Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Massimo di chili per cavalcature alate

Risposte in primo piano

Pubblicato

Buongiorno volevo sapere se esiste effettivamente il limite massimo di 100 Kg per poter cavalcare creature alate (in volo). Mi spiego meglio: ho sentito che una creatura alata non può alzarsi in volo se sta trasportando un carico superiore a 100 chili a prescindere che sia un grifone, un drago o altro (può comunque essere cavalcata normalmente a terra). Mi sembra però un assurdità perchè un cavaliere con una qualsiasi armatura superiore alle leggere e un arma in mano supera abbondantemente i 100 chili. Non dovrebbe essere un fattore regolato dalla forza e dalla taglia della creatura e dai vari carichi trasportabili (leggero, medio, pesante)? Qualcuno ne sa qualcosa?

• Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Hai ragione tu: l'unico vincolo (mi pare che sia descritto nel manuale dei mostri) è che per volare una creatura deve trasportare al massimo un carico leggero.

Poi una creatura non può volare se in bardatura media o pesante.

Secondo me la storia dei 100 kgè solo una stima visto che la tipica creatura da cavalcata è almeno di taglia grande,quadrupede ed con una forza pari al meno ha 16.....

Poi una creatura non può volare se in bardatura media o pesante.

non riesco a trovare questa regola. mi ricordo qualcosa del genere, ma non riesco a reperirla...

Occhio che poi con troppo chili le cavalcature alate diventano dei cacciabombardieri!

images?q=tbn:ANd9GcSyp8YJlqD4geCXgGjofLCY6uh7lYh5CbWAn_4GyKy94_Melbhx

non riesco a trovare questa regola. mi ricordo qualcosa del genere, ma non riesco a reperirla...

Dovrebbe essere sul PH, capitolo beni e servizi, descrizione delle bardature. Altrimenti, sulle SRD a questa voce, sottosezione mounts and realted gear (Flying mounts can’t fly in medium or heavy barding.)

Credo che qualcosa si trovi pure su "races of the dragon" quando vengono descritti i talenti per il volo

E' descritta nella sezione delle bardature. Quindi direi che per le nostre compagnie di ippogrifi-grifoni-viverne-ecc. prepariam una serie di bardature in piastre di mithral o bardature a giaco di maglia ;)