Vai al contenuto

Faber est suae quisque fortunae

Risposte in primo piano

• Autore

Bussi alla porta ma dall'altra parte non senti nessun rumore.Ad un tratto una folata di vento entra dall'entrata principale della palafitta e riesci a percepire uno scricchiolio all'interno della stanza.Quest'ultimo è seguito da un rumore sordo,come di un legno che colpisce il muro.Subito pensi ad una finestra aperta e inizi a pensare alle parole del ragazzo...

• Risposte 338
  • Visualizzazioni 13,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Rimango perplessa

"È mai possibile che non ci siano più?Se ne sono davvero andati?"

Mi allontano dalla porta e mi avvicino alla finestra dove mi ero affacciata prima

<Chi sei tu?>

• Autore

Il ragazzo ti guarda e sorride

<Il mio nome è Gade,molto piacere>

Fa un passo avanti e compie un plateale inchino

<Posso sapere con chi ho l'onore di parlare?>

Incrocia le braccia sul petto e aspetta pazientemente una tua risposta

Lo guardo e rimango immobile

"Questo ragazzo stava per essere attaccato dal maestro Liberex..forse è una minaccia,meglio stare in guardia.."

Rimango nella mia posizione e cerco di estrapolare più informazioni

<Gade e basta?Hai anche un cognome?Cosa ci fai qui?>

• Autore

Gade continua a sorriderti

<Caspita quante domande!Sei curiosa,eh?Anche io sono un tipo curioso.La mia curios. .>

All'improvviso volge lo sguardo verso la sua destra,verso l'alto

<Accidenti,credo proprio che la mia curiosità debba essere rivolta altrove. .il "capo" sta tornando>

Gade indica il cielo e inizia a fare cautamente qualche passo indietro.

" Il "Capo" ? "

Mi sporgo dalla finestra per vedere meglio cosa sta indicando;poi,mi dirigo all'ingresso della palafitta per vedere meglio di cosa si tratta.

• Autore

Osservi il cielo da quel che rimane dell'entrata della palafitta e con tua enorme gioia,vedi tornare Draco.Ti sembra che un incantesimo lo faccia svolazzare in aria e,sebbene con un'andatura un pò maldestra,si avvicina abbastanza rapidamente verso la tua posizione.

Ormai è ad una decina di metri da te e vedi chiaramente che riporta alcune ferite sul corpo insieme ad alcune bruciature.

Stupita,mi fermo ad osservare il mago

<Per tutti gli Dei!Draco cosa ti è successo?!?>

Un pò spaesata e confusa,cerco di dirigermi verso la stanza da letto e busso con piena forza alla porta della camera

• Autore

Draco irrompe nell'abitazione e crolla al suolo;poi con un filo di voce si rivolge a te

<Selenia. .lascia perdere. .Liberex ci ha tradito. .>

Cerca di rimettersi in piedi ma riesce solo ad accostarsi al muro della palafitta

<Abbiamo poco tempo. .fai come ti dico. .avvicinati alla credenza,prendi un sacco di liuta e metti dentro ciò che ti dico. .>

Il mago sembra molto provato e riporta varie ferite su tutti il corpo;i suoi vestiti sembrano anche bruciacchiati e anneriti.Ti sembra ferito gravemente e molto stanco.

Mi metto subito all'opera e faccio tutto quello che mi dice Draco

"Maestro Liberex ha attaccato Draco?Non riesco a crederci. ."

• Autore

Come ti avvicini alla credenza senti un'esplosione fragorosa e il pavimento inizia a tremare.Draco si trascina verso l'uscio dell'abitazione

<Accidenti!Sapevo che avrebbe mandato uno di loro!>

Si volta verso di te e ti fa cenno di avvicinarti a lui

<Vieni,lascia stare quello che ti ho chiesto,dobbiamo andare prima che sia troppo tardi.>

Detto ciò cerca di alzarsi in piedi appoggiandosi alla parete di legno

Mi fermo e cerco di riprendermi

"Siamo sotto attacco!"

Mi dirigo velocemente verso Draco e lo aiuto a rimettersi in piedi mentre con lo sguardo,cerco di vedere cosa stava guardando fuori dalla palafitta

• Autore

Mentre aiuti Draco ad alzarsi,rimani colpita da una figura vestita con una tunica completamente rossa che sta levitando proprio di fronte a voi.È un umano sulla trentina e vi guarda molto divertito

<Sei messo male,eh?> sghignazza guardando il povero mago ferito <Ti sei scottato?>

Poi ti guarda e ti sorride compiaciuto

<Immagino che tu debba essere sua nipote..la drow che ci frutterà un bel pò di soldi..>

Appena finisce di parlare,scoppia a ridere rumorosamente

Il mio sguardo si fa serio

"È troppo il Caos che si è creato qui intorno:è tempo di mettere un pò di ordine"

