Vai al contenuto

Ladro/Assassino Epico


Messaggio consigliato

Con il mio gruppo siamo arrivati al 20esimo livello e ci apprestiamo a fare le quest per l'immortalità e poi campagne epiche per portare i pg almeno fino al 30esimo.

Il mio pg è:

razza: tibbit

classi: ladro 7/rodomonte 3/assassino 10

talenti: combattere con 2 armi, combattere con 2 armi migliorato,combattere con 2 armi superiore, daring oulaw, craven, maiming strike, darkstalker

Cerco consigli su come svilupparlo nei prossimi livelli, io pensavo altri 3 livelli da ladro per prendere al 24 il talento epico del ladro "furtivo persistente" (giusto un pelo sgravo sulla carta :P ) e poi per mancanza di idee finire con il rodomonte per punti ferita, bab alto e carica acrobatica, non ho però idea di che altri talenti prendere (specialmente al 21) e se vale davvero la pena continuare con questa build o iniziare una cdp nuova visto che ho 10 livelli a disposizione.

Finora la mia strategia di attacco è stata: se penso che basti un attacco completo (tra in 400 e i 600 danni, dipende con quanti attacchi colpisco, di solito non meno di 4 perchè uso come incantesimo rapido wraithstrike per ignorare l'armatura) bene altrimenti converto tutti i furtivi in cibo per il maiming strike, porto il malcapitato a 0 di carisma e lo lascio finire a chi viene dopo di me e io mi concentro sul prossimo.

Grazie.

Ps.ho tutti i manuali della 3.5 a disposizione sia inglesi che italiani tra cartacei e pdf.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore

Se la tua strategia è usare il Maiming Strike non c'è bisogno di prendere Lingering Damage, che cozza un po' con la strategia. Ha più senso farlo per accedere a Epic Dodge, ma al livello 27. Questo supposto che tu sia in grado di compiere più di un furtivo per round durante l'intero scontro (altrimenti l'idea è buona).

Per prima cosa assicurati di poter fronteggiare gli imprevisti, dove per imprevisti intendo situazioni in cui non puoi usare la tua main strategy/combo. In pratica, massimizza iniziativa, cerca modi per danneggiare creature normalmente immuni ai furtivi (cristalli del Magic Item Compendium). Un altro problema comune è l'impossibilità di compiere full attack a causa della distanza, problema risolvibile muovendosi con l'azione veloce oppure introducendo azioni di movimento extra (generalmente convertendo l'azione veloce).

Una volta risolti questi problemi, consiglio sempre continuare la progressione epica di una classe, nel tuo caso l'assassino, poiché ti fornisce talenti epici bonus (anche solo Additional Magic Item Space [Epic] è un gran vantaggio).

Progressioni con classi non epiche utili potrebbero essere con la lama invisibile (vedi anche la versione originale della classe su Dragon #303).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

il fatidico momento del ding al lvl 21 è arrivato e mi trovo un po' in difficoltà nella scelta del talento, diciamo che in effetti a parteAdditional Magic Item Space [Epic] per aumentare la sopravvivenza prendendo una seconda armatura da incantare o un secondo set di bracciali non so che fare :(

se con i danni quando al 24 prendo lingering damage sono a posto, posso intercambiare il danno puro al maiming strike, servirebbe qualcosa che mi aumenti la mobilità o la vitalità, idee? il non potersi muovere dopo un attacco completo sto notando che a livelli alti è davvero troppo limitante. in quanto a danni uccido da solo un grado di sfida 25 a full hp in un turno con un completo il problema è che dopo sono davvero troppo esposto e ora il master per bilanciare i miei danni mette sempre almeno 2-3 mostri con visione del vero per ogni incontro, invisibiltà superiore ha perso la sua efficacia e nelle ultime sessioni o finisco lo scontro con una manciata di hp oppure al chierico tocca resuscitarmi a fine scontro :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo difficile che a gs 25 non ci sia visione del vero. DI solito c'è spesso dopo gs 15. Il tuo master ci andava leggero.

L'unico modo di far furtivo corpo a corpo (accettato che il mostro non sia immune) a quei livelli, è fiancheggiando. (oppure con 2 livelli di maestro dell'assurdo, per stare sulle guide del forum).

Quindi prendere autorità per un mostro ti chi faccia fiancheggiare è un idea. Altra è utilizzando qualche oggetto che ti riduca di dimensione.

Un bel talento epico è la swift bonus. COsi puoi usare 2 swift a turno. Ad esempio 1 per avvicinarti al nemico, fare il completo, 2a swift per scappare.

Multiincantesimo fa questo.

Oppure attacco furtivo d'opportunità [però credo che chieda ladro 10] per fare 1 furtivo ad ogni ado, sfruttare ado con riflessi in combattimento.

Od ancora fare il retrain con 4 livelli da ranger per prendere distracting attack, così da fare sempre furtivi anche senza invisibilità (tutti gli attacchi dopo il primo sono attacchi furtivi, fatti grazie al fiancheggiamento..valido pure a distanza con questa variante del ranger).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...