Vai al contenuto

[Drauen] Occhi scrutatori


Drauen

Messaggio consigliato

Reekda lascia perdere il mercato e si dirige verso la zona boschiva, attirata dall'elfo.

Appena raggiunto, l'elfo si volta e risponde, ma in comune.

Salve a te! E al tuo compagno dal manto così lucente.” aggiunge rivolgendosi al lupo.

Io sono Elassin, e vengo dalla Grande Foresta. E tu? Ti serve qualcosa?”

In gilda, Samuel si avvicina strascicando una sedia.

Appena il primo stridio disturba Bifis, questo alza lo sguardo verso l'uomo e non dice nulla.

Assiste anche all'inchino e non fa nessuna smorfia alle parole rivoltogli.

E dove sarebbe questo gruppo così capace? Davanti a me vedo solo rumore inutile.”

Poi passa lo sguardo sul possente Gorstag e la mano pronta sull'ascia, ma viene un attimo sorpreso da Erledan che si getta in avanti.

Un po' disgustato aggiunge “Rumore, voglia di menar le mani e sprezzo per il pericolo... o più probabilmente voglia di suicidarsi!” finendo con una risata lugubre e catarrosa.

Almeno uno di voi pare avere buon senso” termina guardando Ruven.

Allora... aprite bene le orecchie e non fatemi ripetere le cose due volte.

Come ben saprete anche voi, la strada per Sundabar è completamente ghiacciata durante la stagione fredda. Ora buona parte dell'esercito e molti gruppi di avventurieri son lì per risistemare la rotta commerciale e difendere i lavoratori dagli annuali attacchi d'orchi che scendono dalle Montagne Inferiori in questi mesi.

Questo fa sì che la strada commerciale per Everlund sia invece meno pattugliata, consci del fatto che di norma è meno problematica.

E qui è il punto focale. Da qualche giorno alcune carovane vengono attaccate e saccheggiate. Non abbiamo uomini a sufficienza per intervenire tempestivamente e andare a controllare.

Al momento non sappiamo nulla. Non si sa se son briganti, se son orchi o qualcos'altro. Sappiamo solo che non son tutte ad essere attaccate, ma solo qualcuna ogni tanto, senza nessun rapporto tra loro, in modo da escludere una faida commerciale.

Abbiamo già mandato due gruppi la scorsa settimana, ma non abbiamo nessuna notizia di loro.

Noi vorremmo che investigaste sulla cosa e la risolveste. Solo in questo caso l'intero gruppo avrebbe diritto alle 4000 monete, che poi deciderete come dividervele. Ovviamente dopo che avremmo controllato tutto ciò di cui ci riferirete.

Verrete pagati anche se portate solo informazioni, ma in misura molto minore e secondo mia discrezione personale.

E ora se volete guadagnarvi il denaro, andate e non disturbatemi più!”

E si rimette come prima a consultare i propri documenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 1,8k
  • Creato
  • Ultima risposta

Reekda

Sorrido all'elfo saltando acrobaticamente giu' dal mio amico dandogli un bell'abbraccio al collo e strusciando il mio volto contro il suo. Lo so': amo il mio amico Roy, fedele e intelligente come lui non c'è nessuno!

Sono una druida in viaggio faccio euforica guardando l'elfo. E sto' un po' facendo il giro della città e dei circoli druidici. Viaggio con dei compagni avventurieri per sicurezza, non si sa' mai, ma andare a prendere missioni è noioso, sempre la solita caccia a briganti o ripulire caverne da goblin che saccheggiano, una noia...Piuttosto: sei per caso un druido anche te? Il tuo falco è bellissimo! Vieni dal circolo druidico? Disturbo se vengo a salutare? Conosco praticamente i druidi di mezza nazione, forse posso portare anche informazioni utili su altri circoli. E poi, come dice il detto, ''Un amico ramingo, un druido compagno, come un seme caduto nel vento danzante, si coglie e raccoglie, perchè possa far germogliare una splendida amicizia'' Inizio a straparlare eccitata dall'occasione di conoscere un circolo nuovo eventualmente, ma pur sempre nel suo modo di fare eccentrico. ... oppure, vediamo se me lo ricordo in druidico...''Ti prego, dimmi che sei un druido. Ho beccato fin troppi briganti impostori, viaggiando per strade, che si spacciano druidi, con un falco addestrato in spalla.''... l'ho ripetuto bene?! concludo felice vedendo cosa risponde.

