Vai al contenuto

Faber est suae quisque fortunae


ricbo

Messaggio consigliato

Ti siedi a terra vicino ai tuoi fratelli e osservi la scena che ti circonda.

g Castalia - Phiro . . . .

r

a Guardia

t

a Selenia - Arken . . . .

Al tuo fianco è seduto tuo fratello mentre di fronte a te c'è tua sorella Castalia;vicino a lei è seduto il piccolo Phiro.IL vostro gruppo è severamente controllato da una guardia in amatura pesante con un grosso spadone al fianco sinistro.Siete gli unici vicini alla porta d'uscita e,a quanto pare,con la vostra presenza,la carovana può considerarsi completa.

. . Anziano Umano Barbuto - Gnomo

. . Cinquantenne Umano Barbuto - Orco

Alla destra del vostro gruppo,sono seduti altri quattro individui:il primo è un vecchio dalla barba bianca e con pochi capelli che mostra un'aria stanca e sconsolata;al suo fianco è seduto uno gnomo,simile a quelli che popolano le caverne da cui provenite,ma con la pelle color chiara;di fronte a loro c'è un umano dalla costituzione robusta e dallo sguardo serio e cupo e al suo fianco un Orco altrettanto imponente e scuro in volto.

Più in là noti altri individui di varie razze e noti che ogni quattro persone c'è un soldato in armatura di cuoio leggero.

Ad un tratto una leggera scossa vi informa che la carovana inizia a muoversi.Un altro viaggio ha inizio...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima risposta

"A quanto pare abbiamo una spiccata varietà di persone che popolano questa carovana."

Mi fermo a guardare il soldato alla mia sinistra e alzando leggermente lo sguardo,gli rivolgo una domanda in modo garbato

<Di grazia,posso sapere dove ci state portando?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Il soldato ti lancia un'occhiataccia e,puntandoti un dito contro,ti intimidisce dicendo

<Devi tenere chiusa la bocca e fare silenzio sporca drow!>

Poi con sguardo iroso scruta te e i tuoi fratelli e facendo due passi nella direzione di Castalia e Phiro,continua a parlare

<Dal momento che avete messo piede su questo carro,non avete più diritto di parola.Non voglio sentir volare una mosca o sarò ben lieto di affilare la mia lama sulle vostre teste>

Passano alcuni istanti di silenzio,poi il soldato rinizia a camminare verso l'altro lato della carovana,quello opposto a dove siete seduti.La guardia si allontana di 5-6 metri e lo sguardo di tutti i presenti,si posa sulla sua persona che si allontana lungo tutta la carovana.Tutti l'osservano.Tutti,tranne il vecchio seduto al fianco di tuo fratello Phiro.L'uomo infatti,sta guardando te e tuo ed Arken e dopo alcuni secondi di "contemplazione",sorridendo,vi rivolge alcune parole

<E' facile incutere timore quando si hanno armi e armature,non trovate?lasciatelo perdere quell'idiota,non farà male a nessuno di noi.Siamo merce preziosa,non può permettersi di perdere nessuno di noi.>

Il vecchio appare diverso,più affabile della prima impressione che ti eri fatta all'inizio,quando ti era apparso stanco e sconsolato.Ora sembra mostrare più serenità e tranquillità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio sguardo oscilla fra quello dell'anziano e la figura della guardia che cammina lungo la carovana.Faccio un cenno di assenso con il capo e poi,sussurrando,rispondo all'uomo che ci ha parlato

<Spero viviamente che le sue parole siano vere,buon uomo;non ci terrei affatto a provare la lama di quel bruto.>

Mi sporgo un pò per vedere in che punto si trova la guardia e poi continuo a parlare

<Il mio nome è Selenia e questi sono i miei fratelli:quello alla tua destra è Phiro, il più piccolo di noi>

Mentre dico questo indico il mio fratellino alzando il braccio destro

<Al suo fianco c'è Castalia, mia sorella minore>

Anche in questo caso indico mia sorella

<E questo è nostro fratello maggiore, colui che ci ha aiutato ad uscire dal Sottosuolo e che si prende cura di tutti noi.>

Dico questo guardando intensamente negli occhi mio fratello.Poi distolgo lo sguardo e ritorno a sussurrare al vecchio di fronte a me

