Vai al contenuto

Dipendenti da alcune canzoni?


Latarius

Messaggio consigliato

Sono l'unico che diventa (a periodi) dipendente da questa o quella canzone?
Mi spiego meglio, sono due settimane che ascolto a ripetizione (no-stop) l'album "My head is an animal - Of monsters and men" e non riesco a fare a meno di ascoltarlo. Se sono a pc lo ascolto con le cuffie qualsiasi cosa stia facendo, quando sono sotto la doccia accendo l'ipad o stacco le cuffie e metto il volume delle casse al massimo, quando esco ho l'ipod...
Fa un po' strano ma non riesco a smettere di ascoltarlo, canticchiarlo e co ed anche la notte (tipo ora) non faccio altro che perdere tempo invece di dormire. Il fatto è ogni volta inizio a far partire la musica perché mi scoccio o altro e poi non riesco più a staccarmi. Sarà una Gazzata ma anche ora sta per partire per la terza volta "Yellow Light" e DEVO ascoltarla D:
Mi sento tanto idiota, capita solo a me?


Che poi 'ste canzoni sono ingrippanti, mettono allegria e tristezza allo stesso. Cioè i toni e le note sono tutte molto allegre, ma alcune hanno un testo triste e strano forte. Tipo "Sloom", sembra una storia d'amore finita male dove lui diventa ossessionato da lei, la uccide (o lei si suicida) ed abbandona il corpo in un lago. Già. Ed il finale che invece è molto bello con la voce mi mette una tristezza abnorme a causa dell'interpretazione del testo.


Ah, si cosa dicevo? Ingrippato io? Giusto un pelo... forse...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Mha, forse cosi tanto forte... ni... mi spiego: Quando una canzone in particolare mi tormenta, è la mia "hit" personale del momento, cerco sempre di ascoltarla tra altre canzoni, cosi da non farmela venire a noia (mi è successo svariate volte purtroppo); quella canzone ti piace talmente tanto che la ascolti sempre e poi - puf! - d'untratto non ti piace più perchè sei andato in overdose! XD

Comunque, apparte qualche hit momentanea, ho sempre il mio artista preferito che lo ascolto sempre molto volentieri, forse un pò come tu ascolti tutto l'album "My head is an animal - Of monsters and men" a ripetzione ;)

Quando sono in macchina, in doccia, nel tempo libero, mentre disegno, ecc... quindi si, diciamo che non sei l'unico, dopotutto! XD :P

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non sei affatto l'unico! Capita anche a me di sentire una canzone a ripetizione, in un determinato periodo. Tipo quest'estate ero andato tanto in fissa con "young and beautiful" di lana del rey, e l'ascoltavo praticamente ogni giorno per tante, tante volte :D

In questo periodo sono in fissa per "i see fire" di ed sheeran e i my chemical romance, e queste canzoni sono assiduamente riprodotte, dall'mp3 o dal pc, o anche dal cellulare

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tipo due mesi che tengo ancora l'album in loop 24/24 :lol:

Devo ammettere che non mi sono mai intestardito così tanto su un gruppo; boh, altri gruppi che apprezzo molto e che ascolto spesso sono: rise against, bliss n eso, imagine dragons, florence + the machine. Come singole canzoni mi stanno prendendo something beatuful - needtobreath, somebody to die for - hurt e ci sono anch'io - 883 :cool: l'ho "riscoperta" durante un rewatch de "treasure planet".

Poi io sono il tipo che riesce ad apprezzare pienamente la musica solamente con le cuffie o gli auricolari, altrimenti mi sento "spoglio"; riesco ad apprezzare la musica senza cuffie solamente quando sono da solo. E comunque si, è capitato anche a me di ascoltare una canzone talmente tanto da arrivare a non sopportarla più, per non parlare di quando una volta decisi di mettere la mia canzone preferita come sveglia. Non ne parliamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...