Spoiler:  
La seconda parte in corsivo ovviamente è in druidico.
Link al commento
Condividi su altri siti

Grande mistero?

Pericolo di vita?

tante botte da dare?

una vagonata d'oro come ricompensa?

E non c'è manco bisogno di firmare?

ditemi che sto sognando...

mentre ascolta la descrizione della missione erledan prova 2 sensazioni opposte.

il bagnato della bavetta che gli scende dalla bocca, e la ristrettezza dei pantaloni durante un'erezione epica

Perfetto, andiamo

e si volta, prendendo per il vestito Samuel e Raviel,e trascinandoseli dietro

gorstag, tu recupera rekkda e portala alla locanda, ci vediamo lì prima di partire mentre studio

DM

Spoiler:  
prova di forza con +3 per trascinarli via u.u
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi trattengo dallo staccare la testa al vecchio mentre parla, perché questa missione mi interessa.

Non sono bravo a contare, ma quattromila monete d'oro sono tante, taaaaaaaaante birre!

Non batto ciglio alla notizia che già due gruppi di avventurieri non hanno più fatto ritorno. Se sono vivi li ritroveremo... se sono morti, beh, vuol dire che erano più deboli di quanto Bifis pensasse. E il mondo è spietato con i deboli.

Noi di sicuro non faremo la loro fine.

A quanto pare anche Erledan, come me, non vede l'ora di combattere un po', perché comincia a trascinare fuori Samuel e Ruven tutto contento.

Scoppio a ridere alla scenetta.

"Noi due andremo d'accordo, Erledan! Va bene, andrò a cercare la druida."

Esco in strada e tento di orientarmi alla meglio per capire dove si può essere cacciata Reekda.

@DM

Spoiler:  
Sopravvivenza +5 per orientarmi nell'ambiente cittadino, che mi è quasi del tutto alieno XD
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando Erledan mi tira per la giacca per trascinarmi fuori, quasi perdo l'equilibrio cascando all'indietro, dato che era seduto sulla sedia: Che cazz... cercando di recuperare l'equilibrio e liberarsi della presa del mago: Cerchiamo almeno di informarci un minimo, prima di buttarci per strada! protesto con l'arcanista: La scorsa settimana avete mandato due grupi; vuol dìre che non siamo i soli ad occuparci della faccenda? oppure, questa volta avete deciso di mandare solo un gruppo?

poi ci penso su per ancora un istante ed aggiungo E da dove diavolo partono le carovane commerciali, da questa città?. Probabilmente, il modo migliore di scoprire qualcosa, è di unirsi ad una carovana intransito per Everlund e sperare di essere assaltati.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo è un attimo sorpreso dall'intraprendenza della piccola halfling, ma la lascia agire come meglio preferisce.

Sì, anch'io son un servitore della natura come te” conferma l'elfo in druidico, “ma preferisco parlare la lingua comune quando son circondato da così tanta gente estranea”.

Continuando poi nella lingua più diffusa “No, non è proprio un circolo druidico, ma qui vicino c'è un luogo a noi predisposto per incontri occasionali, sotto la protezione della signora di Silverymoon. Son solo venuto a portare notizie e credo che anche gli altri si siano allontanati. Ci son le avvisaglie a sud di Everlund di una disfida che potrebbe mettere alla prova le vite di tanti esseri viventi. E noi druidi dobbiamo decidere da che parte stare e come reagire. Ho paura però, che le azioni di entrambe le parti saranno più veloci delle nostre tempistiche, e che i circoli del sud allora agiranno senza una direzione comune... Se un giorno tu dovessi andare a Everlund, entra nel limite settentrionale della Grande Foresta e fa il mio nome”.

Alla gilda il gruppo pare abbia deciso già quale missione intraprendere.

Alle parole di Erledan, Gorstag esce per rintracciare Reekda. Si rende conto subito che non ha idea di dove sia andata di preciso e che le tracce in una viva metropoli son impossibili da scovare. L'unica indicazione che gli viene in mente è che si era diretta a nord.

