Vai al contenuto

Faber est suae quisque fortunae


ricbo

Messaggio consigliato

Il vecchio Ahryn fa un cenno con il capo per assentire

<Bene,tutto ciò che devi fare è attirare l'attenzione della guardia e fargli la stessa proposta dell'ultima volta che abbiamo affrontato questo discorso.Ora che le guardie stanno mangiando,sarà più facile avvicinarne una alla grata.>

Tuo fratello Arken si intromette nel discorso

<Vecchio,quello che ci proponi è alquanto rischioso.Non sappiamo come potrebbero reagire le guardie e inoltre mi sembra un piano un pò misero.Nutro gli stessi dubbi di mia sorella.Come può un disco di legno cambiare le sorti di tutti noi?>

Ahryn rimane qualche secondo in silenzio e poi intona un discorso

<Per prima cosa,lasciami specificare che ho parlato di cambiare la situazione dei presenti e non di tutto il carro;benchè la mia Fede nella Dea sia incrollabile,non ho intenzione di spendere preghiere per persone che non ricambiano la mia fiducia.Inoltre molti di loro sono criminali e fuorilegge:perchè dovrei facilitare la loro fuga?>

Il vecchio si ferma un attimo per aspettare un'ipotetica risposta,poi,senza lasciar spazio ad altre parole,continua

<Appena sarò in possesso del simbolo,chiederò alla mia divinità di farci uscire di qui e di portarci al sicuro.Vedrete che andrà tutto per il verso giusto,fidatevi di me.>

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima risposta

Sospiro di nuovo pensando a un modo per avvicinare la guardia

Va bene,ci proverò>

Poi penso un pò alla figura del vecchio Ahryn

"Quest'uomo ci sta prendendo in giro.Si tratta sicuramente di un pazzo.A Ched Nasad le uniche che potevano entrare in contatto con la Dea Lolth erano le sacerdotesse.E Ahryn non mi sembra affatto un chierico."

Mi alzo e molto lentamente mi avvicino alla grata di ferro cercando di vedere com'è la situazione là fuori; con tono pacato poi, emetto dei piccoli colpi di tosse per attirare l'attenzione di qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla grata d'acciaio entra una pallida luce lunare che illumina una piccola parte dell'interno della carovana.Ora che ti avvicini alla porta,la luce illumina completamente anche te.Oltre alla luna piena alta nel cielo,noti che l'aria è fresca e il cielo è libero da nubi:la classica sera estiva del mondo di superficie.Per te è la prima volta che vedi uno scenario di questo genere e rimani incantata ad ammirarlo per alcuni secondi.

Dopo alcuni istanti ritorni in te e ti soffermi ad osservare le guardie e i loro movimenti.A circa una decina di metri da te,rivedi il carro d'acciaio piccolo che avevi visto precedentemente;osservandolo meglio noti che non ci sono grate con sbarre ma una sola porta di ferro con una finestrella grande quanto una mano.

Al fianco del carro,vi è un fuoco accesso con della carne sopra in cottura;tutto intorno,ci sono circa una quindicina di guardie,compreso il vostro "padrone" Klaid.Stanno mangiando chiassosamente e ridono per le battute che si fanno a vicenda.Solo Klaid non ride e mangia in modo composto e pacato.

Ad un tratto,una guardia ti nota e ti indica con il dito mentre parlotta con le altre guardie.Abbassa la mano,ride un altro pò e poi si alza in piedi.Si inizia ad avvicinare con in mano un pezzo di carne non meglio identificato e con un sorriso da ebete.

<Bè?cos'hai da sbirciare?voi non mangiate stasera...>

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di non perdere ulteriore tempo e di sfruttare al massimo l'occasione

<Mispiace,non volevo disturbare la vostra cena e non richiedo certo del cibo>

Cerco di assumere un'espressione triste e poi continuo a parlare

<L'unica cosa che volevo chiederle,riguarda mio fratello:ha otto anni,è un bambino e questa esperienza è pesante il doppio per lui.Per favore,è possibile farlo dormire col suo giocattolo preferito?è un disco di legno,colorato di nero con un bordo viola.Si trova fra gli oggetti che ci sono stati sequestrati.La prego,se avete un pò di cuore, fateni questa cortesia,abbiate pietà. >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il soldato ti guarda con aria confusa

<Un giocattolo dici?>

Poi pensandoci un pò,si inizia a guardare intorno e con un tono di voce più bassa ti dice

<Cosa ci guadagno io?Ci,se dovessi portarti questo disco,cosa me ne verrebbe a me?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi giro un attimo verso il vecchio Ahryn:lo guardo intensamente socchiudendo gli occhi e corrugando la fronte.Il mio sguardo di disappunto è rivolto più verso me stessa che verso il vecchio

"Non avrei mai dovuto prestarmi a questo teatrino..."

