Vai al contenuto

Faber est suae quisque fortunae


ricbo

Messaggio consigliato

"Ti tocchi il viso e non provi dolore, nè trovi tracce di sangue;chiami a gran voce e nessuno risponde.Ti accorgi di essere toralmente sola.Da fuori la caverna però, noti quattro figure che si avvicinano.Sembrano camminare verso la caverna, raggiungono l'entrata e si fermano tutti insieme coordinatamente.Sono disposti in riga e la prima figura, assomiglia ad un elfa come te.

<Dunque sei ancora viva, figlia mia? Che delusione..>

Tua madre poi,si gira verso la seconda figura, che riconosci essere un duergar

<Non guardi me!Io l'ho venduti tutti a lui!>

E vedi che il duergar indica la terza figura:è Klaid

<Non ero presente durante gli scontri; prendetevela con lui..>

E tutti e tre si girano verso la quarta e ultima figura.Tolmen li osserva e poi commenta

<C'era una confusione incredibile..non ho potuto tenere sott'occhio tutti gli schiavi!>

Dopo un attimo di silenzio imbarazzante, tutti e tre si girano verso te e sospirando all'unisono, avanzano verso la tua posizione fino a fermarsi a un paio di metri da te.Tua madre ti guarda sorridendo e ti pone una semplice domanda:

<Come preferisci morire figliola?> Ti concedo questa scelta:sei pur sempre mia figlia..>

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima risposta

Rimango stupita come non mai in vita mia

"Come è possibile che. .?"

Cerco di appiattirmi contro la parete della caverna per avere almeno un lato coperto da qualsiasi attacco

"Non ci credo, no!Non è possibile che mia madre mi abbia trovato! "

La guardo fissa e cerco di rispondere alla sua domanda

<Come hai fatto a trovarmi?Quel maledetto nano si è venduto a te, non è vero?>

Guardo il duergar con disprezzo e aspetto una risposta da mia madre

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tua madre continua a sorriderti e con tutta calma risponde alla tua domanda

<Qui,tutti,appartengono a me.>

Detto questo,infila la mano destra nella manica sinistra della veste da che indossa ed estrae un piccolo ragno.

<Lolth è molto adirata con te e ha deciso di reclamare la tua vita,figlia mia..>

"Lascia cadere il ragno a terra e vedi che quest'ultimo inizia ad ingrandirsi.Nel frattempo senti una debole voce alla tua destra <Ehi,ragazza>.Contemporaneamente il ragno assume una dimensione colossale e ricore gran parte della cavrna.La voce di prima però si fa più forte <Selenia dai,ripreniti>.Ormai il ragno copre la visuale di tutta l'uscita della caverna e non riesci nemmeno a vedere più le quattro figure che ti stavano di fronte,coperte interamente dalle zampe del ragno.Ora la voce alla tua destra è più nitida e riconosci essere quella di Ahryn:<Svegliati Selenia!>

Riapri gli occhi e vedi uno scenario diverso da quello di poco fa:sei di nuovo nella carovana e al tuo fianco c'è Ahryn che ti osserva

<Hai dormito per quasi due ore dopo la luna alta;non posso più aspettare,ti dovevi svegliare per forza!>

La faccia di Ahryn è scocciata e la sua voce scontrosa.Questo però non è il particolare che ti colpisce di più:di fronte a te infatti,ci sono seduti individui che non avevi mai visto,non sono presenti soldati e la carovana ti sembra vuota per metà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scuoto lentamente la testa e mi strofino gli occhi per riprendermi

"Dunque era tutto un sogno.."

Guardo Ahryn e con voce pacata gli chiedo:

<Ricordo di essere stata colpita e poi non ho memoria di cosa è accaduto in seguito..illuminami..>

Nel frattempo,con lo sguardo,cerco di vedere se trovo qualche mio familiare fra i presenti nel carro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahryn ti guarda e sorride

<Spiacente ma sono anziano e la luce. .mi fa male agli occhi!>

Così parlando,si alza in piedi,continuando a sorriderti.Si avvicina a passi lenti alla grata di ferro e si mette a scrutare fuori dalla carovana.

Nel frattempo hai notato che nel carro sono rimaste si e no una quindicina di elementi, compresi voi due.Dei tuoi fratelli non vi è traccia alcuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di riprendermi totalmente e di essere completamente lucida

"Ora basta, non posso più continuare a stare ferma,devo agire anch'io"

Cerco di alzarmi in piedi e di osservare attentamente quante persone ci sono e che caratteristiche hanno