@ Gorstag

Spoiler:  
Cosa vuole fare Gorstag? Prosegue in direzione nord? Vuole fare qualche altra azione precisa per trovare Reekda?

All'interno Erledan riesce a trascinare Samuel, preso di sorpresa sia sullo scatto alla scrivania del mago, sia in questa situazione. Non riesce però a smuovere più di tanto Ruven che pone le sue domande indietreggiando lentamente.

Bifis chiude gli occhi sconsolato senza alzare la testa. “Andate un po' verso nord e troverete il mercato. Da lì partono le carovane uscendo dal cancello est. Per il resto, ripeto che quel che so vi è stato riferito. E buona fortuna!”. Sghignazza facendovi l'ultimo augurio.

@per gli altri tre in gilda

Spoiler:  
Uscite e andate in locanda o fate altro?
Link al commento
Condividi su altri siti

bene, ora sappiamo tutto, contendo Sammy?

Erldedan lascia andare samuel, lasciandolo cadere, e lascia anche Ruven, dirigendosi verso la locanda

io vado a studiare, ci vediamo tra un paio d'ore al cancello est

e se ne va in locanda, preparandosi a a cercarsi un posto tranqullo dove studiare il suo libro

DM

Spoiler:  
intendo preparare frastornare, prestidigitazione, suono fantamsa come trucchetti, e arma magica e armatura magica come incantesimi di primo livello
Link al commento
Condividi su altri siti

Gorstag

In questa città è maledettamente difficile orientarsi! Quanto mi mancano i boschi e le terre selvagge...

Mi guardo in giro inutilmente, cercando tracce che so benissimo non possono esserci.

Sforzando la memoria però riesco a ricordarmi che Reekda si è diretta a nord una volta usciti dalla taverna, e senza esitare mi dirigo in quella direzione per cercarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non molte informazioni ad essere onesti...

penso tra me e me rimuginando sulla cosa.

Ma quei soldi mi fanno comodo, a parte saldare il debito potrei prendere dell'equipaggiamento migliore, mangiare qualcosa di buono e aiutare molte persone. Senza contare che più carovane vengono assaltete più cittadini soffriranno in qualche modo. E i miei compagni sembrano più che ben disposti ad accettare una sfida del genere, anche se i loro motivi non sono dei più nobili. Alla fine Una buona azione è pur sempre una buona azione, anche se i suoi intenti non sono dei più nobili

Sospiro uscendo per strada e facendo un bel respiro.

Gorstarg vengo con te a cercare Reekda, io mi sono già preparato questa mattina.

Raggiungo il barbaro, sorridendogli.

Un ottimo combattente, anche se i suoi modi non sono certo dei più fini.

Erledan chiederesti di preparare il mio cavallo? così abbiamo meno da fare una volta trovata Reekda

Link al commento
Condividi su altri siti

eredan si volta mentre lo stregone inizia a parlare...sembrerebbe anche con ruven, però siamo solo noi 2Per quanto possa essere l'opzione più spiacevole sì, dobbiamo sperare di cadere in una imboscata.

Però possiamo trasformarla in una contro imboscata...se io, te e Rekkda evochiamo i nostri alleati aumenteremo molto di numero, e potremo sorprenderli

Link al commento
Condividi su altri siti

L'elfo guarda Reekda e aggiunge.

Stai attenta ai tuoi compagni se decidi di entrare nella Grande Foresta con loro. E' un posto molto pericoloso per alcuni soggetti...

Comunque la questione è tanto semplice quanto spaventosa. La parte settentrionale della Grande Foresta è dominata dai treant, e si sta espandendo verso nord, andando a minacciare le mura della città. Ormai son così vicini che pare probabile un attacco preventivo da parte degli uomini che vivono lì.

Ora ti devo lasciare però... i miei doveri mi chiamano!”

L'elfo fa un cenno di saluto con la testa, si volta e se ne va.

@ Reekda

Spoiler:  
che fai ora?

Nell'indecisione, Gorstag decide di provare a seguire la direzione nord di cui si ricorda e si mette subito in marcia.

Erledan esce subito dopo e si dirige invece alla locanda, dando appuntamento agli altri al cancello est tra due ore.

