Vai al contenuto

Creazione di due PNG gemelli evocatori.


Messaggio consigliato

1-2 livelli è diverso da:

il primo incontro tra i PNG ed i giocatori non sarà prima del 9-10° livello dei PG, dunque questi due PNG saranno già intorno al 14°.

qua sono 4-5.

1-2 va benissimo. Sono più forti, ma se i pg si impegnano, possono batterli.

Altrimenti è railroading puro.Se vuoi crearti dei pg del master comodi quando i pg non fanno quello che vorresti, scordatelo. I pg lo capiranno ed il gioco al tavolo ne risentirà.

Link al commento
Condividi su altri siti


1-2 livelli è diverso da:

qua sono 4-5.

1-2 va benissimo. Sono più forti, ma se i pg si impegnano, possono batterli.

Altrimenti è railroading puro.Se vuoi crearti dei pg del master comodi quando i pg non fanno quello che vorresti, scordatelo. I pg lo capiranno ed il gioco al tavolo ne risentirà.

Quando l'ho scritto dovevo avere la mente altrove xD Allora non hai frainteso, sono proprio io che ho detto una cavolata, chiedo venia!

Tuttavia, per il resto del post: esattamente cos'è che non hai capito di...

Tuttavia questa scelta dovrà essere molto ponderata, dato che l'occasione di vedere la "potenza" di questi due personaggi all'opera non mancherà. E con questo, non voglio dire che saranno utilizzati spesso come deus ex machina, perchè non è assolutamente nel mio stile. Tuttavia, io vedo il mondo di Faerun come un mondo molto dinamico, dove la magia è in ogni dove, e non è credibile che siano soltanto i PG ad essere potenti e compiere azioni che cambiano la storia. Si, potrà succedere che questi due PNG facciano qualcosa di particolare con i loro poteri di evocazione, ma non succederà mai che rubino la scena ai PG.

?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1-2 livelli non vedo problemi. Con 4 la sfida sarebbe mortale. Quindi trovavo molto incoerente la tua proposizione.

In questo caso (max 2 livelli di differenza tra loro ed il gruppo), puoi ottimizzare senza pensarci troppo su.

Un idea alternativa. Psion. e incantesimi psionici.

C'è una variante per cui utilizzi i poteri psionici dell' evocazione psionica(costrutto astrale) per rendere i tuoi mostri evocati più forti e personalizzati.

Potresti fare uno psion/mago ed uno psion/archivista. Sarebbero sad int (con il talento specifico il secondo) ed avrebbero molta più potenza bruta, anche senza far intervenire il legame/alleato planare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 1-2 livelli non vedo problemi. Con 4 la sfida sarebbe mortale. Quindi trovavo molto incoerente la tua proposizione.

In questo caso (max 2 livelli di differenza tra loro ed il gruppo), puoi ottimizzare senza pensarci troppo su.

Un idea alternativa. Psion. e incantesimi psionici.

C'è una variante per cui utilizzi i poteri psionici dell' evocazione psionica(costrutto astrale) per rendere i tuoi mostri evocati più forti e personalizzati.

Potresti fare uno psion/mago ed uno psion/archivista. Sarebbero sad int (con il talento specifico il secondo) ed avrebbero molta più potenza bruta, anche senza far intervenire il legame/alleato planare.

Si, ho capito, grazie ^_^' Non c'è bisogno di ripetere!

Comunque non mi sento a mio agio con le dinamiche Psioniche... facciamo che ti ringrazio per il consiglio molto attinente, ma passo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...