Vai al contenuto

Eredità Oscura


nolonx

Messaggio consigliato

Cormac, ergendosi a difesa del povero Harald, si lancia contro il Gargoyle evocando rampicanti spettrali che riescono ad avviluppare la bestia e a stritolarla e trascinarla verso di se, per poi svanire in sfere di energia che sembrano invigorire l'umano. Fortunatamente la presenza di Harald a terra non impedisce al mostro di venire trascinato in quanto i gargoyle fluttuano a qualche decina di centimetri da terra.

@CORMAC

Spoiler:  

Colpo del Roveto

Tiro per colpire: 1d20+7 = 12 + 7 = 19 (Colpito!)

Danni: 1d8+4 = 7 + 4 = 11

Esaltato dalla furia della natura, Cormac raccoglie a se tutte le energie per sferrare un altro attacco devastante al gargoyle, lasciandolo notevolmente ferito.

@CORMAC

Spoiler:  

Forza della Pietra

Tiro per colpire: 1d20+7 = 19 + 7 = 26 (Colpito!)

Danni: 1d8+4 = 7 + 4 = 11

Ottieni i PF temporanei.

Sotto la furia degli attacchi dell'umano il gargoyle emette urli acuti e penetranti, cercando in qualche modo di difendersi, ma fallendo miseramente. La spada di Cormac riesce a conficcarsi due volte nella pietra animata, sgretolandola e scheggiandola in diversi punti.

Alcuni residui di rampicanti sembrano legare i due e sembrano anticipare ogni movimento del mostro, ostacolandolo e aiutando Cormac a reagire nel tentativo di impedirgli di allontanarsi.

Gargoyle 1: sanguinante, marchiato da Cormac

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta

Come vedo la scena, entro in uno stato mentale, in cui la furia e la rabbia vengono incanalate dalla concentrazione frutto di anni di esercizio.

Il primo a muoversi per attaccare è Cormac, che va a difendere il povero simpatico Harald, in quel mentre vedo con la coda dell'occhio un gargoyle che svolazza vicino a terra sul retro della sala e, impugnate entrambe le armi, mi precipito contro lui mulinando le spade.

@DM

Spoiler:  
1) Azione gratuita: attivo la posta berserker's charge, un potere marziale a volontà che mi dà +1 al movimento e al tiro per colpire in carica.

2) Azione minore: sguaino ed impugno entrambe le spade.

3) Azione standard: carico il gargoyle 3 muovendomi di 6 caselle in M14 (6 movimento base -1 armatura +1 potere).

Attacco basilare in mischia

tiro per colpire +8 (+3 forza +2 competenza +1 classe +1 carica +1 potere) contro CA

colpito: 1d10+4 (+3 forza, +1 talento)

Se il colpo va a segno uso power strike e, se il gargoyle è ancora vivo, dual weapon attack, che sono entrambi azioni gratuite e poteri marziali ad incontro.

Power strike: quando colpisco un nemico con un attacco basilare in mischia, il nemico colpito subisce 1d10+1.

Dual weapon attack: quando colpisco un nemico con un attacco basilare in mischia, attacco un avversario, in questo caso il gargoyle 3.

tiro per colpire +7 (+3 destrezza +3 competenza +1classe) contro CA

colpito: 1d10+3

Purtroppo i miei poteri non sono molto scenografici, cerco solo di affettare i nemici, quindi mi sa che prenderò ben pochi punti patatosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La carica di Arszlàn è devastante. Il colpo inferto dalla spada più grande fa schiantare al suolo la creatura di pietra, rompendole una delle zampe posteriori che si frantuma in mille pezzi. Approfittando del momento di debolezza del gargoyle, il mezzelfo riesce anche a conficcare la seconda spada in un'ala, trapassandola con un sonoro CRACK, per poi finire la creatura staccandole di netto la testa facendo perno con la punta della spada sul pavimento, usandola a mo di ghigliottina.

In pochi secondi il gargoyle ritorna di dura pietra inanimata e si sgretola fino a diventare polvere.