<Siamo tutti appartenenti ad una nobile casata drow.Nobile di nome ma non d'animo.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuo fratello Arken,ti guarda con sguardo serio e prima che tu possa aggiungere altro,ti interrompe bruscamente

<Selenia basta!Non mi sembra il caso di rischiare la pelle continuando a far rumore!Per di più non sappiamo se possiamo fidarci di quest'uomo,quindi taci e non rivelare più alcuna informazione!>

Proprio in quell'istante,una guardia si avvicina alla vostra postazione e vi apostrofa rudemente

<Silenzio o vi frusto fino a farvi cadere la lingua!>

Detto questo si allontana lentamente dal vostro gruppo per raggiungere il lato opposto della carovana.Il silenzio torna in mezzo a voi,poi timidamente,una voce sussurrante si fa largo e compone lentamente una breve frase

<Stai tranquillo mezzelfo,non ho intenzione di arrecarvi dispiacere alcuno>

La voce del vecchio si fa un tono più alta e continua a parlare

<D'altronde sono un povero vecchio,cosa mai potrei fare?>

Abbozza un sorriso e poi continua il discorso

<Mi chiamo Ahryn e vengo dal sud del continente.A differenza vostra però,non ho nobili natali,nè una famiglia così numerosa e unita:sono un semplice vecchio solo al mondo.>

Lo sguardo di Ahryn si fa più triste

<L'unica cosa che mi appartiene è la mia vita.O meglio,"era",la mia vita.Ora appartengo a questo schiavista drow di nome Klaid.>

Il vecchio si incupisce ancora di più e,abbassando la testa,si porta le mani sul volto in segno di disperazione.La scena colpisce tutti,compreso tuo fratello Phiro che preso dalla tristezza e da un impulso istintivo,abbraccia il vecchio sul collo e sussurra tre semplici parole

<Ti aiuteremo noi>

Il vecchio Ahryn,guarda Phiro negli occhi e gli sorride leggermente portandogli una mano sulla testa

<Piccolo elfo,nessuno può aiutarmi.Solo gli Dei possono.E con tutto rispetto,tu non hai le sembianze di un piccolo Dio>

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quest'uomo mi fa pena..."

Guardo la scena in silenzio.Chino il capo e penso che la situazione è veramente disperata.

"Schiavi privati di ogni avere e la cui vita è affidata al miglior offerente.Forse.Magari siamo destinati a qualche campo di lavoro,qualche miniera,qualche arena dove ucciderci a vicenda per il divertimento di qualche nobile sadico e malvagio.In ogni caso, il nostro destino è segnato."

Rialzo la testa e guardo mio fratello Phiro

<Phiro non dare noia al signore.>

Poi guardo il vecchio e con tono pacato gli dico:

<Ahryn,mi dispiace per la tua situazione, purtroppo ci troviamo tutti sulla stessa barca e non possiamo fare molto per migliore le cose.Per quanto mi riguarda poi,non ho Dei a cui rivolgermi,quindi sono messa molta peggio di te>

Dico questo abbozzando un sorriso per cercare di risollevare un pò l'animo del vecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue parole sembrano fare un certo effetto sul povero vecchio.Il suo sguardo si fa serio e guardandoti intensamente negli occhi inizia a parlare di nuovo

<Dunque mi stai dicendo che non credi negli Dei?Non pensi che possano avere una certa influenza sulle nostre vite e quelle degli altri?>

Arken nel frattempo si guarda intorno con fare sospetto:con gli occhi sta cercando costantemente di monitorare la situazione per vedere se le guardie fanno ritorno;Castalia intanto si volta verso il vecchio e risponde per conto tuo

<Dalle nostre parti non si ha molta scelta:o si vedere la Dea Ragno o si fa una brutta fine.Altre divinità non sono ben accette.>

Ahryn osserva tutto il gruppo e poi continua a parlare

<Conosco Lolth e la vostra cultura religiosa.Qui però non siamo nel Sottosuolo,nessuno vi obbliga a venerare una divinità,piuttosto che un'altra.>

