Vai al contenuto

Consigli su difensore del party


Messaggio consigliato

Ciao a tutti^^

Una serie di anime, telefilm e letture degli ultimi tempi mi hanno portato ad aver voglia di creare un PG diverso dai miei soliti (incantatori e skill monkey^^). Pensavo ad un tank, incentrato più che sul sapere incassare (anche se ovviamente deve sapere incassare) sul saper costringere i nemici a prendersela con lui, facendo veramente male a quelli che provano ad avvicinarsi ad uno dei suoi compagni. Insomma per capirci un tank in stile MMORPG (non sono un fan degli mmorpg ma una delle fonti sopracitate riguardava loro ed è quella che mi ha convinto a provare questo PG), che "aggra" i nemici obbligandoli a vedersela con lui, resistendo mentre i compagni li tirano giù (e già che c'è facendo del male lui stesso^^).

La mia prima idea è stato un qualche genere di combattente con arma con portata e manovre di combattimento.

Poi ho pensato ad un modo di ottenere lo stesso risultato con un incantatore.

Poi ho deciso di fare la cosa furba e chiedere a voi più esperti xD

Considerate come manuali Core, AP, AR, UM, UC e volendo il manuale d'ambientazione di golarion, tipico point buy 20 e niente cose "strane" e remote nascoste nel trafiletto di pagina 245 del "manuale semisconosciuto delle regole solo per giocatori veramente fissati con il min/maxing" xD

Come razze tendo verso umani, nani, mezzorchi, mezzelfi e gnomi ma eventualmente posso staccarmi da esse (ma niente elfi!!!).

Per il resto mi affido a voi. Non cerco l'ottimizzazione spinta, il power playing o il min/maxing esagerato, però non mi dispiacerebbe un PG che sappia fare quello che deve fare^^

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Forse non c'entra nulla con quello che volevi fare,

ma in Pathfinder l'eidolon del convocatore si becca tanti di quegli attacchi.

C'era un mio giocatore che faceva correre il suo Eidolon felino tra tutti i mostri in campo,in modo da far scattare Attacchi di opportunità da parte di tutti,

aveva tipo AC 21 (tra naturale, destrezza e armatura magica)

cosi facendo tutti i caster Ranged del gruppo potevano muoversi e castare/tirare senza timore.

Abilità che rendono il PG bersaglio dele ire dei nemici effettivamente non ci sono,

ma sgattagliolare tra tutti i nemici mi sembra un buon modo di attirare l'attenzione :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono alcuni incantesimi divini che ti permettono di attirare l'attenzione dei nemici su di te se non sbaglio... così su due piedi ti consiglierei un nano difensore indomito (GdG) partendo con livelli da guerriero, paladino o chierico (magari con l'archetipo crociato). Dipende anche da cosa fanno gli altri pg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...