@ARSZLAN

Spoiler:  

Sticazzi, per dirla in tono fine :P

Attacco Basilare (in carica)

Tiro per colpire: 1d20+8 = 19 + 8 = 27 (Colpito!)

Danni: 1d10+4 = 5 + 4 = 9

Danni Power Strike: 1d10+1 = 8 + 1 = 9

Dual Weapon Attack

Tiro per colpire: 1d20+7 = 15 + 7 = 22 (Colpito!)

Danni: 1d10+3 = 10 + 3 = 13

Per i potato points, puoi descrivere l'azione in maniera più particolareggiata, chessò dicendo che il primo colpo lo fai arrivare di lato, sperando di sbilanciare il bersaglio per poi affondare l'altra spada in una gamba. Sii fantasioso ed usa pure gli oggetti che stanno intorno a te. Mi sta benissimo se decidi di fintare facendo crollare una pila di piatti per poi approfittare della distrazione per cercare di colpire. Cose come queste le concedo come azioni gratuite se servono ad arricchire la scena! :)

Gargoyle 3: morto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sceso nella sala principale non posso fare a meno di sgranare gli occhi di fronte allo spettacolo che ci si para davanti. La sorpresa però dura meno di un attimo, stringo la spada nelle mani e punto dritto di fronte a me, al gargoyle che ancora svolazza spavaldo, facendo un profondo respiro sonoro che mi che mi aiuta a mettere tutto l'impeto possibile nella mia carica.

@DM

Spoiler:  

Ho la spada già in mano e carico il gargoyle 2 spostandomi in O10

Effettuo così un attacco basilare in mischia

TxC: +8 (+4 forza / +3 competenza / +1 carica )

Colpito: 1d8+7 (+4 forza / +1 per arma versatile impugnata a due mani / +2 Talento carica poderosa)

@tutti

Spoiler:  
Presenza tattica (Presenza Tattica: Quando un alleato che il condottiero è in grado di vedere spende un punto azione per effettuare un attacco extra, quell'alleato ottiene un bonus al tiro per colpire pari alla metà del modificatore di Intelligenza del condottiero.)

Inoltre chiedo scusa per aver rallentato il combattimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler:  
non aspetto la risoluzione di Nolonx che tanto è indifferente sulla mia azione a meno che con un colpo il condottiero non shootta il gargoyle

Impugno saldamente lo scudo e la spada poi digrignando i denti, impreco in qualche lingua sconosciuta e un velo violaceo ricopre la mostruosa creatura, appena un istante dopo guardo negli occhi il gargoyle che svolazza sopra il povero oste, una scintilla nera si manifesta nel mio sguardo

DM

Spoiler:  
Se colpisco lo sguardo del gargoyle si riempie di paura e subito dopo guarda verso di come stupito dalla mia scomparsa,

se muore mi muovo in O11

se non muore un alone argenteo si manifesta attorno al gargoyle che ho attaccato

Sistema

Spoiler:  
Posizione j11

Maledico il gargoyle in L8

Sguardo penetrante su L8 +4 vs Volontà 2d6+4 e divento invisibile ai suoi occhi

se vive Sfida divina su L8 se attacca qualcuno che non sia io subisce 4 danni radiosi

se muore mouvo in O11

Link al commento
Condividi su altri siti

Crugeon decide di caricare il gargoyle rimasto libero e con uno scatto gli si para di fronte per tiragli un colpo in diagonale a tagliare il corpo. La creatura è presa di sopresa e l'impatto fa partire schegge di pietra e scintille dalla spada. Dopo aver accusato il colpo il gargoyle, con un "KYAAA", sbeffeggia l'eladrin, preparandosi a rispondere all'attacco!

@CRUGEON

Spoiler:  

Attacco Basilare (in carica)

Tiro per colpire: 1d20+7 = 13 + 8 = 21 (Colpito!)