Poi,concentrandosi di nuovo sul tuo viso,incalza di nuovo il discorso

<Nemmeno a Lolth sei fedele?In cosa credi,Selenia?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Il vecchio Ahryn ti osserva per qualche secondo;poi inizia a parlare

<Credi nell'uomo?"uomo" inteso come razza umana?>

Una smorfia compare sul suo viso,ma presto viene sostituita da un sorriso

<Va bene,ad ogni modo mi pare di aver capito che SICURAMENTE non hai fede in nessuna divinità.Bene.>

Lo sguardo di Ahryn cambia improvvisamente e si fa più serio

<Voglio considerare la preziosa offerta di tuo fratello Phiro.Mi aiuterete,giusto?Dunque ho una richiesta da farti,Selenia.>

Ahryn si piega un pò di più in avanti e bisbigliando dice:

<A differenza tua sono un uomo di fede e ho bisogno di dire le mie preghiere.Tuttavia,ho preso la splendida usanza di recitarle con in mano il simbolo sacro della mia Dea,simbolo che mi è stato tolto alla mia cattura.>

Il vecchio si guarda intorno con fare sospetto e poi continua a parlare

<Aiutami a riprenderlo e ti mostrerò cosa vuol dire avere Fede>

Poi,ritornando in col busto eretto,continua a fissarti aspettando una tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango un pò attonita a queste parole.Evidentemente il vecchio ha frainteso le parole di Phiro

"Sta scherzando o dice seriamente?Phiro parlava a sproposito e sicuramente non è attendibile nei suoi discorsi.Ha solo otto anni d'altronde..."

Guardo Ahryn e sorrido lievemente

<Mio buon Ahryn,temo tu abbia mal interpretato le parole di mio fratello.Con tutto il cuore vorrei darti una mano, ma da come puoi notare, non sono nella posizione adatta per farlo>

Link al commento
Condividi su altri siti

Arken allarga il braccio sinistro verso di te come per bloccarti;il suo sguardo è fisso sul vecchio

<Non sò quali sono le tue intenzioni nè cos'hai in mente;in ogni caso,lascia fuori mia sorella dai tuoi piani>

Le parole di tuo fratello suonano decise e sicure:è disposto a tutto pur di proteggere la sua famiglia.Il vecchio lo osserva con rispetto:ha subito notato il forte spirito di protezione che alberga in lui.Ahryn abbassa la testa in segno di rispetto e allargando le braccia risponde alle parole di Arken

<Mio caro Arken,hai uno spirito nobile e tutto il diritto di proteggere tua sorella.Ma sappi che non intendo farle del male con la mia richiesta.>

Poi,ritorno in una posizione composta,continua a parlare

<Chiedo solo se può intercedere per me con la guardia per riottenere ciò che mi apparteneva.Lei è una femmina e sicuramente le sue parole verranno prese in considerazione di più di quanto possano esserlo le mie.>

Il vecchio si china in avanti e sussurra altre parole

<La guardia presto tornerà al suo posto e tu dovrai impietosirlo in questo modo:avvicina il soldato e ricordagli che per noi schiavi la situazione è disperata e che riponi fiducia nel suo buon cuore per occuparsi decentemente almeno di tuo fratello minore.Digli che fra le cose che vi sono state portate via c'era un disco di legno,finemente lavorato e dipinto completamente di nero con bordo viola.Tutto chiaro?Bene.Digli che è il suo giocattolo preferito e che...!>

Una voce improvvisa si alza a una decina di metri da voi

<Ehi voi!>

Il soldato che faceva la guardia alla grata si avvicina a passi svelti verso di voi.Si nota benissimo il suo sguardo minaccioso e crudele.Ahryn si appoggia al muro della carovana e riprende ad avere l'aria stanca e afflitta che aveva la prima volta che l'hai visto.Nel frattempo il soldato di avvicina a te e tuo fratello

<Ehi drow!ti avevo già avvertita!ho detto di fare silenzio e tu hai parlato tutto il tempo!pensi che sia scemo?pensi che non vi abbia visto chiacchierare?>

La guardia estrae un pugnale dalla cinta e si gira verso il vecchio

<Stai attento vecchio,ho poca pazienza e sta per finire.Se ti vedo di nuovo aprire bocca,giuro che ti faccio a fettine>

