneamente calare il numero maggiore di creature possibili grazie a Confidente oscuro, Arena di phyrexia e Rito oscuro.

Il mazzo è solo per partite tra amici!!!

Ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che giochi coffers e che hai già i confidant, aggiungi un dark confidant e togli le arene, gioca jitte, penso che ffettivamente anche rack ci starebbe più che bene, mettici korlash heir to blackblade e qualche altra creatura da utilizzare velocemente all'inizio per dare benzina alla jitte (poi vinci anche solo con quella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa kratos, ma ne hai postato uno simile il 19 marzo, ovvero 2 giorni fa... se cambi mazzi e idee così velocemente io credo che nessun forum possa starti dietro!

Fatti un'idea di mazzo che vorresti, postane uno, e poi aspetta (pazientemente, e senza uppare) che qualcuno risponda! :-D

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sapreste darmi qualche consiglio per migliorare questo mono nero?

18 paludi, 1 torba della palude

4 rito oscuro

4 demonietto fetido, 2 demonietto lamartiglio, 1spirito vampiro (attacco volante dai primi turni)

3 coccodrillo delle scorie, 1 juggernaut 1 tramutante della peste, 1 anuro ignobile, 1 intruso il vec, 1 golem delle scorie (solo che senza travolgere.......)

2 esilio oscuro, 1 divorare nell'ombra, 1 editto diabolico, 1 lacerare la carne (contro cacciatori di streghe o simili)

1 assassino reale, 1 ghoul di boscocupo (un po' di difesa ci vuole)

1 tempesta tombale, 1 seizan, 1 costo dell'ambizione, 1 arena di phyrexia(rimango spesso senza carte in mano)

1 infrangere le speranze (che bella carta!!)

2 no-dachi, 2 dragon shadow,2 corna da battaglia vorrac, 3 pirostrillo, 1 o-naginata, 1 forza diabolica, 1 frusta dell'incubo

dovrebbe essere un'aggro ma tendo a giocare poche creature molto forti quindi se l'avversario riesce a bloccarmele (pacifismo) o a rimuoverle (da spade a spighe) il mio gioco finisce e vado avanti in modo passivo osservando l'avversario.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, sapreste darmi qualche consiglio per migliorare questo mono nero?

18 paludi, 1 torba della palude

4 rito oscuro

4 demonietto fetido, 2 demonietto lamartiglio, 1spirito vampiro (attacco volante dai primi turni)

3 coccodrillo delle scorie, 1 juggernaut 1 tramutante della peste, 1 anuro ignobile, 1 intruso il vec, 1 golem delle scorie (solo che senza travolgere.......)

2 esilio oscuro, 1 divorare nell'ombra, 1 editto diabolico, 1 lacerare la carne (contro cacciatori di streghe o simili)

1 assassino reale, 1 ghoul di boscocupo (un po' di difesa ci vuole)

1 tempesta tombale, 1 seizan, 1 costo dell'ambizione, 1 arena di phyrexia(rimango spesso senza carte in mano)

1 infrangere le speranze (che bella carta!!)

2 no-dachi, 2 dragon shadow,2 corna da battaglia vorrac, 3 pirostrillo, 1 o-naginata, 1 forza diabolica, 1 frusta dell'incubo

dovrebbe essere un'aggro ma tendo a giocare poche creature molto forti quindi se l'avversario riesce a bloccarmele (pacifismo) o a rimuoverle (da spade a spighe) il mio gioco finisce e vado avanti in modo passivo osservando l'avversario.

Mazzo Competitivo....

riuppo così un mio vecchio mazzo

4 Goblin in Putrefazione (0,25)

4 Traditore Abbissale (1-3,00)

4 Nihilit (1,00)

4 Spettro Ipnotico (7,00)

2 Mirri la Maledetta (4,00)

3 Grido di Contrizione (0,50)

4 Dannazione (12,00)

3 Estirpare (12,00)

3 Totem di phyrexia (0,50)

3 Monili Funebri (1,00)

4 Luna Nera (3-4,00)

4 Infrangere Speranze (0,25)

4 Distesa Terramorfica (0,50)

16 Paludi -

Tot € 154,50

Se non sbaglio dovrebbe essere ancora T2 in più non è per nulla costoso corrisposto ai vari tier da torneo e dovrebbe comunque essere a loro livello....

