Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Humble Bundle: Modelli 3D Stampabili

Amanti delle miniature accorrete numerosi! Humble Bundle, in collaborazione con Fat Dragon Games ha preparato il pacchetto giusto per voi! D'ora in avanti i vostri tavoli di gioco non saranno mai più vuoti!

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte VI - Serrature e Chiavi

Avete sempre desiderato riempire i vostri dungeon di ostacoli interessanti e rompicapi snelli e divertenti? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare da questa ultima parte della serie!

Read more...

Personaggi di Classe #3 - Patrono Ultraterreno: La Fame Folle

Oggi lo chef ci consiglia un Warlock che trae i suoi poteri dal cannibalismo, buon appetito!

Read more...

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Recensione: Emerald City, ambientazione e avventura per Mutants&Masterminds

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

Arciere arcano


Cariddi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, uno dei miei pg vorrebbe fare l'arciere arcano però ho un problema riguardo al bersaglio mancato.

Nel manuale scrive espressamente che un incantesimo si infonde nella freccia e si manifesta quando la freccia si pianta. Come ci si deve comportare quando viene mancato il bersaglio? Non trovo regolamentata questa cosa da nessuna parte e non ho idea di come regolamentarla. Suggerimenti??

Grazie in anticipo :lol:

Link to comment
Share on other sites


Se ne era già discusso su un altro thread, mi pare.

Comunque eravamo arrivati alla conclusione che il gioco non fornisce regole per questa eventualità, ma creare una HR è facile.

Allora io direi che se la freccia contiene un incantesimo a bersaglio singolo poco importa dove va a finire, tanto si comporterà come una freccia normale, salvo rari casi.

Se invece la freccia contiene un bersaglio ad area io tirerei semplicemente il d% per vedere dov'è andata a finire, però escluderei l'opzione che essa possa colpire altri pg/png

Link to comment
Share on other sites

Io l'ultima volta detti come l'intepretazione della regola, ritenuta eretica =), che semplicemente si castase la magia normalmente se non per quanto indicato nelle regole dopo la fuffa cioè tempo di lancio modificato a un azione standard e raggio di azione della magia sostituito dalla gittata massima dell'arco. L'idea su cui si basa l'intepretazione è che le prime due frasi della regola sono fuffa descrittiva e che non si fà rifermineto in maniera esplicita ad un tiro per colpire ne a cosa succede quando la freccia manca.

Link to comment
Share on other sites

Nel modo da me indicato non c'è possibilità di mancare, semplicemente l'aciere lancia la magia come farebbe normalmente solo che lo fà come azione standard e usando invece del raggio solito dell'incantesimo il raggio dato dal suo arco.

Non c'è da chiedersi cosa succede quando manca perchè non c'è la possibilità di mancare visto che non c'è un attacco a distanza.

Link to comment
Share on other sites

Nel modo da me indicato non c'è possibilità di mancare, semplicemente l'aciere lancia la magia come farebbe normalmente solo che lo fà come azione standard e usando invece del raggio solito dell'incantesimo il raggio dato dal suo arco.

Non c'è da chiedersi cosa succede quando manca perchè non c'è la possibilità di mancare visto che non c'è un attacco a distanza.

Scusami ma lo trovo un po' buggoso. Metti il caso che l'incantesimo è un tiro a contatto? E' contemplata la possibilità di mancare.

Link to comment
Share on other sites

Nel modo da me indicato non c'è possibilità di mancare, semplicemente l'aciere lancia la magia come farebbe normalmente solo che lo fà come azione standard e usando invece del raggio solito dell'incantesimo il raggio dato dal suo arco.

Non c'è da chiedersi cosa succede quando manca perchè non c'è la possibilità di mancare visto che non c'è un attacco a distanza.

Quindi se tu tiri la freccia colpisce automaticamente?

Link to comment
Share on other sites

Penso di no, ma nell'eventualità che con la capacità avesse immagazzinato nella freccia un incantesimo con un tiro per colpire allora questo critterà, come da regole, perché gli incantesimi come raggio di indebolimento che hanno un txc possono crittare x2 con 20, pensa che è possibile utilizzare pure arma focalizzata, specializzata e varie come critico migliorato sugli incantesimi con txc

Link to comment
Share on other sites

Si, ma credo che l'arciere arcano possa solo incanalare incantesimi ad area. Almeno così mi sembra di aver letto. ( In questo momento non ricordo)

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Nemmeno io sono molto sicuro al momento, ma sono piuttosto certo che se un incantesimo non richiede txc non può crittare

(E quindi non lo può fare nemmeno se incanalato, un po' come se fossero danni bonus dati da un furtivo, nemmeno quelli vengono moltiplicati in caso di crit)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.