Con lui esce anche Ruven che vede Gorstag in lontananza procedere per la sua via. Si muove per raggiungerlo e si unisce a lui alla ricerca di Reekda. Poco dopo si ritrovano nel grande mercato a cielo aperto e a questo punto non sanno più dove proseguire. Intorno a loro vedono banchi, tanti banchi pieni di ogni ben di dio. Ai margini ci son molti carri di carovane, in un incessante via vai. Al limite nord si nota una zona boschiva e ancora a est la via per arrivare al cancello. A ovest invece si intravede il resto della città.

@ Gorstag e Ruven

Spoiler:  
Dove andate? Che fate? Vi concentrate più sul trovare Reekda, sulle carovane, o su altro?

Nel frattempo Erledan e Samuel arrivano alla locanda. Entrate all'interno dove sentite i primi profumini deliziosi della preparazione del pranzo.

Al banco c'è sempre Grog che appena sente la porta aprirsi muove la bocca e comincia a voltarsi.

Ben arrivato signore, vuol qualc... ancora voi???”

@Erledan e Samuel

Spoiler:  
Che gli dite? Fate preparare i cavalli nel frattempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

hummm...fame

Erledan annusa l'aria conme una segugio, prima che il buon vecchio Grog si stupisca della loro presenza

Tranquillo Grog, ce ne andiamo subito.

abbiamo trovato un lavoro da 4000 monete d'oro, siamo tornato solo per ecuperare il cavallo di Ruven e per trovare un posto tranquillo dove studiare.

Senza magie preparate mi sento nudo

Poi si rivolge a Samuel

Pensaci tu al cavallo per favore, io ho bisogno di mezz'ora minimo tranquillo per studiare in camera.

Grog, c'è unaa camera libera che posso occupare per mezz'ora?

Anche uno stanzino va bene, basta sia silenzioso

Spoiler:  
Se mi da rispista affermativa vado direttamente su emi metto a studiare, però cambio gli incantesimi

Lv0:individuazione del magico, luci danzanti, suono fantasma

Lv1: evoca mostri1 , armatura magica

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruben

Mi guardo attorno osservando l'ambiente e notando la zona boschiva dove sicuramente si sarà rintanata Reekda.

gorstag, cercheresti Reekda li? Io intanto parlo con qualche carovaniere per capire la situazionem . ci ritroviamo qui tra poco

Dico per poi dirigenti verso le carovane.

buongiorno gentili signori, sono uno degli avventurieri che stanno per indagare sui recenti avvenimenti. Voi avete qualche novità? Ci proporremmo anche come scorta se volete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gorstag

Guardo nella direzione in cui mi indica Ruven e vedo anch'io la zona boscosa.

"Hai ragione, si sarà sicuramente infilata lì dentro. Vado a prenderla, tu parla pure con i mercanti" dico, sollevato per il fatto che non mi abbia chiesto di rimanere: odio fare il diplomatico.

"Ci rivediamo qui quando avrò recuperato la druida."

Detto questo mi incammino verso il boschetto, sentendomi già più a mio agio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto! Allora cerchero' di andare per aiutare a risolvere la situazione se posso. A dopo! gli faccio sincera salutandolo e saltando di nuovo in groppa al lupo. Leggermente annoiata non sapendo che fare guardo il lupo. Quelli ancora non si vedono, e mi annoio...ah! andiamo a fare un bagno!? Andiamo, mi pare di aver visto un piccolo laghetto nella zona boschiva. Al galoppo, Roy! faccio esagitata per aver trovato qualcosa da fare nella noia. Tanto per trovarci basta che chiedano in giro di una halfling che cavalca un lupo. non credo ce ne siano due... eh eh!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alzo un sopracciglio perplesso alle parole del mago: Mica penserai che stia qui ad aspettarti per mezzora!? IO non ho bisogno di studiare, per lanciare i miei incantesimi. spiego sardonico, mentre richiamo il giovane Geoff: Geoff, prepara Bronco ed il cavallo di Ruven: ci mettiamo in viaggio. poi, tornando al mago: Incontriamoci alla piazza del mercato da dove partono le carovane, quando sarai pronto; intanto, vedrò di trovare con gli altri una carovana a cui aggregarci. mi congedo, incedendo verso la strada, seguito dallo scudiero con i due cavalli alla briglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...