Vai al contenuto

PG per campagna malvagia utile per il gruppo


Messaggio consigliato

Salve forum, mi appresto ad iniziare una campagna a lungo termine e mi trovo indeciso sul tipo di personaggio da interpretare.

Si parte dal livello 5, ed il gruppo è composto da un barbaro futuro berserker furioso, un bardo buffer/debuffer-ammaliatore nonché face del gruppo ed uno stregone sostanzialmente blaster. Inizialmente ero orientato verso un semplice gish arcano con base duskblade che mi piace molto a livello di flavour, ma data questa composizione della squadra mi sembra un pg destinato ad incidere poco o nulla, purtroppo, quindi ho accantonato l'idea (felice di essere smentito, in caso).

So che la scelta non dovrebbe basarsi sull'utilità/potenza, ma realisticamente parlando mi piacerebbe un pg che possa dire la sua o ricoprire un ruolo che non sia già coperto dagli altri. Ergo, queste sono le mie conclusioni:

- escludiamo subito guaritori (che so essere IL male in combat, e non mi piacciono out of combat) e incantatori divini, vengo da 2 pg fortemente legati alle divinità e voglio starne lontano per un po'

- il tank, ruolo vacante nel party, non rientra nel mio ideale di personaggio e tenderei ad escluderlo (anche se un bel crusader...)

- anche il ladro non è nelle mie corde, ma un personaggio furtivo ci starebbe bene in questo gruppo

- personaggi agili, con un bivio che porta da una parte al derviscio/tempesta che combatte con 2 armi e dall'altra a un rodomonte/duellante magari (build approssimative giusto per rendere l'idea, si può fare molto di meglio). Di sicuro non devastante quanto il picchione e l'incantatore, ma sfizioso da usare

- Tome of Battle: probabilmente la scelta migliore, praticamente qualsiasi opzione in questo splendido manuale è flavour ed ottimale allo stesso tempo, e le scelte sono numerose. Di contro, sono orientato verso un pg facile da costruire e da usare, e l'idea di dover scegliere per bene il set di manovre, stances e talenti mi frena (allettatemi e convincetemi...:D)

Ora la puntualizzazione che farà mettere le mani nei capelli a molti di voi :-p : per una precisa scelta di sperimentazione il master ci ha concesso archetipi/razze gratuiti, dunque il LEP di partenza del personaggio è 15, e la base del mio è un vampiro (con possibilità di usare le varianti shadow/terror vampire, devo ancora decidere): che ci crediate o no l'ho scelto per gli spunti interpretativi, anche se sono consapevole che è anche una creatura molto potente. Il barbaro è un orco cinghiale crudele mannaro, il bardo una succube e lo stregone un necropolitano evoluto e altro che non ricordo, ehm.

Questo solo per rendere l'idea dell'effettivo potenziale del gruppo e consigliarmi di conseguenza.

Sono aperto a qualsiasi proposta anche non facente parte del mio elenco, visto che la mia conoscenza di classi e cdp non è poi così vasta. Posso usare tutto il materiale ufficiale, compresi web e dragon magazine.

A voi, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Guardando il tuo avatar mi viene naturale consigliarti Gilthas Saeros Sharpblade. :D

Con piccole modifiche potrebbe adattarsi molto bene.

Come gish potresti puntare allo Swiftblade su base Paladino/Stregone. Scegliendo gli incantesimi giusti sarebbe molto simile allo giocare il Duskblade.

Come personaggio furtivo un bell'Assassino ci sta sempre bene. Base Swordsage/Telflammar Shadowlord. Oppure Warblade (Soldier of Shadow) / Ladro / Assassino / Telflammar Shadowlord, ma andiamo sul complicato.

Come combattente con due armi potresti pensare ad un Revenant Blade, sei costretto all'uso della scimitarra doppia, ma ne vale la pena per considerare ogni estremità dell'arma come un'arma a due mani.

Oppure Solon Jhee, che combatte con più stili, tra cui quello a due armi. Ma è più complicato ed i risultati veri si vedono un po' più in là con i livelli.

Come Lightning Bruiser potresi puntare su un Warblade basato su Stormguard Warrior e gli AdO, abbastanza semplice ed efficace.

Link al commento
Condividi su altri siti

ladro e poi succhiavita del manuale delle fosche tenebre(o anche guerriero al posto del ladro ma secondo me ci perdi..).....so che i ladrinon ti piacciono ma leggi la classe di prestigio e dagli una possibilita'

Ho letto la cdp ed è effettivamente molto flavour, ma mi sembra abbastanza sprecata per un personaggio non incantatore, visti i privilegi di classe che offre.

Guardando il tuo avatar mi viene naturale consigliarti Gilthas Saeros Sharpblade. :D

Con piccole modifiche potrebbe adattarsi molto bene.

Come gish potresti puntare allo Swiftblade su base Paladino/Stregone. Scegliendo gli incantesimi giusti sarebbe molto simile allo giocare il Duskblade.

Come personaggio furtivo un bell'Assassino ci sta sempre bene. Base Swordsage/Telflammar Shadowlord. Oppure Warblade (Soldier of Shadow) / Ladro / Assassino / Telflammar Shadowlord, ma andiamo sul complicato.

Come combattente con due armi potresti pensare ad un Revenant Blade, sei costretto all'uso della scimitarra doppia, ma ne vale la pena per considerare ogni estremità dell'arma come un'arma a due mani.

Oppure Solon Jhee, che combatte con più stili, tra cui quello a due armi. Ma è più complicato ed i risultati veri si vedono un po' più in là con i livelli.

Come Lightning Bruiser potresi puntare su un Warblade basato su Stormguard Warrior e gli AdO, abbastanza semplice ed efficace.

Grazie per i suggerimenti, e complimenti per quei personaggi, molto ben fatti.

Il telflammar shadowlord lo avevo già preso in considerazione e in effetti mi tenta parecchio, in più la seconda build che mi proponi sembra interessante anche da interpretare.

Anche lo swiftblade aveva attirato la mia attenzione, ma devo documentarmi meglio. Se si riuscisse a qualificarsi per l'entrata anche da una base duskblade sarebbe l'ideale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...