è un Aggro come dicevi tu... poi da lì passalo a come ti piace di più... anche mettendo da subito i dark ritual (vintage - legacy) a posto dei Totem... e da lì a tuo gusto personale....:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti... volevo dei consigli x completare il mio mazzo... allora:

4 Dark Ritual

4 Phyrexian negator

4 Contagion

4 Duress

2 Hymn to Tourach

1 Vampiric Tutor

1 Demoniac Tutor

4 Nantuko Shade

1 Sol Ring

4 Smother

2 Dark Confident

4 Stupor

1 Pithing Needle

1 Withered Wretch

1 Darkblast

2 Darkness

4 Hypnotic Specter

1 Massacre

15 Swamp

Di Side ho 4 Engineered Plague

Cosa mi manca senza però spendere eccessivamente (quindi nn ditemi di prendere loto o mox)... GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti... volevo dei consigli x completare il mio mazzo... allora:

4 Dark Ritual

4 Phyrexian negator

4 Contagion

4 Duress

2 Hymn to Tourach

1 Vampiric Tutor

1 Demoniac Tutor

4 Nantuko Shade

1 Sol Ring

4 Smother

2 Dark Confident

4 Stupor

1 Pithing Needle

1 Withered Wretch

1 Darkblast

2 Darkness

4 Hypnotic Specter

1 Massacre

15 Swamp

Di Side ho 4 Engineered Plague

Cosa mi manca senza però spendere eccessivamente (quindi nn ditemi di prendere loto o mox)... GRAZIE

il problema più grande dei Mono B, è che carte nere forti ce ne sono troppe....

counque:

4 Dark Confidant

4 Carnophage

4 Nantuko Shade

4 Ashenmoor Gouger

2 Withered Wretch

4 Dark Ritual

4 Hymn to Tourach

4 Thoughtseize

4 Bitterblossom

4 Contamination

4 Umezawa's Jitte

4 Bloodstained Mire

8 Swamp

4 Wasteland

2 Lake of the Dead

Sideboard:

2 Withered Wretch

4 Extirpate

3 Engineered Plague

3 Pithing Needle

3 Leyline of the Void

lo proverei a farlo così... come vedi non ho usato carte a livello di Mox.... comunque: Bitterblossom e Umezawa's Jitte non possono mancare, non tanto la seconda quanto la prima... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

carnofago

è una delle migliori creature giocabili :rolleyes:

Per quanto riguarda le 4 contamination, sono anch'io dell'idea che siano un pò "tirate". Meglio 4 wasteland se si vuole limitare la manabase dell'oppo, mentre le contamination rischiano di finire velocemente nel cimitero se non hai token di bitterblossom da sacrificare. E lo stesso dicasi per BB: in fate (anche legacy) è giocabile, ma in aggro non mi piace proprio, e rischia di far perdere i vantaggi di pressione dei primi turni. Direi che BB può essere tranquillamente eliminato, mentre Jitte no, è troppo versatile e potente con swarm di creature.

Poi lake of the dead è un'altra carta tanto bella quanto rischiosa, le solite cabal coffers sono una scelta più azzeccata IMHO.

Poi si posson evitare i $$ di thoughtseize e giocare duress che di solito fa quasi lo stesso effetto; io a dir la verità preferisco sempre cabal therapy di main: se uno conosce i mazzi del legacy sa più o meno a cosa puntare quando nomina le carte, è un buon topdeck e il fatto che sia un 2 per 1 è favoloso in un formato in cui:

- landstill

- fate

- fish e fish/merfolk

- tresh

giocano innumerevoli counter.

E va da dio contro combo.

Infine se giochi tutto il blocco discard (duress/therapy/hymn/spectre; strategia molto rischiosa contro mazzi non control, perchè ti ritrovi con la mano vuota tu e la mano vuota l'avversario, e basta che l'oppo abbia un tarmogoyf in campo o una creaturina con una jitte che sei fregato) prova sinkhole, che assieme alle wasteland dovrebbe rallentare l'oppo mentre tu lo porti a 0 vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmmmmmm, 4 contaminare? mmmmmmmm va bene per un side al massimo

carnofago? mnmmmmm

ma gli ammazzacreature ? unamke? dannazione? editti? mmmmmmmm

be... cm ammazzacreature uso gli smother e x quelle ke costano di + uso i nantuko shade...

il problema più grande dei Mono B, è che carte nere forti ce ne sono troppe....

[...]

lo proverei a farlo così... come vedi non ho usato carte a livello di Mox.... comunque: Bitterblossom e Umezawa's Jitte non possono mancare, non tanto la seconda quanto la prima... :bye:

io pensavo anke di metterci una yawgmoth's will... ke ne dici???

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... secondo me manca il pacchetto base per il nero (for fun ovviamente).

che consiste, scusate se mi ripeto, in

4 dannazioni

4 editti

4 unmake

4 riti oscuri (quelli li hai messi ma li riscrivo).

poi metterei

4 dash hopes

4 velocizzatori (ancient craving o ambition's cost)

2 risucchini o se preferisci 2 consume spirit

1 scrigno della cabaa (terra)

e ora creature

4 spettri ipnotici (veloci con rito oscuro)

creaturoni a palla e cosi il mazzo è fatto

lo smother e l'ombra di nankuto no risolvono i problemi di creature: con il primo per ovvi motivi e con il secondo, se c'è 1 creatura non bloccante che rompe le scatole che fai? abilità interessanti di creature ci sono.. .che racconti all'avversari oquando vedi 1 bringer o akroma? visara?

inno a turach serve in un mazzo scartacarte, va insieme alle 4 griglie, ma cosi non ... serve a molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Scusatemi ma non riesco a trovare un mazzo spaccaterre nel forum (sarà perchè non so con che nome cercarlo...)