Danni: 1d8+7 = 4 + 7 = 11

Nel frattempo Amdi sembra concentrarsi per qualche istante, mentre mormora strane parole che nessuno riesce a comprendere. Subito dopo un velo viola di energia arcana si posa sul gargoyle impegnato in combattimento con Cormac, ma non sembra avere alcun effetto. Tuttavia, una volta svanito, il velo viola viene sostituito da un alone argenteo che circonda il gargoyle. Quest'ultimo si guarda le zampe perplesso, ma dato che non sembra succedere nulla, riporta il suo sguardo malvagio verso Cormac, pronto a sferrargli un'artigliata.

@AMDI

Spoiler:  

Sguardo Penetrante

Tiro per colpire: 1d20+4 = 2 + 4 = 6 (Mancato)

Sfida Divina: (attiva su Gargoyle 1)

Gargoyle 1: sanguinante, marchio Sfida Divina di Amdi

Gargoyle 2: -

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gargoyle impegnato da Cormac, che sembrava intenzionato ad avventarsi contro l'umano, sembra cambiare idea. Una luminescenza rossa riempie i suoi occhi altrimenti neri come la pece, causata da sottili scie argentate proveniente dall'aura creata da Amdi. Improvvisamente scatta con una velocità sorprendente e si avventa sul mezz'elfo cercando di schiantarglisi contro per atterrarlo. Purtroppo la sua azione si interrompe prematuramente quando per la foga si scontra con una sedia e precipita a terra di fronte ad Amdi.

@AMDI

Spoiler:  

Gargoyle 1 (scatta e attacca con un suo potere)

Tiro per colpire Amdi: fallimento critico, cade a terra prono

Dall'altra parte della stanza l'altra creatura di pietra tenta la stessa mossa contro Crugeon, questa volta però riuscendoci e atterrando l'eladrin che si trova a dover cercare di parare una serie di graffi selvaggi.

@CRUGEON

Spoiler:  

Gargoyle 2

Tiro per colpire Crugeon: colpito

Tiro danni Crugeon: 13 e sei PRONO e FRASTORNATO

PF: 9/22

Poi, dal nulla, delle ombre assalgono Arszlan e Cormac! Esseri simili ad un'ombra staccata parzialmente dal terreno e di forma vagamente umanoide, compaiono di fianco ai due cercando di imitarne l'ombra, come per nascondersi e attaccare al momento giusto. Arszlàn purtroppo non se ne accorge in tempo e viene colpito, mentre Cormac riesce ad evitare l'attacco all'ultimo.

@ARSZLAN

Spoiler:  

Nella foga del combattimento non ci fai subito caso, ma poi con orrore noti che la tua ombra sembra muoversi per conto suo! In un batter d'occhio ti tocca con quello che doveva essere il tuo braccio e senti freddo e odore di putrefazione emanarsi dal punto vicino alla spalla in cui ti ha preso.

Ombra 1

Tiro per colpire Arszlàn: colpito

Tiro danni Arszlàn: 11 necrotici e l'ombra occupa il tuo stesso spazio (TS termina)

PF: 18/29

@CORMAC

Spoiler:  

Mentre ti stai girando per cercare di colpire al volo il gargoyle che ti è sfuggito noti appena in tempo un'ombra che striscia verso di te e cerca di assalirti! Con un balzo riesci ad evitarla e questa si ferma di fronte a te, allungando quello che può assomigliare ad un braccio verso il tuo cuore.

Ombra 2

Tiro per colpire Cormac: mancato

@THORN

Spoiler:  

D'improvviso capisci cosa c'era che non ti quadrava nella stanza. L'atmosfera cupa della sala comune ti ha impedito di notarle subito, ma appena si sono mosse sei riuscito a vedere le ombre che prima si confondevano vicino alle pareti. Purtroppo però sono state troppo veloci e non sei riuscito ad avvisare in tempo Arszlàn e Cormac.