Mi giro di nuovo verso il soldato e tento di rispondere alla sua domanda

<Come vedi,ho ben poco da offrire:sono una schiava come tanti altri;l'unica cosa che posso darti,sono i miei servizi.Magari potrò pregare il padrone di vendermi esclusivamente a te,se vorrai comprarmi.Altrimenti decidi tu cosa desideri.>

Le ultime parole mi si strozzano in gola

Link al commento
Condividi su altri siti

Il soldato addenta il pezzo di carne che ha in mano con gusto e poi si rivolge a te

<In effetti ho già qualcosa in mente>

Detto questo,con un ghigno in viso,ti squadra da capo a piedi,poi,si dirige verso la parte posteriore della carovana

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo il soldato allontanarsi e una volta che non riesco più a vederlo,mi giro verso i miei sfortunati compagni di viaggio

<Bene,ho fatto quello che dovevo.>

Una volta detto ciò,mi avvicino ad Ahryn e puntandogli un dito contro,con fare intimidatorio,gli rivolgo queste parole

<La famiglia che mi ama è stata resa schiava;quella che mi odia,probabilmente mi ha spedito contro non so quali e quanti assassini che mi vogliono morta;il capo delle guardie,ci metterebbe poco per uccidere chiunque di noi.La situazione è evidentemente tragica.Per di più,ora mi sono indebitata con un soldato che non so quali barbarie potrà fare sul mio corpo.Spero proprio che la tua divinità sappia tirarci fuori di qui,altrimenti non so se risponderò più delle mie azioni>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahryn ti sorride lievemente

<La situazione non è delle migliori ma hai compiuto un grande gesto:se quella stupida guardia torna con il Disco della mia Dea,gli eventi saranno positivi per tutti.>

Poi si sporge verso tuo fratello Arken e aggiunge

<Visto che probabilmente vostra madre vi ha mandato contro dei cacciatori di taglie,non pensi sia saggio che voi fratelli vi dividiate una volta fuori?>

A queste parole,Arken,sbarra gli occhi.Abbassa il capo e poi rimane in silenzio per alcuni secondi

<Effettivamente ci stavo pensando.Magari per un pò è giusto separarsi in modo da essere difficilmente rintracciabili>

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken si alza in piedi ti poggia lentamente le mani sulle spalle

<Sopravviveremo,stai tranquilla>

Tuo fratello ti fissa negli occhi e rimane a contemplarli dolcemente per qualche istante.Istante che viene interrotto dalla voce di tuo fratello più piccolo

<Io non voglio separarmi da voi..voglio tornare a casa..>

E detto questo inizia a singhiozzare e a piangere copiosamente.Castalia gli poggia un mano sulla spalla e cerca di consolarlo

<Shh,calmati Phiro.Andrà tutto bene.Una volta usciti torneremo indietro e ci rifugeremo nella grotta da dove siamo usciti e poi staremo...>

La voce di tua sorella viene interrotta bruscamente da quella di Arken

<No!> esclama tuo fratello rivolgendosi a Castalia <Nessuno di noi tornerà verso la grotta!Prenderemo strade diverse e ci allontaneremo da questi posti..>

Poi voltandosi verso Baltus fa

<Devo parlarti.Vieni con me verso il fondo del carro.>

A queste parole,il boscaiolo,fa un cenno di assenso col capo e si alza in piedi.Tuo fratello Arken si gira verso di voi e con tono deciso vi dice

<Ormai ho deciso e come fratello maggiore dovete rispettare le mie decisioni.Io vi ho portato fuori,sotto la mia guida siete stati imprigionati e sotto la mia guida vi libererò e porterò al sicuro.>

E detto questo prende sotto braccio Baltus e fa per andarsene in fondo alla carovana

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo attonita mio fratello.

"Non ci credo.Come può pensare che divisi saremo al sicuro?

Lo guardo allontanarsi senza proferire parola.Poi mi avvicino a Phiro e cerco di consolarlo anche io

<Stai tranquillo,Arken ha pensato sicuramente ad un piano che ci porterà tutti al sicuro

Poi guardando Castalia,le sussurro piano

<Dobbiamo obbedire ad Arken:non penserebbe mai qualcosa di sbagliato per la sua famiglia>

Link al commento
Condividi su altri siti

Tua sorella Castalia ti fa un cenno di assenso mentre stringe a sè tuo fratello minore.Tuo fratello maggiore invece,lo vedi allontanarsi verso il fondo della carovana seguito a ruota da Baltus.Passi alcuni minuti in compagnia dei tuoi fratelli minori quando ad un certo punto vedi un ombra sbucare vicino la grata di ferro.