Se qualcuno mi può consigliare una lista da legacy per un monoB, oppure se mi trova una discussione su questo mazzo gliene sarei grato.. anche perchè un mio amico voleva farlo bicolore e non sapeva se era meglio farlo GB o RB...

PS: la richiesta per la lista del monoB spaccaterre resta comunque valida..questo mio amico ha lo spaccainferno e korlash per chiudere, ma voleva consigli sulle sorceries e sugli istants da mettere...

io avevo pensato al genju nero...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

come consigliatomi, dopo aver inopportunamente aperto un post, elenco qui le carte che compongono un mazzo da usare con amici sulla MWS, essendo on-line il budget è illimitato, ma preferirei evitare carte troppo potenti o "sgrave" (chiamamole così)

La filosofia di gioco è quella di distruggere in massima parte le creature, e possibilmente qualche terra, per poi chiudere con Phage o un paio di "pezzi grossi", la grande pecca è l'impossibilità di distruggere artefatti, cui non saprei come porre rimedio (come potrei affrontare un Memoriale di Akroma?)

La lista è un po' modificata rispetto a quella che ho postato prima, leggendo il topic ho trovato alcune carte interessanti da giocare...

Terre:

17 paludi

2 cabal coffer

1 lake of the dead

Creature:

4 Stone-throwing Devils

2 Wil-'o-the-wisp

2 Big Game Hunter

2 Wall of Shadows

1 Phage the Untouchable

1 Throat Slitter

1 Helldozer

2 Gorgon Recluse

1 Visara the Dreadful

1 Deathbringer Liege

Magie:

2 Dark Ritual

4 Disembowel

2 Cabal Ritual

2 Terror

2 Chainer's Edict

4 Sinkhole

4 Damnation

1 Curse of the Cabal

1 Plague wind

1 Hex

1 Nettlevine Blight

2 Extirpate

2 Cranial Extraction

4 Dash Hopes

Sideboard:

4 Deathmark

2 Fatal Mutation

4 Execute

1 Stench of Evil

1 Virtue's Ruin

1 Perish

1 Tsaboo's Decree

1 Extinction

Il sideboard è in realtà un elenco di carte che mi piacciono ma reputo troppo specifiche, quello che vi chiedo è un modo per diminuire il numero di carte e per migliorarlo su tutta la linea.

Non è il primo mazzo che faccio, ma avere a disposizione l'intero database è molto d'impatto...

Il mazzo non rispetta alcun formato visto che è da giocare esclusivamente con degli amici...

Link al commento
Condividi su altri siti

nenache io amo i muri, però il muro di ombre costa 3 e previene il danno che gli verrebbe inflitto dalla creatura che blocca, quindi para i bestioni senza travolgere e non è male, tuttavia vi è certamente di meglio...

il disco è carino, anche se non amo le carte che spaccano anche la tua metà campo può servire assai, è una dannazione più comleta (ho anche quella nel mazzo), anche la pietra è bella, però lunga da usare, cavolo adesso sono più in dubbio di prima, perchè ho tolto poco e aggiunto molto...:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'importante è che tu metta 12 ammazzacreature

4 editti

4 dannazion

4 unmake

questa può essere una difesa valida. i dischi, etc servono se hai molte stregonerie come risucchiavit da fare e per parararti dalle creature avversarie.

creature interessanti nere possono essere

kokusho

visara

assassino reale...

cavaliere nero

spettro ipnotico...

altrimenti a tema zombie, spettri, etc...

i muri no nattaccano, sono quindi inutili, megli oallora 1 mmazzacreatura in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

di ammazza creature ne ho 16...

4 sbudellare (io lo trovo utilissimo contro le pedine grandi, tipo quella fatta con ajani...)

2 terrore

2 editto di chainer (meglio di altri perchè ha flashback e costa uguale)

4 dannazioni

1 maledizione della cabala (si sopende con 4 e fa sacrificare metà dei permanenti dell'avversario, per aggiungere 2 segnalini si può sacrificare una creatura)

1 vento pestilenziale -si traduce così?- (costa tanto, ma è damnation solo contro l'avversario)

1 hex (costa sei e distrugge 6 creature)

1 Nettlevine Blight (incanta terra o creatura: alla fine del turno scarifica la carta incantata e assegnalo ad un permanente che controlli... a lungo andare svuota il campo dell'avversario)

a questi si aggiungono due sinkhole che costano due e distruggono una terra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...