Gargoyle 1: sanguinante, prono, marchiato da Amdi

Gargoyle 2: -

Ombra 1: occupa lo stesso spazio di Arszlàn (ma potete attaccarla normalmente)

Ombra 2: -

Crugeon: sanguinante, prono, frastornato

@REGOLE

Spoiler:  

Frastornato:

Una sola azione per turno: o standard o movimento o minore. Può usare azioni gratuite.

Non può usare azioni immediate o di opportunità

Offre vantaggio in combattimento

Non può fiancheggiare

Prono:

Si può muovere esclusivamente strisciando, teletrasportandosi o essendo spinta, tirata o spostata.

-2 ai tiri per colpire

Offre vantaggio in combattimento

+2 a tutte le difese contro attacchi a distanza da attaccanti che non siano adiacenti

La condizione termina quando la creatura si rialza

Link al commento
Condividi su altri siti

ARSZLAN!

Con un rapido sguardo mi rendo conto che è l'unico a dover affrontare due avversari, quindi decido di andare in suo aiuto.

Con un salto dall'agilità sorprendente scavalco la ringhiera delle scale, e scatto verso Arszlan.

Pervaso dalla furia della battaglia lancio un'urlo bestiale, alzando entrambi i miei picconi, per poi calarli con violenza contro l'ombra.

@ DM

Spoiler:  
Non ho l'armatura, quindi la mia CA è di 2 punti più bassa (le altre difese non cambiano).

Azione di movimento: da J12 mi sposto in K12, e poi in L13.

Azione minore: uso "Preda del cacciatore" contro l'ombra 1; infliggo 1d6 pf di danno in più, una volta per round, contro la mia preda, se riesco a colpirla con un'attacco; se ho più attacchi, posso decidere su quale aggiungere il danno extra, dopo aver visto se colpisco.

In questo caso ho deciso che aggiungo il danno extra al primo attacco che colpisce.

Azione standard: uso il potere a volontà "Colpi gemelli"; 2 attacchi: ognuno tpc +5, danno 1d8+3, in caso di critico 1d8+11.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorn si lancia contro l'ombra che ha assalito Arszlàn, cercando di colpirla con tutti e due i picconi. L'impresa non è facile perché nel muoversi Arszlàn fornisce un po' di copertura all'ombra e infatti la prima picconata va a vuoto, sfiorando il mezzelfo. Tuttavia, il ranger non si lascia sbilanciare dal colpo fallito e riesce a ficcare l'altro piccone in quella che sembra essere la gamba dell'ombra con un colpo memorabile. L'ombra però sembra offrire ben poca resistenza al colpo (anche se Thorn sente di averla colpita) e il piccone si conficca a terra con un sonoro THUD. Fortunatamente non si è incastrato e tirando con forza il ranger riesce a liberarlo dal pavimento di legno.

@THORN

Spoiler:  

Colpi Gemelli vs Ombra 1

Tiro per colpire 1: 1d20+5 = 3 + 5 = 8 (mancato)

Tiro per colpire 2: 1d20+5 = 20 + 5 = 25 (critico!)

Danni = 8 + 1d6 = 8 + 1 = 9, ma l'ombra è incorporea e dimezza tutti i danni subiti, quindi subisce 4 danni.

Gargoyle 1: sanguinante, prono, marchiato da Amdi

Gargoyle 2: -

Ombra 1: occupa lo stesso spazio di Arszlàn (ma potete attaccarla normalmente)

Ombra 2: -

Crugeon: sanguinante, prono, frastornato

Ordine iniziativa:

1. Cormac

2. Arszlàn

3. Crugeon

4. Amdi

5. Gargoyle

6. Ombre

7. Thorn

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorrido vedendo i miei compagni cavarsela egregiamente contro i gargoyle, ma mi innervosisco alla vista delle ombre.

Pure queste si ci devono mettere? Che diamine siete andati a disturbare?

Dico rivolgendomi a coloro che volevano dare la caccia ai fantasmi.

E tu...ti piace la frusta EH!

