Vai al contenuto

Idee per avventura


Kingfabius

Messaggio consigliato

Ciao a tutti! Sto masterando una campagna con dei pg di livello 5 (sono in 7) e sono appena all'inizio. L'idea di base, per farvi capire come funziona il mondo, è di un pianeta con delle scuole in cui dei mercenari vengono addestrati e vanno in giro per il mondo a compiere missioni (come in ff8). Come missione finale per permettergli di poter servire nei ranghi della scuola, vorrei fare una missione che comprenda sia una parte di logica che una parte di combattimento. Mi incuriosiva da un pò l'idea di fare una specie di dungeon con una struttura "a specchio", nel senso che loro credono di andare da una parte quando invece vanno da un'altra. Qualcuno ha qualche idea sul come realizzarla? Vorrei che fosse relativamente semplice da capire, perchè sono giocatori alle prime armi, però neanche così semplice da farglielo capire subito! Qualcuno a qualche idea? :) Grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Secondo me potresti più che fare un Dungeon a specchio, uno in cui vi siano delle porte dimensionali ad area e a tempo sparse ed invisibili questo unito al fatto che il Dungeon presenti più vie e abbia corridoi e pareti simili dovrebbe dare l'effetto da te desiderato

es: i pg entrano nell'area della porta dimensionale X (poniamo 10 m^2) e dopo 5 secondi si attiva inglobando il gruppo e spedendolo da un altra parte (mettendo uno stanzone centrale di partenza e spedendo i pg ad un corridoio che li riporti li a loro sembrerà di fare il giro ;) )

modi per risolverla sono una classe magica, oppure mandare avanti un solo pg oppure attraversarla di corsa

insomma qualsiasi metodo che faccia scoprire che la trappola è ad aerea, a tempo e va passata di corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...