Ahryn annuisce lentamente e piomba di nuovo il silenzio intorno a voi.Silenzio che viene presto interrotto da una voce:

<Ehi,zoticone,perchè non te la prendi con qualcuno della tua stazza?>

L'uomo al fianco di Arken,un signore dalla capigliatura bruna e la barba,inizia a parlare sprezzatamente alla guardia

<Un anziano e una donna.Ti senti forte,vero?>

Il soldato guarda l'uomo e gli fa un sorriso,poi gira il pugnale e impugnandolo al contrario,si avvicina all'uomo barbuto

<Sei coraggioso,boscaiolo.Oppure dovrei dire...incosciente?>

Detto questo gli tira un pugno dritto sul naso e poi gli punta il pugnale alla gola e gli urla in faccia

<Mi basta un secondo per farti a pezzi e darti in pasto ai cani!!!Sei solo feccia destinata a morire presto!!!>

Poi spinge il boscaiolo contro la parete del carro e rivolgendosi a tutta la carovana

<Ora basta,ammasso di sterco!!!Non voglio più sentire nessun rumore!!!il primo che parla gli ficco un pugnale dritto in gola!!!>

Il soldato si allontana da voi e si rimette a guardia della grata con le spalle rivolte verso di voi.Lo sentite brontolare sottovoce mentre al fianco di tuo fratello,l'uomo che ha preso le vostre difese (e un pugno) si sta tamponando il sangue che gli esce dal naso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo la scena in rigoroso silenzio ma con un odio che cresce pian piano dentro di me.Mi giro lentamente verso l'uomo che è stato colpito e gli faccio un inchino col capo in segno di gratitudine.Poi torno a guardare la guardia con palese disprezzo

"Questo è l'uomo più odioso e crudele del carro!È molto simile ai drow che abitano dalle mie parti.."

I miei occhi cambiano direzione e si posano su quelli del vecchio Ahryn

"Perchè dovrei rischiare la vita per un capriccio del vecchio?Che dica le sue preghiere a mani vuote.!"

Link al commento
Condividi su altri siti

La carovana continua a muoversi lentamente e silenziosamente nel buio della notte.Dopo lo sfogo rabbioso della guardia,nessuno all'interno del carro osa anche solo bisbigliare una parola.Castalia e Phiro hanno uno sguardo spaventato e sono immobili nella loro posizione:hanno timore della guardia e tentare di somigliare a delle statue mutue gli sembra un'ottima idea per non attirare la sua attenzione.Tuo fratello Arken invece,osserva continuamente le facce dei presenti all'interno del carro e cerca di studiare ogni loro smorfia e mossa del viso.Il vecchio Ahryn ha socchiuso gli occhi e sta per addormentarsi mentre il boscaiolo affianco a tuo fratello,si massaggia costantemente il naso in modo riservato.

Ad un tratto e molto lentamente,la carovana arresta il suo cammino.La guardia alla grata si volta verso di voi e urla bruscamente due parole:

<Si cena!>

Detto questo apre la porta di ferro e lentamente scende le scaline del carro.Le altre guardie presenti,si dirigono verso l'uscita:ti passano davanti e noti subito il loro numero.Esclusa la guardia alla porta d'uscita,vi sono nove guardie all'interno della carovana.Dalla porta aperta del carro,puoi notare chiaramente che vi siete fermati ai bordi di una stradina poco battuta e che oltre al vostro carro,ce n'è un altro di acciaio,ma più piccolo di almeno la metà.

Una volta uscite tutte le guardie,la porta si chiude e rimanete quasi totalmente al buio e senza guardie all'interno del carro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuno secondi dopo che la porta si è chiusa, mi volto verso l'uomo che è stato aggredito e prendo subito la parola

<Ti ringrazio per aver preso le nostre difese e mi dispiace che tu sia stato colpito>

Chino di nuovo il capo in segno di gratitudine aspettando una sua eventuale risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tue parole svegliano il povero vecchio che si era appena appisolato e attirano l'attenzione dei tuoi fratelli che ora hanno tutti gli occhi puntati su di te.L'uomo barbuto,chiamato boscaiolo dalla guardia,alza la testa verso l'alto e con voce profonda,risponde ai tuoi ringraziamenti

