Vai al contenuto

Creazione bardo


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutto il forum. Il mio master ha abbandonato la ruolata di pathfinder, e adesso giochiamo nuovamente alla 3.5. Ci ha permesso di utilizzare tutto il materiale relativo alla 3.5 comprese ambientazioni ecc, quindi volevo crearmi un pg bardo ( stufo dei soliti combattenti ). Nello specifico, un bardo che controlla il territorio, partiamo dal 7° livello, e la campagna è prettamente malvagia, dimenticavo che posso utilizzare anche razze e archetipi che però nn devono superare quel livello. Grazie mille a tutti.

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Difficile fare un bardo battlefield control.

Magari multiclassando con il druido andando di greenwhisper/fochlucan lyrist

O di mago/bardo ultimate magus, od ancora di sublime chord/Ur priest/teurgo.

Ma per me il bardo è molto più "fisico".

Bardo7/swiftblade10 è un bel personaggio.

Altra via meele è con iaijutsu focus. Oppure bardo 20 puntando all' arco.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete un mago utility e nemmeno un ladro. Forse con summon elemental lo puoi sostituire, ma se fai bardo hai ben poche chance di risultare incisivo prima degli alti livelli.

Ti consiglio di pensare bene a cosa far fare al pg.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Per accentuare questo aspetto (anche solo per caratterizzare un po' il personaggio), potrebbe essere interessante qualche livello nel dominatore mentale.

Il famoso "dip" ti consentirebbe di comunicare telepaticamente (direi che non c'è bisogno di dire quanto sia utile per escogitare piani e sotterfugi), poi il resto dipende da quanto ti pesa perder livelli da incantatore.

Altra opzione potrebbe essere prendere un livello da binder e avanzare come anima mage (basta un livello da binder e il talento improved binding).

Naberius, Astaroth, Desharis, (descritti qui http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/we/20070307a ), The Triad (descritta qui http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/psm/20070119a ) aiutano tutti nelle abilità sociali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi con le vestigia puoi anche alimentare l'aspetto buff-debuff: le aure di Chupoclops e Focalor danno ciascuna una penalità (senza nome, quindi dovrebbero cumularsi) di -2 a attacchi, ts e prove d'abilità.

Poi dal punto di vista interpretativo, con tutta la storia dell'influenza che un legame rischia di dare, ci sono moltissimi spunti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Altra cosa. Ma che oggetti magici ( strumenti ecc ) ci sono per i bardi ? E altra cosa importante, se prendo l' unseelie fey ( mi pare si chiami così) quando dice che ad ogni aumento di dv prendi una riduzione, quella riduzione a cosa è riferita ? A i dv razziali, o della classe ? Grazie mille

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...