Vai al contenuto

La fortezza dei mercenari


Messaggio consigliato

Premetto che i giocatori di living world sotto master president tk dovrebbero stare alla larga di sto post!

da l'ultima sessione sono subentrato al mio master in quanto ha deciso di giocare un po come giocatore, dopo aver fatto rapire il mio ladro!

per ora mi sembra di cavarmela abbastanza bene ma ho bisogno di aiuto per progettare uno scontro.

innanzitutto vi parlo della compagnia. tutti lv 9

  • gnomo mago specializzato nello sparare palle di fuoco e altri trucchetti!
  • warlock/mago/eldritch Theurge : spara l'eldritch blast con vari incantesimi
  • guerriero: SPACCO E STUPRO TUTTO QUELLO CHE TROVO!!!
  • guerriero/mago futuro arciere arcano: abile nell'uso dell arco e incantesimi di invocazione.

il punto è che dal rapimento del mio pg, l'unica cosa cosa che sanno fare è fare danni.

a breve assalteranno una fortezza in cima ad un monte controllata da dei mercenari.

avranno due modi per affrontare questa missione, o attaccarla frontalmente dai cancelli o attraverso un tunnel sotterraneo.

ps. nella fortezza è presente una campana da allarme.

mi servirebbero dei consigli per rendere divertente il percorso fino al boss (piu che trappole mi servirebbero delle tattiche da applicare e consigli sui lv dei mercenari) e dei congli per il boss.

per quanto riguarda il boss per ora ho creato un pg un po particolare, ho sovvertito l'idea di cangiante dandogli invece che tutte le varie capacita, la capacita di "individuazione dei pensieri" caratteristica del doppelganger e la seguente progressione

guerriero 2/ spia mentale 5/ ombra danzante 2/ ladro 3

con i seguenti talenti:

mobilita

riflessi in combattimento

schivare

attacco rapido

attacco poderoso

capacita focalizzata: individuazione dei pensieri

bersaglio sfuggente

la cui tattica è colpire con attacco poderoso e con attacco rapido scomparire nascondendosi in piena vista

stavo pensando di affiancargli altri boss in quanto da solo non credo sarebbe una sfida abbastanza ardua...

pensavo ad un maglio sterminatore.... e poi forse qualcos'altro... pero non so cosa e di che lv...

AIUTATEMI!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Premetto che i giocatori di living world sotto master president tk dovrebbero stare alla larga di sto post!

da l'ultima sessione sono subentrato al mio master in quanto ha deciso di giocare un po come giocatore, dopo aver fatto rapire il mio ladro!

per ora mi sembra di cavarmela abbastanza bene ma ho bisogno di aiuto per progettare uno scontro.

innanzitutto vi parlo della compagnia. tutti lv 9

  • gnomo mago specializzato nello sparare palle di fuoco e altri trucchetti!
  • warlock/mago/eldritch Theurge : spara l'eldritch blast con vari incantesimi
  • guerriero: SPACCO E STUPRO TUTTO QUELLO CHE TROVO!!!
  • guerriero/mago futuro arciere arcano: abile nell'uso dell arco e incantesimi di invocazione.

il punto è che dal rapimento del mio pg, l'unica cosa cosa che sanno fare è fare danni.

a breve assalteranno una fortezza in cima ad un monte controllata da dei mercenari.

avranno due modi per affrontare questa missione, o attaccarla frontalmente dai cancelli o attraverso un tunnel sotterraneo.

ps. nella fortezza è presente una campana da allarme.

mi servirebbero dei consigli per rendere divertente il percorso fino al boss (piu che trappole mi servirebbero delle tattiche da applicare e consigli sui lv dei mercenari) e dei congli per il boss.

per quanto riguarda il boss per ora ho creato un pg un po particolare, ho sovvertito l'idea di cangiante dandogli invece che tutte le varie capacita, la capacita di "individuazione dei pensieri" caratteristica del doppelganger e la seguente progressione

guerriero 2/ spia mentale 5/ ombra danzante 2/ ladro 3

con i seguenti talenti:

mobilita

riflessi in combattimento

schivare

attacco rapido

attacco poderoso

capacita focalizzata: individuazione dei pensieri

bersaglio sfuggente

la cui tattica è colpire con attacco poderoso e con attacco rapido scomparire nascondendosi in piena vista

stavo pensando di affiancargli altri boss in quanto da solo non credo sarebbe una sfida abbastanza ardua...

pensavo ad un maglio sterminatore.... e poi forse qualcos'altro... pero non so cosa e di che lv...

AIUTATEMI!!!!!

Scusa, ma nel gruppo di sopra manca il curatore? Con un po' di pazienza si fa anche senza, però... Comunque contro un gruppo del genere direi che un ammaliatore ci sta benissimo: una erinni potrebbe ammaliare il guerriero e tirare la corda sul warlock per intralciarlo, dopo di che si teletrasporterebbe a breve distanza ma non in vista, evocherebbe i diavoli barbuti mandandoli sul mago e tornerebbe alla carica. Considera che una ferita infernale, senza guaritore, probabilmente fa fuori un pg colpito. Sono tutti immuni al fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto il livello sarebbe da tenere in considerazione l'eventualità di un assalto dal cielo volando o attraverso una delle pareti con passa pareti o qualcosa di simile. L'idea di prenderli di sorpresa con la furtività mi sembra azzeccata dato che da come parli suppongo che anche la maggior parte degli incantesimi che selezionano saranno bombe però anche se fai usare nascondersi in piena vista potrebbero fare esplodere il tuo boss a palle di fuoco, basta che mirino più o meno dove era...

e mettere invece un controincantatore e una decina di soldati picchiatori ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta un tizio immune al fuoco e con portata che fa sbilanciare ed i loro piani di "ammazza, spacca ammazza" falliscono xD.

E direi meno male, un gruppo così mono tematico ti pone grossi limiti sul tipo di sfide che puoi far fare.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta un tizio immune al fuoco e con portata che fa sbilanciare ed i loro piani di "ammazza, spacca ammazza" falliscono xD.

E direi meno male, un gruppo così mono tematico ti pone grossi limiti sul tipo di sfide che puoi far fare.

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Per me una erinni sarebbe stato l'avversario perfetto... Immune al fuoco, con capacità suggestionare chi ha volontà bassa... Evoca creature immuni al fuoco che se arrivano in lotta sul mago lo tritano... E si teletrasporta via quando le cose vanno male...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me una erinni sarebbe stato l'avversario perfetto... Immune al fuoco, con capacità suggestionare chi ha volontà bassa... Evoca creature immuni al fuoco che se arrivano in lotta sul mago lo tritano... E si teletrasporta via quando le cose vanno male...

Da capire se una erinni sia o meno compatibile con il suo concetto di "boss dei mercenari".

Link al commento
Condividi su altri siti

Da capire se una erinni sia o meno compatibile con il suo concetto di "boss dei mercenari".

Il boss era un mezzo infernale... Non ho capito se demone o diavolo, cmq se è uno così, a questo punto una erinni può esserci tranquillamente, in caso di diavolo, o una succube, in caso di demone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...