Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...

Nano Guerriero

Readan
 Share

Recommended Posts

Ho incominciato da poco una nuova campagna con degli amici, dopo aver creato un Rodomonte/ladro (che dopo poche sessioni cade rovinosamente nella lava)Mi sono ritrovato a creare un pg lvl 6.

Ho creato un Nano Guerriero con ascia da guerra nanica e scudo, avevo in mente di poi prendere a lvl 10 la cdp Difensore Nanico, ma non ne sono più tanto convinto.

Per ora le mie statistiche sono For 16 Des 15 Cos 21 Int 14 Sag 13 Car 8

PF 76 CA 19

Talenti:

Attacco Poderoso, Schivare, Arma Focalizzata Ascia da guerra nanica, Arma specializzata Ascia da guerra nanica, Ottimizzazione Armatura Pesante e Robustezza Migliorata (mi rimane ancora 1 talento)

Secondo voi come dovrei evolvere il PG?

Il master ci fa usare solo manuali tradotti in italiano

Versione 3.5

• Replies 8
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Potresti usare come talento Maestrie in combattimento(Aumenta Ca),visto che vuoi fare danni , o ti fai 6 da guerriero e prendi armatura completa / arma focalizzata ecc per essere sia tankoso ma poter fare comunque danno , oppure opti per un paladino visto i suoi dati vita e tiri salvezza sgravissimi.. quindi avresti una protezione contro magie e altro e con armatura di mithril maestrie e scudi potresti arrivare ai 30 di Ca

Se vuoi far salire il danno potresti comprare uno scudo animato e prendere un livello da Maestro delle Armi Esotiche (che ha bab pieno, non medio: quello sul manuel in Italiano è un errore di stampa)

Ti permette, con l'arma su cui ti sei già specializzato, di sommare il bonus FOR 2 volte invece che 1,5 volte se la tieni a due mani.

Chiariamo, non è il consiglio più ottimizzato, è solo il più semplice e adattabile tra quelli efficaci.

Se vuoi ottimizzare a tutti i costi dovresti fare la mente guerriera, probabilmente la cdp più performante coi manuali a disposizione.

Se per "tankare" intendi anche far che i nemici abbian più difficoltà a colpire gli altri membri del party, punterei un po' anche al meleee lockdown (talenti come sbilanciare migliorato o mantenere la posizione).

Aver CA, TS e punti ferita alle stelle purtroppo non basta per "tankare" in D&D: nel suo turno l'avversario potrebbe benissimo ignorare il corazzatissimo difensore nanico in posizione difensiva e attaccare altri membri del party. Se lo buttiamo a terra o gli impediamo di allontanarsi da noi invece, gli sarà molto più arduo.