Vai al contenuto

Un pg utile?


Messaggio consigliato

Salve, stavo cercando una classe che potrebbe essere utile nella campagna che stiamo facendo, sono in gruppo con: 1 barbaro, 1 bardo, 1 mago e 1 paladino. Vorrei una classe " sfiziosa" e non troppo complicata che possa aiutare gli altri. Ma non ho nulla in mente....i manuali a disposizione sono tutti quelli del faerun, tutti i perfetti/complete, ovviamente i base :P e draconomicon, eroi dell'orrore, atlante planare arcani rivelati e weapon legacy.

Spero mi possiate aiutare o almeno dare un consiglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Tutti sono utili e nessuno è indispensabile! :D

Scherzi a parte, a che livello cominciate l'avventura? Bardo e paladino possono curare; ma un chierico cura di più e meglio, oltre ad essere un buon boost al party contro i non morti. Puo essere un buon apporto al combattimento corpo a corpo ed è un incantatore ed una classe di tier 1. Non vedo davvero ragioni per non scegliere un chierico; a meno che non ti piaccia come classe da giocare. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico già l'ho fatto molte volte , so che è utile non lo nego però vorrei cambiare e provare classi che non ho mai fatto, sono sempre stato sulle classi del manuale base e poche volte ho provato classi base di altri manuali ecco perché cerco qualcos'altro :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti fare molte cose...Ladro, Druido, Ranger, Scout...

Imho visto il gruppo puoi permetterti di fare tutto quello che vuoi, decidendo prima che tipo di pg vorresti ruolare per poi fare la build.

La mia domanda/consiglio è: Che tipo di pg vorresti giocare?...e poi pensa proprio al lato scenico che vorresti avere, bg, carattere e quant'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un gruppo del genere i ruoli fondamentali possono dirsi coperti, quindi non hai premure di fare un tipo di PG particolare. Come diceva Von, pensa a che tipo di PG vorresti interpretare e ti aiuteremo a trovare la combinazione di classi più adatta. Oppure, sfogliati un po' di manuali che hai usato poco fino a imbatterti in una classe/cdp che ti piacerebbe provare. Visto che dici di essere un po' stufo delle classi base del PH un'idea era buttarsi sul PH2 che ha molte classi base davvero divertenti (Duskblade, Knight e Beguiler), ma vedo che non l'hai scritto tra quelli disponibili (io te li suggerisco lo stesso nel caso riuscissi a procurartelo).

Tra i manuali che hai sicuramente potresti leggerti lo spellthief (CAdV), il Rodomonte, l'Hexblade (CW) o l'Anima Favorita (CD)...anche l'archivista (HoH) ha il suo perchè. Insomma, le opzioni sono innumerevoli, dacci qualche dritta su cosa potrebbe piacerti :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte :) . Per quanto riguarda il factotum ho chiesto e potrei farlo, per quanto riguarda il carattere del pg vorrei farlo molto scherzoso, il background non ci ho ancora pensato ( vorrei farlo rispetto alla classe del Pg), quello che mi piacerebbe giocare sarebbe una classe a cui piace costruire oggetti armi, costrutti e così via, non l'ho mai provata e non saprei neanche da dove iniziare ( mi sarebbe anche piaciuto il druido con le sue trasformazioni ma per ora non ne sono sicuro)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte :) . Per quanto riguarda il factotum ho chiesto e potrei farlo, per quanto riguarda il carattere del pg vorrei farlo molto scherzoso, il background non ci ho ancora pensato ( vorrei farlo rispetto alla classe del Pg), quello che mi piacerebbe giocare sarebbe una classe a cui piace costruire oggetti armi, costrutti e così via, non l'ho mai provata e non saprei neanche da dove iniziare ( mi sarebbe anche piaciuto il druido con le sue trasformazioni ma per ora non ne sono sicuro)

l'abilità Artigianato puoi sfruttarla con qualsiasi classe praticamente, sebbene sia più una cosa flavourosa piuttosto che utile...

il factotum puoi farlo scherzoso quanto vuoi, come una specie di sherlock holmes alla robert downey jr

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto creare oggetti richiede tempo e non sempre in una campagna ce n'è abbastanza.

L'Artefice sarebbe su Eberron, quindi non so se puoi usarlo.

Invece fare uno Psion Modellatore potrebbe essere una buona idea, però dipende molto da che tipo di Mago avete già in gruppo.

Infine, come già detto, c'è sempre Artiginato con cui ti puoi creare armi e armature (ma nulla di magico)..per questa opzioni però non c'è bisogno di una classe specifica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Costruire? Artefice "crea" oggetti magici.

Lo psion con costrutto astrale evoca un essere di qualsiasi forma tu vuoi (pure a forma di armatura per starci dentro).

Altrimenti il mago crea tutto, però creare non è così divertente. Ti prende 1g per 1000 mo..

si si lo so, infatti penso che andrò sul factotum, che se non sbaglio c'è la guida sul forum giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...