Dico, rivolgendomi al gargoyle che mi si è allontanato, mentre altri rampicanti spettrali si allungano dalla mia lama per stringere il gargoyle e tirarlo a me nuovamente, per poi spargere nuovamente parte di quei rovi spettrali sui nemici attorno a me.

@dm

Spoiler:  

Attacco il gargoyle in j10

Colpo del roveto:

Forza contro CA txc+7

colpito: 1d8+4 e tiro il bersaglio di un quadretto.

Dopo marchio tutti i nemici che mi sono addiacenti come azione gratuita grazie a collera della natura

Nel caso attacchino i miei alleati gli effetti sono gli stessi che avevo descritto prima:

Se lo attacca mentre è addiacente a me uso questo:

Furia del guardiano.

Volontà, interruzione immediata.

Attivazione: Un nemico marchiato da me effettua un attacco che non include me

Bersaglio: Il nemico che usa il potere

Attacco: Forza contro tempra txc +7

colpito: 1d8+4, e il bersaglio concede vantagio in combattimento a me e ai miei alleati fino alla fine del mio turno successivo.

Se invece sta ad una distanza massima di 5 quadretti quando attacca un alleato uso:

Stretta del guardiano

volontà reazione immediata (qual'è la differenza tra reazione e interruzione?)

Attivazione: Un nemico marchiato dal personaggio e che si trovi entro 5 quadretti da lui effettua un attacco che non include il personaggio come bersaglio

Bersaglio: Il nemico che attiva il potere entro l'emanazione

Effetto: Il personaggio fa scorrere il bersaglio di 1 quadretto. Il bersaglio è rallentato e non può scattare fino alla fine del suo turno.

E lo faccio scorrere verso di me ovviamente in caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un gesto a mo di frustata la spada di Cormac lancia altri rampicanti spettrali a cercare il gargoyle che si era avventato su Amdi. La furia del colpo non solo riesce a riportare la creatura verso Cormac, ma per la violenza dello strattone riesce anche a romperle il collo con un sonoro CRACK di pietra spezzata. La testa del malcapitato gargoyle rotola a pochi passi dall'umano, che ora ha campo libero per occuparsi dell'ombra che lo minaccia.

@CORMAC

Spoiler:  

Colpo del Roveto

Tiro per Colpire vs Gargoyle 1: 1d20+7 = 11 + 7 = 18 (colpito!)

Tiro Danni: 1d8+4 = 4+4 = 8

Gargoyle 1: morto

Gargoyle 2: -

Ombra 1: occupa lo stesso spazio di Arszlàn (ma potete attaccarla normalmente)

Ombra 2: marchiata da Cormac

Crugeon: sanguinante, prono, frastornato

Ordine iniziativa:

1. Cormac

2. Arszlàn

3. Crugeon

4. Amdi

5. Gargoyle

6. Ombre

7. Thorn

Link al commento
Condividi su altri siti

"Meno uno."

Non fo in tempo a vedere la morte del gagoyle, che vengo attaccato da un'ombra. Che siano questi i fantasmi di cui parlavano i locali? Non c'è tempo per queste domande, ma di combattere.

Muovo entrambe le spade in un colpo orizzontale nel tentativo di tagliare in due il fantasma come si fende la nebbia.

@DM

Spoiler:  
Azione gratuita: abbandono la posta berserker charge e assumo la posta battle wrath, un potere marziale a volontà che mi dà +2 al danno d'arma degli attacchi basilari.

Azione standard: attacco basilare

tiro per colpire +6 contro CA

colpito: 1d10+9 [+3(modificatore di forza) +1(talento combattere con due armi) +2(potere battle wrath) +3(privilegio di classe heroic slayer)]

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un'evoluzione un po' contorta dato che l'ombra ti è così vicina sferri il colpo laterale con le due spade. Effettivamente ti sembra di tagliare la nebbia, solo che stranamente più densa. La sensazione non è piacevole e il freddo che emana l'ombra ti mette decisamente a disagio.