<E' questo quello che cerchi?>

L'ombra ti appare più nitida e riconosci essere la figura del soldato con cui hai parlato prima:ha un braccio alzato e in mano ha un dischetto di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi allontano da Phiro e mi avvicino alla grata.Guardo il soldato e guardo soprattutto il disco che ha in mano.Mentre faccio ciò,non posso far altro che pensare alle parole di mio fratello

"Separarci dopo tutta la fatica che abbiamo fatto a uscire da quel postaccio maledetto chiamato Ched Nasad.Spero cambi idea in fretta..più tardi proverò a parlarci con calma.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il soldato ti avvicina il braccio per farti vedere meglio l'oggetto che ha in mano:ti sembra chiaramente un disco di legno nero con bordo viola

<Ora lo vedi?è questo quello che cerchi?>

La guardia appare un pò spazientita:pensi che dopotutto sono semplici mercenari abituati a poche parole e tanti fatti.

<Io ho trovato solo questo e quindi è per forza quello che cerchi.Tieni schiava!>

Dicendo ciò,ti lancia il dischetto fra le sbarre:quest'ultimo cade a terra e rotola ai piedi di Castalia.Il soldato ridacchia divertito e poi estrae la spada che porta al fianco,puntandotela verso il viso

<Fra un paio di giorni ci fermeremo al Circo delle Stelle per vendere gli animali:quando quel giorno verrà,ti comprerò e sarai la mia schiava personale.Ho in mente un paio di cosette che potresti riuscire a fare tranquillamente>

Mentre dice ciò ti squadra da capo a piedi e inizia lentamente a indietreggiare verso il piccolo accampamento alle sue spalle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Raccogli il disco caduto a terra.

Simbolo Sacro

Spoiler:  
post-11623-14347052827507_thumb.jpg

Ahryn ti fa un piccolo applauso

<Ben fatto amica mia,ben fatto!>

Si alza in piedi e si avvicina lentamente verso di te

<Questo è il simbolo sacro della mia Dea e grazie a lui,potremmo uscire tutti da qui>

Ti sorride e ti allunga una mano con il palmo aperto,aspettando che gli consegni il disco

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Ahryn intensamente e gli consegno il disco di legno

<Siamo nelle tue mani,non ci deludere.Sappi che ho barattato la mia vita per questo pezzo di legno.Non tradire la mia fiducia.>

Mentre dico questo e dò il simbolo sacro al vecchio nella testa mi girano un pò di pensieri

"Avrò fatto bene a fidarmi?Ho barattato la mia vita per questo pezzo di legno.Sarà stata la scelta giusta?Siamo nelle mani di un vecchio e delle sue preghiere..assurdo.."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahryn ricambia il tuo sguardo

<Stai tranquilla,andrà tutto bene.>

Detto questo e recuperato il simbolo si mette seduto al suo posto e poi sempre guardandoti fisso ti dice:

<Siamo nelle mani della Signora della Notte e penserà lei a noi.Ora lasciatemi meditare e riposare un pò.Presto le guardie finiranno di mangiare e ci rimetteremo in viaggio per poi fermarci un'ultima volta per fare i nostri..ehm..bisogni corporali.>

Poi vi scruta tutti quanti e vi sussurra alcune parole delicate

<Quando la luna sarà alta nel cielo,fatemi sedere fra Selenia ed Arken e lasciatemi pregare per un'ora;una volta passata,sarò libero di agire per farci scappare.Il vostro compito è solo quello di far sì che nessuno si avvicini a me per tutto il tempo in cui sono in preghiera.Intesi?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto le parole del vecchio Ahryn e altri dubbi percorrono la mia mente

"Ora dobbiamo anche proteggerlo? Ma quale razza di potere nasconde questo vecchio?"

Mi avvicino a lui e cerco di intavolare un discorso

<Va bene,faremo come chiedi.Ho solo alcune domande da porti:in che modo ci farai uscire da qui?Hai avuto di nuovo il tuo disco di legno e posso presupporre che la modalità con cui ci farai scappare, sia collegata a questo piccolo dischetto;È così?Che poteri nasconde?E poi mi ha incuriosita un piccolo particolare:dovremmo proteggerti per un'ora?E da chi?Non penso ci sia nessuno che voglia far fuori un innocuo vecchio che sta pregando.Illuminami vecchio>

E mentre dico l'ultima parola del mio breve discorso,mi rimetto seduta al mio posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...