<Stai tranquilla,il mio naso ha subìto colpi più duri:Tolmen è solo una femminuccia che si atteggia a capitano di questo branco di mercenari.>

Poi si volta verso di te e continua a parlare

<Il mio nome è Baltus,vengo da un paesino vicino il Cormyr e sono un tagliaboschi.Ah,e odio i prepotenti.>

Tuo fratello aspetta che Baltus finisce di parlare e poi,porgendogli la mano,si presenta

<Ti ringrazio Baltus,sei un brav'uomo.Il mio nome è Arken e questi sono..!>

Baltus stinge la mano a tuo fratello e lo interrompe subito

<Si si,sò chi siete.Vogliate perdonarmi ma ho sentito le chiacchiere che avete fatto prima,quelle fra voi e il vecchio Ahryn.Mi domando solo come sia possibile che vi ritroviate su questo carro. . .>

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Baltus e cerco di rispondere con calma e pacatezza alla sua ultima domanda

<Bè, la nostra è una storia triste e non avrai sicuramente voglia di ascoltarla.Ti dico solo che i modi crudeli e sadici della nostra madre-matrona,hanno contribuito a far maturare in noi la decisione di andarcene da Ched Nasad.>

Abbasso la testa assumendo un atteggiamento sconsolato

<Abbiamo pagato un passaggio a dei nani delle profondità,mercanti che fanno spesso viaggi in superficie;il viaggio è stato tortuoso e alcuni duergar hanno perso la vita nel tragitto.Ho avuto pena per loro e nel mio piccolo ho anche versato delle lacrime in loro ricordo.Purtroppo però,l'affetto che provavo per loro non era pari a quello che loro provavano per noi.Una volta al sicuro dai cunicoli del Sottosuolo,abbiamo incontrato Klaid e la sua banda di mercenari.I nani ci avevano venduto.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Baltus ti guarda accigliato e cerca di consolarti

<Avevi ragione,la vostra storia è veramente toccante.Mi dispiace,non volevo rattristarvi>

Il silenzio torna in mezzo a voi.A quanto pare le tue parole hanno portato un alone di tristezza e malumore che ha abbassato il morale dei presenti.Solo Ahryn mantiene uno sguardo serioso e rude.Ed è proprio il vecchio a rompere il silenzio

<Una storia toccante senza dubbio.Ultimamente ne avete vissute molte e la situazione attuale non è delle più rosee.Probabilmente sarete anche ricercati.Non pensate che magari vostra madre possa avervi sguinzagliato contro qualche cacciatore di taglie?>

Le parole di Ahryn creano una reazione inaspettata in tuo fratello Arken.Un'espressione preoccupata compare sul viso del giovane mezzelfo.Poi il vecchio Ahryn continua a parlare

<Scusate se le mie parole destano ulteriori preoccupazioni,volevo solo farvi capire che forse la situazione è ancora più grave di quello che sembra.>

Poi dopo un breve periodo di silenzio,aggiunge

<Però si potrebbe migliorare un pò>

E detto questo,un piccolo sorriso compiacente compare sul volto dell'anziano

Link al commento
Condividi su altri siti

Le parole del vecchio mi suonano un pò strane

"Forse Ahryn ha ragione.Le possibilità che nostra madre abbia mandato qualche assassino a farci la pelle è molto probabile.Effettivamente la situazione è tragica.Anche ammesso che riuscissimo a scappare, sarebbe dura cavarcela là fuori"

Guardo i miei fratelli sorridendo e cercando di sollevare un pò il morale,provo a sdrammatizzare

<Va bene,non c'è bisogno di preoccuparsi oltre,tanto peggio di così non può andare,no?

Sempre sorridendo guardo l'anziano Ahryn e gli pongo un ultima domanda

<Hai detto che puoi migliorare un pò la situazione. .cosa intendi dire?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahryn sorride lievemente

<Certo,peggio di così non può andare.Anzi.>

Poi sporgendosi in avanti,sussurra alcune parole a tutto il gruppo

<Potrei migliorare la situazione di tutti se volessi.>Poi guardandoti negli occhi,dice:<Tutto quello che devi fare è recuperare il simbolo sacro della mia divinità.>

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...