Ti sembra di averla danneggiata notevolmente e ora i suoi contorni sono molto più flebili di prima, quasi come se stesse per fondersi nelle ombre naturali dell'ambiente, tuttavia non è ancora distrutta, anche se la forza del colpo che le hai inferto riesce a farla separare dalla tua ombra. Ora che hai un bersaglio più definito sarà facile finirla!

@ARSZLAN

Spoiler:  

Attacco Basilare

Tiro per Colpire vs Ombra 1: 1d20+6 = 11 + 6 = 17 (colpito!)

Tiro Danni: 1d10+9 = 10 + 9 = 19, dimezzati perché incorporea 9

Tiro Salvezza: 1d20 = 19 e riesci a liberarti dell'ombra che ora si trova adiacente a te in M15

Gargoyle 1: morto

Gargoyle 2: -

Ombra 1: sanguinante

Ombra 2: marchiata da Cormac

Crugeon: sanguinante, prono, frastornato

Ordine iniziativa:

1. Cormac

2. Arszlàn

3. Crugeon

4. Amdi

5. Gargoyle

6. Ombre

7. Thorn

Link al commento
Condividi su altri siti

La botta a terra mi intontisce più del previsto. Per fortuna riesco ancora a stringere la spada tra le mani e posso provare a colpire il gargoyle. Non mi aspettavo un nemico così ostico e allora faccio appello a tutte le mie forze, stringo i denti, poi grido per darmi carica e infondere fiducia nei miei compagni:

Andiamo! E' ora di farli cadere in pezzi! E infine provo ad affondare la lama nell'anima rocciosa del mio nemico

@DM

Spoiler:  
Uso la mia unica azione per attaccare il gargoyle

Guidare l'attacco - potere giornaliero

Attacco: Forza contro CA

Tiro per colpire +5 (+7 tra forza e competenza / -2 perché prono)

Colpito: 3d8+4

Fino alla fine dell''ncontro. Il personaggio e ogni alleato entro 5 quadretti da lui ottengono un bonus di potere ai tiri per colpire contro il bersaglio pari a 1+ Il modificatore di

Intellgenza del personaggio. (in tutto +3)

Mancato: Fino alla fine dell'incontro, il personaggio e ogni alleato entro cinque quadretti da lui ottengono un bonusdi potere +1 ai tiri per colpire contro il bersaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Incredibilmente, nonostante la posizione svantaggiosa e il colpo subito Crugeon con un urlo e una ripresa quasi sovraumana riesce ad affondare completamente la lama nell'addome del gargoyle, per poi fare leva e spaccarlo in due! Pezzi di roccia esplodono per tutta la stanza e la creatura cade a terra inerte per poi polverizzarsi completamente.

@CRUGEON

Spoiler:  

Guidare l'attacco

Tiro per colpire vs Gargoyle 2: 1d20+5 = 18 + 5 = 23 (colpito!)

Tiro danni: 3d8+4 = 6 + 5 + 6 + 4 = 21

Gargoyle 2: morto

Ombra 1: sanguinante

Ombra 2: marchiata da Cormac

Crugeon: sanguinante, prono, frastornato (finisce alla fine del turno dei gargoyle)

Ordine iniziativa:

1. Cormac

2. Arszlàn

3. Crugeon

4. Amdi

5. Gargoyle

6. Ombre

7. Thorn

Link al commento
Condividi su altri siti

Un sorriso beffardo compare nei miei occhi, faccio qualche passo verso l'ombra affiancata a Arzalaaaan e sull'ombra si manifesta il solito alone argenteo subito dopo dieci catene spettrali nere dalla mia mano sfrecciano verso l'ombra avviluppandosi attorno al suo corpo

regole

Spoiler:  

Movimento k12k13k14j15

Minore sfido l'ombra se attacca qualcuno che non sia io 4danni radiosi

Standard potere a incontro Catene di levistus

+4VStempra

2d6+4 danni danni freddo

se l'ombra si muove prima della fine del mio turno successivo altri

2d6danni da freddo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le catene evocate da Amdi riescono infine a far dissolvere completamente l'ombra che stava attaccando Arszlàn. I contorni dell'essere si fanno deboli fino a fondersi completamente con le ombre naturali della stanza. La sensazione di freddo che Arszlàn provava nello stare vicino alla creatura svanisce immediatamente.