Mi impettisco e guardo il ragazzo in rosso

<Il mio nome è Selenia e sono una delle figlie della Casata Courthis.Tu chi sei,umano?Cosa ti porta qui e cosa ti dà il diritto di deridere mio zio?>

Mantengo la mia posa diritta mentre pronuncio queste parole

• Autore

Il ragazzo si fa serio tutto d'un colpo

<Io sono il grande Evax Pehin,arcanista signore del fuoco e secondogenito figlio di Liberex,Sommo Sacerdote di Kossuth.Sono stato incaricato di portare te e tuo zio al cospetto di mio padre entro il calar della sera.E giuro davanti agli Dei che porterò a termine il mio compito.>

Detto questo,punta un dito verso Draco e con un sorriso beffardo continua il suo discorso

<Ti dò 30 secondi per abbassare la scala e scendere da questa catapecchia;superato il tempo limite senza far nulla,contribuirò a procurarti altre bruciature.>

Il ragazzo abbassa la mano e incrocia le braccia in attesa che il mago faccia la sua mossa.

Draco ha un'espressione seriosa e la fronte corrugata per la rabbia;si gira verso te e ti poggia le mani sulle spalle

<Mi dispiace di averti procurato tutti questi problemi.Volevo solo salvare te e mio frarello Kalua.>

Poi,come se gli un'idea geniale gli attraversasse la mente in quell'istante,ti sussurra

<Al mio segnale dovrai fare uno scatto,correre verso il tavolo,capovolgerlo e ripararti dietro di esso.Sei in grado?>

Sorpresa ma fiduciosa,guardo Draco attentamente

<Sì,ce la faccio!>

Abbasso il tono della voce e sussurrò

<Fai attenzione.>

Detto questo,mi preparo al suo segnale

• Autore

Draco ti sorride

<Bene mia cara>

Lascia scivolare le mani sui fianchi,fa un bel respiro e poi si volta verso Evax

<Puoi anche smettere di contare.Non farò niente di quanto hai detto.Tu,tuo padre e i tuoi fratelli siete dei pazzi,non vi pensavo capaci di tanto.Mi avete tradito.O meglio:avete tradito ANCHE ME!>

Vedi Draco che protende le mani dinanzi a sé

<Sono stato fin troppo paziente.Con me avete chiuso. .SELENIA VAI!>

Appena finisce il suo discorso,inizia a recitare un incantesimo in una lingua a te sconosciuta e disegna ampi gesti nell'aria;infila le mani in una tasca ed estrae alcuni componenti per la magia;non riesci a vedere bene di cosa si tratta,anche perchè la tua attenzione viene attirata da Evax che lo vedi iniziare a compiere gli stessi gesti e a pronunciare le stesse parole arcane.Presto due incantesimi verrano lanciati.Ora sta a te decidere come muoverti.

Appena Draco finisce di parlare,cerco di scattare il più rapidamente possibile verso il tavolo della sala,provando anche a capovolgerlo

"Devo sbrigarmi!"

• Autore

Cerchi di correre verso il tavolo ma appena ti volti per scattare,una potente forza d'urto ti scaraventa al suolo;una vampata di calore ti investe totalmente e senti la testa girare.Dietro di te senti le grida di Draco e poi senti altre parole arcane che vengono pronunciate.Putroppo non hai il tempo di mettere a fuoco la scena perchè un'altra forza d'urto ti investe:percepisce un calore mai sentito prima e poi. . .più nulla.

Il buio ti investe e perdi i sensi.

Terza Parte

Apri per un attimo gli occhi e vedi un soffitto di pietra scura a circa 6 metri dalla tua testa.Sei troppo stanca e li richiudi immediatamente.

<Bene,sembra che almeno questa qui sta riprendendo conoscenza>

Senti una voce maschile provenire dalla tua sinistra.Apri di nuovo gli occhi e dopo aver messo a fuoco,una nuova scena ti appare sotto di essi.

Ti trovi dentro quella che sembra una caverna umida e scura:il soffitto è di roccia scura,simile a quella del Sottosuolo ma le pareti sono state lavorate e evidenziano segni di lavoro in muratura.A un metro e mezzo da te vi è un fuoco acceso che riscalda te e la sagoma di un umano che ti è affianco.A questo punto sei certa che la voce proveniva sicuramente da lui

Mi guardo intorno spaesata

<Ma..ma..dove mi trovo?>

Nel frattempo nella mia mente,provo a ricordare ciò che era successo

"Dove sono?Come mai mi trovo qui?Mi ricordo che stavo combattendo..Draco mi stava difendendo..per gli Dei!Draco!"

Il pensiero và verso mio zio e provo a cercarlo con lo sguardo

Archiviato

Questa discussione è ora archiviata e chiusa a ulteriori risposte.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.