Jump to content

Massimo di chili per cavalcature alate


Gardoshi
 Share

Recommended Posts

Buongiorno volevo sapere se esiste effettivamente il limite massimo di 100 Kg per poter cavalcare creature alate (in volo). Mi spiego meglio: ho sentito che una creatura alata non può alzarsi in volo se sta trasportando un carico superiore a 100 chili a prescindere che sia un grifone, un drago o altro (può comunque essere cavalcata normalmente a terra). Mi sembra però un assurdità perchè un cavaliere con una qualsiasi armatura superiore alle leggere e un arma in mano supera abbondantemente i 100 chili. Non dovrebbe essere un fattore regolato dalla forza e dalla taglia della creatura e dai vari carichi trasportabili (leggero, medio, pesante)? Qualcuno ne sa qualcosa?

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Hai ragione tu: l'unico vincolo (mi pare che sia descritto nel manuale dei mostri) è che per volare una creatura deve trasportare al massimo un carico leggero.

Poi una creatura non può volare se in bardatura media o pesante.

Link to comment
Share on other sites

non riesco a trovare questa regola. mi ricordo qualcosa del genere, ma non riesco a reperirla...

E' descritta nella sezione delle bardature. Quindi direi che per le nostre compagnie di ippogrifi-grifoni-viverne-ecc. prepariam una serie di bardature in piastre di mithral o bardature a giaco di maglia ;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.