Vai al contenuto

Faber est suae quisque fortunae


ricbo

Messaggio consigliato

L'uomo seduto alla tua sinistra,sospira e ti guarda in modo serioso

<Non lo vedi?È un buco in un fianco del Monte,una stupida caverna>

Si alza in piedi e si pulisce la polvere dai vestiti e dall'armatura

<Ricordi il tuo nome?Sai come si chiama quel tizio alla tua destra?>

E dicendo così,ti indica Draco,sdraiato sulla schiena,a qualche metro da te

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 338
  • Creato
  • Ultima risposta

Mi giro verso la mia destra e riconosco Draco

<Sì..Draco..>

I miei occhi si riempiono di lacrime:non mi aspettavo una conclusione simile.Capisco che lo scontro con Evax si è rivelato molto duro.

<Draco,ehi Draco..mi senti?Zio sono Selenia..come stai?>

Aspetto una sua risposta e nel frattempo lo osservo meglio cercando di capire se è ferito o peggio,se è privo di vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiami l'incantatore sdraiato al suolo e vedi che inizia a corrugare un pò la fronte e apre timidamente un occhio:è vivo

<Sele..sei viva..>

Riabbassa le palpebre e sorride lievemente;nel frattempo l'uomo in armatura si posiziona esattamente al tuo fianco e ti punzecchia con il piede

<Va bene signorina,ti sei ripresa e stai meglio.Il mio compito è finito,me ne vado>

Fa per andarsene e poi si volta lentamente

<Ah dimenticavo,vi ringrazio per le monete:mi basteranno per un anno di sbronze!Ah,ah,ah!>

E si incammina di nuovo verso l'uscita della caverna

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo l'uomo in armatura che se ne và

<Grazie per esserti preso cura di noi..se potete restate ancora un pò..>

Nel frattempo in mente mi balenano alcuni pensieri

"Cosa avrà voluto dire con quella frase?Ci avrà forse derubati?Ma chi è poi,quest'uomo?"

Aspettando una sua eventuale risposta,mi giro verso Draco

"Sono contenta che sia vivo..è un enorme sollievo.."

Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo in armatura si volta un istante

<Tsk,sono stato pagato per tenervi d'occhio fino a quando uno dei due non si fosse ripreso.Ho già fatto il mio dovere,non ho più nulla da fare qui.>

E detto questo si allontana verso l'uscita della caverna.Mentre l'osservi uscire dalla grotta,la tua attenzione cade su una creatura stesa al suolo,nella parte sinistra della caverna.È un animale grosso il doppio di un uomo e presenta varie ferite.È sicuramente morto.

<Ci siamo riusciti. .siamo salvi,questo conta>

Draco pronuncia alcune parole sorridendo e con gli occhi socchiusi

<Ora dobbiamo prepararci. .ti senti pronta ad iniziare?>

Dicendo queste parole si volta verso di te aspettando una risposta

Spoiler:  
Hai un punto ferita,quindi puoi muoverti tranquillamente ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

Draco chiude gli occhi e sospira,sorridendo pacatamente

<Ad acquisire il vero potere,la conoscenza arcana>

Distende un braccio con il palmo aperto in direzione del fuoco

<Darren è stato di parola,questo fuoco ci farà compagnia per un pò>

Sorride di nuovo e ti guarda beatamente

<Siamo vivi e possiamo goderci questo dolce calore;non abbiamo più niente,ma abbiamo le nostre vite>

Poi di colpo si fa serio

<Sono stato fin troppo buono con loro.È arrivato il momento di fargli vedere il mio lato oscuro.E anche il tuo.>

Si avvicina leggermente con la testa e,sussurrando ti domanda ancora

<Ti senti pronta ad iniziare?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo guardo intensamente e mi fermo un attimo a pensare

"Ora sò cosa voglio"

Prendo fiato e rispondi all'incantatore

<Da quando sono fuggita da Ched Nasad non ho avuto un minuto di pace;catturata,aggredita,offesa,sono stata sempre vittima degli eventi.Ora voglio prendere in mano la mia vita e provare fare la differenza in questo mondo.>

Poi,un pò abbattuta,continuo

<Anche perchè così come stiamo,non possiamo di certo liberare i miei fratelli o tornare dal tuo>