Link al commento
Condividi su altri siti

Impieghi un pò di tempo ad esaminare l'interno del carro in cui ti trovi:alla tua sinistra,davanti alla grata,c'è Ahryn che sta guardando scrupolosamente l'esterno della carovana.Di fronte a te invece,è seduta una giovane donna con al suo fianco una bambina dell'età di Phiro.O almeno così sembra visto che gli umani tendono a crescere più in fretta; di fianco a te invece,c'è un anziano signore,molto magro e completamente calvo.Ha uno sguardo triste e sembra deperito e disidratato.A circa tre metri da lui, c'è un'anziana e tremolante signora:ha il viso coperto da un cappuccio ma si intravedono le guance rigate dalle lacrime.Di fronte a lei, c'è un elfo chiaro dall'aspetto giovanile e serioso:ha un braccio fasciato e una gamba con un piede mancante.Dagli abiti si vede chiaramente che gli è stato tagliato.A fianco all'elfo ci sono tre essere che non avevi mai visto prima:sono alti poco meno di un metro e hanno la pelle color verde scuro.Tra l'altro sono gli unici del carro ad essere incatenati fra loro per i piedi.Davanti a loro c'è un ragazzo che avrà più o meno la tua età ma con una benda sull'occhio ed entrambe le mani fasciate.

Ad ogni modo, la cosa che accomuna tutte le persone presenti sulla carovana, è la totale incapacità nel combattimento:anziani, bambini, feriti, ognuno di loro non appare predisposto alla ribellione e alla guerra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fermo a pensare per qualche istante

"Queste persone sono le più deboli che il mondo di Superficie può offrire; se tanto mi da tanto, io dovrei essere stata considerata al loro livello, benché sia più giovane e in forze."

Poi guardo Ahryn e faccio un passo verso di lui

<Ahryn cosa stai guardando? Puoi rispondermi ora? Dove sono i miei fratelli? Come è finito lo scontro di prima?Rispondimi ti prego..>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahryn si gira di scatto e con occhi carichi d'odio ti apostrofa in malo modo

<Sono stufo di starti a sentire! Ho sbagliato a svegliarti, dovevo lasciarti al tuo sonno! Sonno che sarebbe stato eterno!>

E così facendo si avvicina a te e ti colpisce con il palmo della mano sul collo scoperto.

Spoiler:  
Tiro per colpire : 20 di dado

http://dharlet.altervista.org/dado/index.php

Ora fai un tiro salvezza sulla Tempra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il palmo della mano di Ahryn ti colpisce e le dita ti si stringono al collo;percepisci un dolore improvviso dovuto al colpo ma quasi istantaneamente,percepisci anche una sensazione di freschezza.Senti come se qualcosa ti stesse scivolando giù per la gola e inizi a sentirti la bocca impastata

<Oh Signora della Notte,avvelena l'anima e il corpo di questa profana!>

Ahryn fa un ampio gesto con la mano libera tenendo in mano il Simbolo Sacro della sua Dea;dopo aver recitato le parole magiche e aver completato l'incantesimo,toglie la mano da tuo collo e,impugnando a due mani il disco di legno,lo stende verso di te e rimane ad osservare gli esiti della sua magia.

Improvvisamente senti le gambe tremare e il tuo corpo viene scosso da un brivido di freddo:ti senti un pò più leggera e fragile.

Spoiler:  
1° round - il Veleno ti infligge 2 danni alla Costituzione

http://dharlet.altervista.org/dado/index.php

Ora puoi agire tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Faccio un passo indietro e cerco la via del dialogo

<Per gli Dei,Ahryn,cosa mi hai fatto?>

Allargo le braccia come a mostrare il fatto di essere disarmata e innocua

<Non voglio farti del male,sono dalla tua parte e sono a tua completa disposizione. .>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahryn abbassa il simbolo sacro e ti guarda con un ghigno

<Non sprecare il tuo tempo a parlare, rispiarma il fiato.Grazie al veleno che hai in corpo,cadrai presto al suolo>

Poi indica l'uomo anziano che era seduto al tuo fianco

<È così che mi vedevi? Ti facevo pena, eh? Pensi che non notavo come mi guardavi? La nobile mezzelfa in mezzo a vecchi e schiavi! Lei dal sangue blu,e noi poveri pezzenti. .>

Si gira un attimo e sputa a terra

<Bè sappi che di loro avevi ragione.Sono pezzenti che meritano di essere trattati come tali.Io però sono un sacerdote di Shar e sono qui per altri scopi>

Lentamente alza il Simbolo Sacro con entrambe le mani e ti guarda con un'intensa espressione d'odio

<È arrivata la fine,Selenia! Per tutti!Salutate questo mondo una volta per sempre!>

Il Disco di legno inizia a brillare di una "luce oscura" mentre Ahryn sorride di gusto...poi di colpo cambia espressione.Indirizza lo sguardo dietro di te e spalanca gli occhi dallo stupore.

<Non pensi di aver rivelato troppe informazioni a questa ragazza?Non è nello "stile" della Dea Shar. .>

L'anziana e tremolante signora è in piedi in mezzo alla carovana:ha un vistoso amuleto al collo con la forma di un uccello con due pietre scure al posto degli occhi.Si avvicina a te e ti allunga un'ampollina di colore verde

<Tieni, questa ti aiuterà a guarire dal veleno che hai in corpo. .>

Spoiler:  
Ahryn ha utizzato il suo intero turno a parlare, mentre la signora ha utilizzato il suo per avvicinarsi a te.Ora è il tuo turno:fai un altro tiro salvezza sulla Tempra ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho capito la vera natura di Ahryn e quindi non spreco ulteriori parole.Mi giro verso la donna e la osservo

"Chi è questa signora? Perchè sta cercando di aiutarmi?"