Ora rimane solo un'ombra a minacciarvi!

@AMDI

Spoiler:  

Catene di Levistus

Tiro per colpire: 1d20+4 = 18 + 4 = 22 (colpito!)

Tiro danni: 2d6+4 = 6 + 1 + 4 = 11, dimezzati perché inconsistente 5

Gargoyle 2: morto

Ombra 1: morto

Ombra 2: marchiata da Cormac

Crugeon: sanguinante, prono, frastornato (finisce alla fine del turno dei gargoyle)

Ordine iniziativa:

1. Cormac

2. Arszlàn

3. Crugeon

4. Amdi

5. Gargoyle

6. Ombre

7. Thorn

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, Arszlan è libero, grazie a quel mezzelfo... ora occupiamoci dell'ultimo avversario!

Voltandomi, avanzo verso l'ombra rimasta, facendo delle finte con uno dei picconi.

Dopo aver studiato le reazioni dell'avversario, improvvisamente l'altro braccio scatta fulmineo, muovendo con precisione l'arma verso il centro della massa di oscurità.

@ DM:

Spoiler:  
Azione di movimento: da L13 a L11.

Azione minore: capacità di classe "Preda del cacciatore" verso l'ombra; se la colpisco, le infliggo 1d6 pf di danno in più.

Azione gratuita: capacità razziale "Assalto furioso" (potere ad incontro); se colpisco, infliggo 1[A] pf di danno in più.

Azione standard: "Attacco accurato" (potere a volontà); For+2 (totale +7) contro CA; se colpisco, infliggo 1d8 pf di danno.

Sommando le tre cose, se colpisco l'ombra le infliggo 2d8+1d6 pf di danno; in caso di critico sono 8+2d8+1d6 pf.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima ombra rimasta, muovendo fluidamente un arto cerca di sfiorare il cuore di Cormac, che però riesce facilmente a schivare il colpo dimostrando ottimi riflessi.

@CORMAC

Spoiler:  

Ombra 2: Tocco

Tiro per colpire: 1d20+6 = 3 + 6 = 9 (mancato!)

Approfittando della distrazione della creatura Thorn riesce ad avvicinarglisi alle spalle ed a sferrare un colpo devastante direttamente sulla schiena del mostro. Il piccone trapassa facilmente il corpo d'ombra, tuttavia da come si contorce capisci di avergli procurato un grande danno!

@THORN

Spoiler:  

Attacco Accurato vs Ombra 2

Tiro per colpire: 1d20+9 = 20 + 9 = 29 (colpito, critico!)

Tiro danni: 2d8 +1d6 +8 = 8 + 3 + 5 + 8 = 24, dimezzati perché incorporea 12

@CRUGEON

Spoiler:  
Non sei più frastornato

Ombra 2: marchiata da Cormac

Crugeon: sanguinante, prono

Ordine iniziativa:

1. Cormac

2. Arszlàn

3. Crugeon

4. Amdi

5. Ombre

6. Thorn

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo che l'utlimo avversario rimasto è vicino a me, faccio un'affondo della mia lama, diversi rampicanti spettrali spuntano dal terreno per ricoprire le parti vitali di esso, in modo da proteggerlo per un'attimo, rigirando la lama nell'ombra prima di estrarla continuo a incitarla a fare di me il suo bersaglio.

Credi davvero di potermi fare qualche cosa? Allora prova ancora!

@dm

Spoiler:  

Colpo dello scudo di terra: forza vs CA +9 al tiro per colpire incluso il +2 per il vantaggio.

Danni: 1d8+4

Se colpisco ho per un round +1 alla CA

in più marchio ogni nemico addiacente come azione gratuita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...