Rialzo lo sguardo e fiera mi rivolgo a Draco

<Sono pronta,voglio imparare e voglio conoscere>

Link al commento
Condividi su altri siti

Draco sorride e si lascia andare all'indietro,sdraiandosi sulla schiena

<Molto bene,sono fiero di te.Cominciamo subito allora>

Tossisce un pò e si schiarisce la gola;poi si porta una mano nella tunica ed estrae un anello d'oro

<Sono riuscito a nasconderlo e fortunatamente quel guerriero di Tempus non è stato così disonesto da perquisirmi>

Draco sorride e allunga il braccio con l'anello in mano,nella tua direzione

<A Sud di questa caverna,a meno di un giorno di viaggio,sono accampati Darren e il suo gruppo di avventurieri.Se così possiamo definirli.Prendi quest'anello e portalo a loro.>

Aspetta che tu prenda l'anello e nel frattempo tira un sospiro per riprendere fiato.Lo vedi molto stanco e nel parlare si sta affaticando molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Draco si infila una mano dentro la tunica,all'altezza del collo

<Si è lui>

Si sfila un amuleto argentato dal collo

<Tieni anche questo.Consegnalo direttamente a Darren.>

Ti allunga il braccio con il gioiello in mano

<Una volta che avrai consegnato sia l'anello che l'amuleto,dovrai chiedere due cose in cambio.>

Si ferma a prendere fiato e poi ti dice:

<Tutto chiaro fino a qui?Hai qualche domanda o dubbio?>

Link al commento
Condividi su altri siti

Draco ti sorride

<Bene ragazza,molto bene. .>

Chiude gli occhi e cerca una posizione comoda muovendosi con il busto

<In cambio dovrai farti dare una pozione curativa e dovrai riscattare la libertà di una ragazzina>

Prende fiato e vedi che appare molto stanco:fa difficoltà a parlare e ogni parola che pronuncia,è un'enorme fatica

<Hanno una ragazzina in ostaggio:portala da me.Può essere utile ad entrambi. .ti prego,ora và. .>

Tossisce e ansima dal dolore e dalla fatica:è sfiancato dallo sforzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Esci tranquillamente dalla caverna e noti con piacere che è giorno e il sole riscalda lievemente la tua pelle.Poche volte eri stata al suo cospetto e questa sensazione ti fa stare bene.

Davanti a te vi è un ampio prato di erba giallastra,alberi leggermente innevati e un'insolita calma piatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo lo scenario che mi si presenta davanti

"Bene,Draco ha detto che l'accampamento si trova a Sud di questa caverna"

Faccio qualche passo avanti e scruto l'orizzonte davanti a me

"Camminando in mezzo alla neve lascerò delle impronte..andrò lenta e cercherò di essere furtiva.."

Avanzo decisa verso la direzione indicatami da mio zio

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai qualche passo avanti e inizi a scrutare un pò fra gli alberi.I tuoi occhi da mezzelfa riescono a notare fin da subito la presenza di una figura a te sconosciuta.

Anzi.Sono due figure.Una più grande,dalle sembianze umanoidi e una più piccola,dalle stesse sembianze,molto simile ad un bambino.

Si muovono con passi lenti e vedi chiaramente che la figura più grande tiene per mano quella più piccola.Si avvicinano sempre più e riconosci maggiori dettagli.Ora sei sicura che sono un mezzelfo e una ragazzina che camminano verso la tua direzione.Sembrano non averti notata e sono a circa una trentina di metri da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Le due figure continuano ad avvicinarsi a te e più si avvicinano e più ti senti stanca e spossata.Questi giorni sono stati molto pesanti e ancora non ti sei ripresa del tutto.

Si fanno sempre più vicine e noti che il mezzelfo sta parlando allegramente con la bambina;mentre lo fa, guarda verso la tua direzione.È evidente che ti ha notato e a tratti ti indica spingendo la bambina a dirigere lo sguardo verso di te.

Ad un tratto le gambe si fanno leggere e ti senti mancare.Cerchi di farti forza ma le tue energie stanno venendo meno.La mente si offusca e la vista si annebbia.

Il mezzelfo è ad una trentina di metri da te e si blocca.Ha uno sguardo accigliato e sembra preoccupato per te.

E questa è l'ultima scena che vedi prima di cadere al suolo, priva di sensi. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...