Allungo la mano verso l'ampolla e la osservo

"Dovrei fidarmi?"

Guardo la donna e le faccio una semplice domanda

<Cosa c'è in quest'ampolla?>

Spoiler:  
Tiro Salvezza Tempra : 4 di dado + 1 di Cos = 5

http://dharlet.altervista.org/dado/index.php

Link al commento
Condividi su altri siti

Cadi a terra esausta e ti senti incapace di rialzarti.Sei riuscita comunque a parlare e a prendere l'ampolla.Ahryn nel frattempo ha abbassato il suo Simbolo Sacro e ora ha le braccia distese lungo i fianchi

<Ho sentito parlare di un uomo con quel simbolo al collo.Voi signora, non assomigliate di certo a quell'uomo.Dunque,posso sapere con chi ho a che fare?>

L'anziana signora non si cura delle parole di Ahryn e si avvicina di nuovo a te fino a prenderti la mano

<È un'antitossina mia cara.Se non la bevi subito,rischi di morire in meno di trenta secondi.>

Poi,stappa il tappo dalla piccola ampolla nelle tue mani e cerca di aiutarti a berla

Spoiler:  
2° Round - il Veleno ti infligge 2 danni alla Costituzione

http://dharlet.altervista.org/dado/index.php

Ora è di nuovo il tuo turno e sei libera di scegliere di bere o meno l'antitossina che ti sta dando la signora.Poi fammi un altro Tiro Salvezza su Tempra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti che il tuo corpo riesce a resistere al veleno e ti senti un pò meglio, anche se non riesci ancora ad alzarti in piedi.Ahryn ti guarda e un pò sospreso esclama:

<Tsk!questa è bella!>

Si abbassa su di te e ti fissa stupefatto

<Possibile che tu sia riuscita a resistere al mio veleno?e per di più senza usate l'antitossina di questa vecchiaccia...>

L'anziana signora si alza in piedi e ti guarda un pò accigliata

<Hai rischiato molto ragazza mia.Il tuo coraggio è da premiare.>

Poi ti sorride e con le mani disegna un cerchio nell'aria; poi con la sinistra, traccia un segno verticale e pronuncia due semplici parole:

<Termina ora!>

Dopo questo rituale, noti che le sue fattezze iniziano a cambiare:le spalle si allargano, il petto si ritira e l'altezza cresce.Il viso dell'anziana signora ringiovanisce pian piano e inizia a spuntare una tenue peluria;a poco a poco, il corpo da donna si trasforma in quello di un uomo e così anche il viso.

Spoiler:  
I round del combattimento sono finiti perché i due hanno smesso di attaccare o assistere; ciò non ti vieta di combattere però,quindi agisci come meglio preferisci.
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento confusa

"Sto sognando. .è sicuramente così. ."

Cerco di avvicinarmi ad uno dei bordi della carovana per appoggiarmi ad un lato della stessa

"Ahryn ha cercato di uccidermi, l'anziana signora si è trasformata in un uomo, i miei fratelli sono scomparsi. .devo svegliarmi, non può esistere una realtà simile. ."

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesci a portarti ai bordi della carovana e ad appogiarti ai bordi della parete.Ahryn ti guarda con un'espressione compassionevole

<Oh povera cara, sta cercando di riprendere le forze..>

La sua espressione in viso cambia di colpo:ora è carica d'odio

<Non hai ancora capito che per te è finita? Sei destinata a morire,come tutti in questo carro!>

L'essere mutaforma si avvicina ad Ahryn e gli poggia una mano sulla spalla

<Sono spiacente mio caro, ma è meglio se ti occupi di ciò di cui sei stato incaricato;sei salito su questo carro da più di tre giorni e ancora non hai portato a termine la tua questua.Stai perdendo tempo e di questo dovrò tener conto>

Ahryn si gira verso l'uomo e rivolge la sua espressione d'odio verso lui

<Io ho ricoperto la carica di Alto Sacerdote per 4 anni e ho addestrato vari chierici in combattimento; la Dea mi ha benedetto con la conoscenza dei più potenti incantesimi che un sacerdote di Shar può utilizzare;non ho bisogno di controllori,di misera feccia come te che il Tempio utilizza per spiare le mie mosse.Sò fare il mio lavoro.Ora toglimi le mani di dosso>

Detto questo sposta bruscamente la mano dell'uomo e si avvia verso il fondo della carovana.L'essere che prima era l'anziana signora e ora è un umano con la barba incolta, si avvicina a te e ti si siede davanti

<Quel vecchio ha un caratteraccio e non mi è molto simpatico.Tu invece mi piaci.>

Ti sorride e inizia a tirar fuori una bisaccia da sotto la tunica

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...