Vai al contenuto

Druido/Barbaro variante shapeshifter


Messaggio consigliato

Salve a tutti! :)

Sto creando un personaggio di secondo livello, barbaro con variante spirit totem (indeciso se prendere quello dell'orso o quello del leone) e druido con variante shapeshifter (manuale del giocatore 2).

So bene che rispetto alla forma selvatica lo shapeshifter è inferiore, ma è da un po' che lo volevo provare, e mi farebbe piacere avere qualche dritta da voi :)

Sono umano, ho diritto a due difetti per avere altrettanti talenti e ho a disposizione tutti i manuali della 3.5.

In particolare pensavo di prendere due livelli della CdP mutaforma combattente (warshaper, perfetto combattente) e forse maglio sterminatore (Sempre perfetto combattente) per creare un personaggio di grande forza in grado di immobilizzare senza troppi problemi anche avversari più grandi di lui. Ho letto da qualche parte che per chi ha attacchi di morso simili a quelli dei lupi (caso dello shapeshifter) esiste un oggetto che legato alle mani permetta di fare una prova di lotta dopo il morso, ma non ho idea di che oggetto sia e non riesco a ritrovare la discussione :D

RIASSUMENDO: il personaggio è di secondo livello, barbaro / druido shapeshifter. Quello che rimane da fare è scegliere i quattro talenti e definire più o meno la progressione del personaggio, possibilmente orientato sul lottare.

Grazie a chiunque risponderà :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Su Arcani Rivelati c'è una variante del Druido che ti da l'Ira e il movimento veloce del Barbaro (e non mi ricordo se altro)in cambio del compagno animale.

In alternativa, sempre facendo Barbaro 1, potresti poi proseguire come Ranger con la variante che gli da la Forma Selvatica al posto dello Stile di Combattimento.

Ultima nota: prendi una cintura del monaco, anche solo per avere un colpo senz'armi decente...e a tal proposito, se puoi/vuoi, c'è una variante del Barbaro che ti da Colpo Senz'Armi Migliorato

e TWF solo con il colpo senz'armi, ma è su un Dragon Magazine e non so se puoi usarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Arcani Rivelati c'è una variante del Druido che ti da l'Ira e il movimento veloce del Barbaro (e non mi ricordo se altro)in cambio del compagno animale.

In alternativa, sempre facendo Barbaro 1, potresti poi proseguire come Ranger con la variante che gli da la Forma Selvatica al posto dello Stile di Combattimento.

Ultima nota: prendi una cintura del monaco, anche solo per avere un colpo senz'armi decente...e a tal proposito, se puoi/vuoi, c'è una variante del Barbaro che ti da Colpo Senz'Armi Migliorato

e TWF solo con il colpo senz'armi, ma è su un Dragon Magazine e non so se puoi usarla.

Grazie per le dritte! Posso chiederti anche, sempre nell'ottica della lotta, che combinazione di talenti mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maglio sterminatore è la cdp chiamata "reaping mauler" in inglese?

In quel caso NON prenderla! Uno dei requisiti della cdp è un talento che richiede di esser di taglia piccola o media, quindi non puoi usare nessuna abilità di quella cdp se assumi una forma di taglia superiore alla media, dato che non rispetteresti i requisiti. Inoltre si sa che per migliorare le capacità di lotta è proprio avere taglie più grandi (anche via powerful build e simili). Una cdp basata sulla lotta, che ti impedisce di usar la tattica migliore per aumentare i bonus di lotta ^^'.

Una spiegazione (in inglese) per cui il reaping mauler è la scelta sbagliata per un pg "lottatore" è qui http://brilliantgameologists.com/boards/index.php?topic=5093.55;wap2

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se normalmente è considerata subottimale, considera il Voto di Povertà: lo Shapeshifter non gode comunque di nessun beneficio dal suo equipaggiamento; quindi, in questo caso, non perdi molto nel rinunciare ai possedimenti materiali, in confronto ai benefici che da il talento. e recuperi talenti Exalted gia dal primo livello.

C'è una variante della capacità di classe dell'Ira Barbarica nel Manuale del Giocatore II: Whirling Frenzy. Ti da accesso ad un attacco doppio con un malus di -2 ad ogniuno degli attacchi, oltre che bonus a forza e CA.

Considera anche un livello dip da monaco per la sggezza alla CA (già dai primi livelli, con VoP, bonus Dex, Armatura naturale in forma animale e la saggezza del monaco, che è comunque sinergica con i bonus del druido, avresti una CA altissima)....e, inoltre, è un altro talento bonus. ;-)

Ci saterbbe benissimo l'archetipo del Santo, se il tuo DM te lo concedesse....a qualche punto della crescita.

il talento Ira Extra (perfetto guerriero) ed il talento Infaticabile (Guida del Giocatore a farun), sono due altre aggiunte che consiglierei, vista l'impostazione del personaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cdp che potrebbe esser interessante imho è il Fist of the Forest. Se punti per il voto di povertà, tematicamente il primal living del fist of the forest direi che s'abbina bene.

Anche un dip di un solo livello ti dà il bonus di Costituzione alla CA. Considerando anche il livello da monaco, ben 3 caratteristiche su 6 contribuirebbero alla tua CA.

Avendo classi che ti aumentano il danno senz'armi, potrebbero esser interessanti i talenti superior unarmed strike del Tome of Battle, e beast strike del Dragon Magazine #355 (aggiungi al danno senz'armi i danni degli artigli).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...